Reka crea più valore
per le persone
Spirito pionieristico al passo coi tempi
«Consentire vacanze e tempo libero per tutti»: questa visione è oggi la stessa del 1939, anno in cui è stata fondata la Reka. Fedeli allo spirito pionieristico di allora, anche oggi cerchiamo con lungimiranza e tanta iniziativa nuove soluzioni orientate al futuro. Sempre con l’obiettivo che le persone ottengano di più dalle loro vacanze e dal loro tempo libero. Ciò significa: più relax, più attività, più compensazione e più legami. Con i nostri intelligenti mezzi di pagamento e le molteplici offerte desideriamo non solo rendere le vacanze e il tempo libero meno costosi, ma anche strutturare le proposte in modo più ricco e consapevole.
Alcune cifre sulla Reka
Oltre 1’000’000 di clienti utilizzano la Valuta Reka agevolata.
La somma annuale di tutti gli sconti ammonta a oltre 100 milioni di franchi.
Ogni anno vengono prenotati da noi oltre 1’000’000 di pernottamenti.
Oltre 1000 dipendenti nella rete si occupano dei nostri clienti.
Reka come motore dell’industria svizzera delle vacanze e del tempo libero
I nostri due settori d’attività Valuta Reka e Vacanze Reka ci rendono unici al mondo. La moneta per il tempo libero, destinata a scopi ben precisi, viene consegnata in diverse forme da numerosi datori di lavoro, associazioni di dipendenti e dai supermercati Coop a prezzo agevolato. E viene accettata su tutto il territorio nazionale da tantissimi punti di accettazione. Un sistema di circolazione unico nel suo genere che permette a tutti di beneficiare dei vantaggi: gli utenti approfittano di un maggiore budget per vacanze e tempo libero, i datori di lavoro di una popolare prestazione extra-salariale flessibile e i punti di accettazione di più fatturato e nuovi clienti. Il consumo aggiunto che ne deriva, pari a oltre 100 milioni di franchi l’anno, favorisce il settore svizzero del turismo e del tempo libero. Inoltre, i nostri resort turistici sono per la maggior parte situati al di fuori delle località turistiche svizzere fortemente frequentate e contribuiscono così all’incentivazione della piazza.
L’economia svizzera si unisce per il benessere comune
Il successo della Reka si basa su una buona idea, realizzata al momento giusto con una coalizione eccezionale. La società cooperativa Reka è stata fondata nel 1939 dai rappresentanti di importanti imprese svizzere, associazioni dei lavoratori e organizzazioni turistiche. Oggi l’elenco dei circa 500 soci si legge come un «who is who» dell’economia svizzera: ABB, AXA, Basilese Assicurazioni, Coop, Credit Suisse, Fenaco, La Posta, hotelleriesuisse, la Società svizzera degli impiegati del commercio, Novartis, Raiffeisen, Roche, FFS, Banca nazionale svizzera, Swatch Group, Swiss Life, Syngenta, UBS, Unia e molte altre aziende e organizzazioni contribuiscono al successo della Reka. Nel frattempo la Reka è diventata uno degli elementi culturali di base della Svizzera come il coltellino nello zaino per escursioni ed è una delle aziende turistiche più importanti del Paese.
La nostra missione
Pensiamo diversamente alle vacanze e al tempo libero, sempre con l’obiettivo che le persone ottengano di più. Naturalmente, seguiamo il principio dell’utilità pubblica e ci preoccupiamo per l’ambiente. In quanto società non-profit non distribuiamo dividendi dall’utile aziendale, ma lo investiamo nella nostra attività di turismo sociale come previsto dallo scopo aziendale.
Il tratto distintivo della Reka
Con ambizione e coraggio per le nuove idee ci impegniamo a favore delle esigenze dei nostri clienti e partner. Forniamo un contributo decisivo alla promozione dell’economia e del turismo in Svizzera, e ciò sin dall’inizio in maniera sostenibile e tenendo conto delle generazioni future. Siamo fieri della nostra pluriennale tradizione e del nostro costante perfezionamento.
Le nostre prestazioni
Per i clienti privati
Siamo l’emittente dell’eccezionale moneta per il tempo libero e i nostri resort turistici in Svizzera e nei Paesi esteri vicini offrono relax, svago e tanto divertimento per grandi e piccini.
Per i datori di lavoro
Nessuna prestazione extra-salariale è utilizzabile in maniera così versatile e individuale come la Valuta Reka. Anche come premio o regalo, la moneta per il tempo libero è molto popolare tra i dipendenti ed è inoltre esentasse.
Per i punti di accettazione
La Valuta Reka viene spesa più facilmente poiché scontata e prepagata. Facciamo pubblicità a tutti i punti di accettazione sui nostri canali, il che consente una maggiore visibilità, nuovi clienti e più fatturato.
Per il sostegno sociale
La nostra Fondazione Aiuto per le vacanze permette alle famiglie con un reddito modesto di fare le vacanze e propone offerte speciali per le famiglie monoparentali. Inoltre, sosteniamo i campi vacanze per i bambini e i giovani con disabilità.