Menu vacanze Reka
Familienfreundliche Ferienwohnung im Tessin

Appartamento vacanze in Ticino

O sole mio! Vacanze in Ticino…

Per generazioni, la porta svizzera verso il Mediterraneo è stata una meta ambita, sinonimo di giorni spensierati e soleggiati, per brevi soggiorni e luuuuunghe pause in qualsiasi periodo dell'anno - per vacanze che non si dimenticano.

Chiuda gli occhi! Le immagini sono ancora fresche... gli anni dell'infanzia... l'estate... le vacanze in famiglia nel rustico, inseguendo le lucciole sulla terrazza. Le rocce vicino alla fresca Verzasca. Il vento caldo tra i capelli sul battello. La gelateria sul lago. Minigolf e campeggio. Sosta nell'erba durante le escursioni lungo i pendii scoscesi della montagna, con una vista meravigliosa in autunno. Poi i viaggi senza genitori in colonia. Con gli amici in bicicletta attraverso i boschi di castagno. Serate miti al lago con il primo amore. Le gite nelle piccole città italiane, le feste in piazza, i parchi meravigliosi, l'arte, il buon cibo... tutto è ancora lì. E il Ticino è un sogno di vacanza senza tempo. Meravigliosamente familiare e comunque sempre in grado di sorprendere. Una volta in Ticino, sempre in Ticino. Questo vale anche per lei? Con noi troverà il suo appartamento per le vacanze, il suo rustico o la camera d'albergo con bella vista sul lago...

Il clima in Ticino? Mite come al Mediterraneo...

Il Ticino è a giusto titolo considerato la regione più soleggiata della Svizzera. Lungo i suoi laghi, le cui rive sono coccolate dal clima mediterraneo durante tutto l'anno, la temperatura media annuale è di 12°C. Raramente scende sotto gli 0°C o sale sopra i 30°C. Il sole splende per circa 2200 ore all'anno. Per fare un paragone: Torino registra solo circa 1600 ore di sole. La copertura nuvolosa a Lugano - anch'essa una misura del buon umore - è in media del 43%. Zurigo vede molto meno cielo blu (copertura al 77%).

In questo clima veramente mediterraneo, prospera una flora subtropicale unica in Svizzera. Si possono ammirare i ricchi colori e le fragranze dei fiori esotici in numerosi giardini botanici. Uno dei più famosi parchi del Ticino circonda il nostro albergo più spettacolare, il Parkhotel Brenscino Brissago.

Quali attività sportive offre il Ticino?

Percorsi in bici da corsa e percorsi per mountain bike, arrampicata, alpinismo, canyoning, karting, sci, equitazione, nuoto, golf e, naturalmente, escursioni su una rete di sentieri che si sviluppano per oltre 4.000 chilometri – la meteo sempre bella, le montagne e i laghi offrono tutto l'anno un palcoscenico naturale unico per qualsiasi tipo di esercizio all'aria aperta. Un appartamento nel  Villaggio turistico Reka di Magadino, il nostro Swiss Bike Hotel certificato in Ticino, è il punto di partenza perfetto per la sua avventura in sella. I più bei sentieri escursionistici di solito iniziano proprio di fronte al proprio appartamento di vacanza. Sempre vicino al lago.

Sapevi quanti laghi ha il Ticino?Fga

Ce ne sono più di 130! Il confine con l'Italia attraversa i due grandi laghi, il Lago Maggiore e il Lago di Lugano. Poi ci sono i tre laghi più piccoli e particolarmente attrattivi: quelli di Origlio, Muzzano e Astano vicino a Lugano. E innumerevoli laghi di montagna naturali e artificiali e bacini nelle zone alpine del cantone; sono spettacolari specchi d'acqua che vale sempre la pena di esplorare a piedi o in bicicletta nella stagione calda. La struttura turistica Reka di Gandria si trova direttamente sul lago. Può godere di una splendida vista sul lago al  complesso turistico Reka di Brissago, al complesso turistico Reka di Magadino e al magnifico Parkhotel Brenscino di Brissago.

Conosce gli spettacolari corsi d’acqua del Ticino?

Scendono con forza dalle Alpi ticinesi, scorrono attraverso profonde valli verso i grandi laghi. In sella, con gli scarponi da trekking, in costume da bagno o in canyoning, esplori i paesaggi fluviali unici delle valli Maggia, Lavizzara, Riviera o Verzasca. Verrà stupito dalla bellezza delle cascate di Santa Petronilla o della Piumogna. E se cerca un profondo relax: si avvicini a un corso d’acqua e si immerga, con canna da pesca, nella tranquillità della natura.

Le migliori viste su tutto

Benvenuti nella terra dei 1000 punti panoramici! Le cime più alte delle Alpi ticinesi superano abbondantemente i 3000 metri sul livello del mare. Più di 80 capanne accolgono gli escursionisti e gli scialpinisti. 30 funicolari, ferrovie a cremagliera e funivie la portano alle quote più alte del cantone, comprese alcune delle montagne panoramiche più famose della Svizzera come il Monte Brè, il Monte Generoso, il San Salvatore, il Monte Lema o la montagna dell'avventura, il Monte Tamaro. Molte funivie sono attrezzate per trasportare le biciclette. Il top: i trasporti pubblici di tutto il cantone sono a sua disposizione gratuitamente con il Ticino Ticket, che le offriamo gratuitamente come ospite di Reka.

C'è una vita di città in Ticino?

Qui anche l'aria della città è spesso migliore che a casa propria. Milano, Torino e altre grandi città dell'Italia settentrionale sono destinazioni per tutta la famiglia da visitare in giornata. Ma non è sempre necessario andare così lontano. Molto vicino al vostro appartamento vacanze Reka, troverà tutto ciò che una città deve avere per una vacanza di successo. Si goda un cappuccino sulla Piazza Grande di Locarno, una gita nella storica Bellinzona o un giro di shopping nei vicoli della mondana Lugano. Si immerga nella ricca offerta di arte e cultura, nei famosi musei e nei grandi festival estivi lungo le passeggiate sul lago. Scopra villaggi tipici e nuclei vecchi. Passeggi nei colorati mercati italiani appena oltre il confine!

Viva l'italianità, respiri l'atmosfera del Sud, all'aperto sotto il cielo blu!

Prenoti oggi stesso le sue vacanze Reka in Ticino!

Le nostre offerte in Ticino

Il nostro sito web utilizza i cookies. In questo modo possiamo offrirle la miglior esperienza di navigazione. Con l’utilizzo del nostro sito web si dichiara d’accordo con le nostre linee guida sulla protezione dei dati.

OK