Reka crea più valore
per le persone 

Spirito pionieristico al passo coi tempi

«Consentire vacanze e tempo libero per tutti»: questa visione è oggi la stessa del 1939, anno in cui è stata fondata la Reka. Fedeli allo spirito pionieristico di allora, anche oggi cerchiamo con lungimiranza e tanta iniziativa nuove soluzioni orientate al futuro. Sempre con l’obiettivo che le persone ottengano di più dalle loro vacanze e dal loro tempo libero. Ciò significa: più relax, più attività, più compensazione e più legami. Con i nostri intelligenti mezzi di pagamento e le molteplici offerte desideriamo non solo rendere le vacanze e il tempo libero meno costosi, ma anche strutturare le proposte in modo più ricco e consapevole.

Alcune cifre sulla Reka

reka-card-nutzen

Oltre 1’000’000 di clienti utilizzano la Valuta Reka agevolata.

La somma annuale di tutti gli sconti ammonta a oltre 100 milioni di franchi.

reka-übernachtungen-bett

Ogni anno vengono prenotati da noi oltre 1’000’000 di pernottamenti. 

Reka-Mitarbeitet-netzwerk

Oltre 1000 dipendenti nella rete si occupano dei nostri clienti.

Reka come motore dell’industria svizzera delle vacanze e del tempo libero

I nostri due settori d’attività Valuta Reka e Vacanze Reka ci rendono unici al mondo. La moneta per il tempo libero, destinata a scopi ben precisi, viene consegnata in diverse forme da numerosi datori di lavoro, associazioni di dipendenti, dai supermercati Coop e dalle filiali Manor a prezzo agevolato. E viene accettata su tutto il territorio nazionale da tantissimi punti di accettazione. Un sistema di circolazione unico nel suo genere che permette a tutti di beneficiare dei vantaggi: gli utenti approfittano di un maggiore budget per vacanze e tempo libero, i datori di lavoro di una popolare prestazione extra-salariale flessibile e i punti di accettazione di più fatturato e nuovi clienti. Il consumo aggiunto che ne deriva, pari a oltre 100 milioni di franchi l’anno, favorisce il settore svizzero del turismo e del tempo libero. Inoltre, i nostri resort turistici sono per la maggior parte situati al di fuori delle località turistiche svizzere fortemente frequentate e contribuiscono così all’incentivazione della piazza.

Ferien- und Freizeitindustrie
Gemeinwohl

L’economia svizzera si unisce per il benessere comune

Il successo della Reka si basa su una buona idea, realizzata al momento giusto con una coalizione eccezionale. La società cooperativa Reka è stata fondata nel 1939 dai rappresentanti di importanti imprese svizzere, associazioni dei lavoratori e organizzazioni turistiche. Oggi l’elenco dei circa 500 soci si legge come un «who is who» dell’economia svizzera: ABB, AXA, Basilese Assicurazioni, Coop, Credit Suisse, Fenaco, La Posta, hotelleriesuisse, la Società svizzera degli impiegati del commercio, Novartis, Raiffeisen, Roche, FFS, Banca nazionale svizzera, Swatch Group, Swiss Life, Syngenta, UBS, Unia e molte altre aziende e organizzazioni contribuiscono al successo della Reka. Nel frattempo la Reka è diventata uno degli elementi culturali di base della Svizzera come il coltellino nello zaino per escursioni ed è una delle aziende turistiche più importanti del Paese.

Alla nostra storia

La nostra missione

Pensiamo diversamente alle vacanze e al tempo libero, sempre con l’obiettivo che le persone ottengano di più. Naturalmente, seguiamo il principio dell’utilità pubblica e ci preoccupiamo per l’ambiente. In quanto società non-profit non distribuiamo dividendi dall’utile aziendale, ma lo investiamo nella nostra attività di turismo sociale come previsto dallo scopo aziendale.

Vacanze che uniscono

Desideriamo unire le persone, la natura e il turismo all’insegna della sostenibilità. La nostra selezione di offerte di vacanze è davvero molteplice e orientata a varie esigenze. Tutte hanno in comune un’atmosfera familiare e la vicinanza alla natura. Le vacanze Reka sono sinonimo di più tempo con la famiglia e gli amici, più attività, ma anche maggiore integrazione grazie alla Fondazione Reka Aiuto per le vacanze.

Moneta con valore aggiunto

Con il nostro sistema monetario agevolato vi offriamo possibilità intelligenti per accrescere il budget per vacanze e tempo libero. La Valuta Reka, destinata a scopi ben precisi, rientra tra le prestazioni extra-salariali più amate della Svizzera. Da un lato, infatti, è esentasse e, dall’altro, può essere utilizzata in tantissimi modi diversi: dai pernottamenti in albergo agli abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblici, fino agli ingressi wellness.

Contributo per il benessere comune 

In quanto organizzazione impegnata a livello sociale, coltiviamo i valori dei legami in un mondo in costante mutamento. L’umanità e il rispetto nei confronti dell’ambiente sono al centro delle nostre attività. Eroghiamo le nostre prestazioni per il benessere di tutte le persone coinvolte e con uno sguardo alle generazioni future sia sul piano economico che su quello ecologico e sociale.

Il tratto distintivo della Reka

Con ambizione e coraggio per le nuove idee ci impegniamo a favore delle esigenze dei nostri clienti e partner. Forniamo un contributo decisivo alla promozione dell’economia e del turismo in Svizzera, e ciò sin dall’inizio in maniera sostenibile e tenendo conto delle generazioni future. Siamo fieri della nostra pluriennale tradizione e del nostro costante perfezionamento.

Un impegno che nasce dal cuore

Ci impegniamo a favore dei valori comuni e desideriamo aumentare la qualità di vita del maggior numero possibile di persone, permettendo attività nel tempo libero e durante le vacanze uniche nel loro genere. Con i nostri mezzi di pagamento agevolati, i villaggi turistici e la Fondazione Reka Aiuto per le vacanze non solo sosteniamo la popolazione in generale, ma promuoviamo in maniera sostenibile anche il settore economico e turistico in Svizzera. 

Investimenti lungimiranti

In quanto organizzazione non-profit investiamo l’utile conseguito in resort turistici sostenibili, in prestazioni di servizio particolari, in offerte senza barriere e nella nostra fondazione. Sviluppiamo soluzioni orientate al futuro e abbiamo il coraggio di guardare al cambiamento. Agiamo sempre con coscienziosità per il bene delle generazioni odierne e di quelle future. E rafforziamo la nostra competitività in sintonia con l’ambiente.

All’insegna della stima 

Siamo fieri di aver forgiato lo sviluppo del turismo e dei viaggi in Svizzera, sin dall’inizio in modo sostenibile. La nostra storia pluriennale ci ha permesso di diventare parte del patrimonio culturale. Affinché ci sia possibile anche in futuro contribuire al benessere comune, cerchiamo con propositività nuove soluzioni. Il successo della Reka dimostra che è possibile diventare grandi se vari partner si uniscono per una buona causa.

Le nostre prestazioni

Privatperson

Per i clienti privati

Siamo l’emittente dell’eccezionale moneta per il tempo libero e i nostri resort turistici in Svizzera e nei Paesi esteri vicini offrono relax, svago e tanto divertimento per grandi e piccini. 

Per saperne di più
Arbeitgeber

Per i datori di lavoro

Nessuna prestazione extra-salariale è utilizzabile in maniera così versatile e individuale come la Valuta Reka. Anche come premio o regalo, la moneta per il tempo libero è molto popolare tra i dipendenti ed è inoltre esentasse.

Per saperne di più
Akzeptanzstellen

Per i punti di accettazione

La Valuta Reka viene spesa più facilmente poiché scontata e prepagata. Facciamo pubblicità a tutti i punti di accettazione sui nostri canali, il che consente una maggiore visibilità, nuovi clienti e più fatturato.

Per saperne di più
Soziale-Unterstuezung

Per il sostegno sociale

La nostra Fondazione Aiuto per le vacanze permette alle famiglie con un reddito modesto di fare le vacanze e propone offerte speciali per le famiglie monoparentali. Inoltre, agevoliamo i viaggi di gruppo per le persone con disabilità.

Per saperne di più

Novità

Nuova costruzione del villaggio turistico Reka di Lugano-Albonago

L’amato villaggio turistico con una meravigliosa vista sul lago di Lugano sarà completamente ricostruito dopo la stagione estiva 2020.

Sono previsti l’ampliamento del resort con dieci appartamenti e l’ottimizzazione secondo i nostri standard ecologici. Con questa nuova costruzione sostitutiva perseguiamo la nostra strategia di adeguare continuamente i resort turistici alle esigenze dei nostri ospiti secondo la nostra strategia di sviluppo sostenibile. I lavori di costruzione termineranno nella primavera 2022, quando il nuovo resort verrà inaugurato.

Continua a leggere
chiudi

La Reka lancia un segnale a favore della trasformazione digitale

Con il lancio della nuova piattaforma, la Reka non ha soltanto una nuova veste moderna, ma anche i servizi sono stati trasformati all’insegna della digitalizzazione.

Una guida per l’utente orientata alle esigenze e nuovi self-service semplificano i processi. Per l’apertura di un conto online e la ricarica del credito in Valuta Reka bastano solo pochi clic e il tutto funziona anche con il cellulare. Inoltre, il nuovo tool di prenotazione per le vacanze Reka offre tante pratiche funzioni e i mondi tematici sono fonte d’ispirazione.  

Continua a leggere
chiudi
chiudi

Il nostro sito web utilizza i cookies. In questo modo possiamo offrirle la miglior esperienza di navigazione. Con l’utilizzo del nostro sito web si dichiara d’accordo con le nostre linee guida sulla protezione dei dati.

OK