Registrare Reka-Card e assicurare il credito

Pagare senza contatto e gestire online il credito

Dal 2021, nei punti di vendita Coop è disponibile la comoda Reka-Card al posto dei Reka-Checks. Con questa carta è possibile effettuare pagamenti senza contanti presso innumerevoli punti di accettazione, così come fare pagamenti senza contatto per importi inferiori a 40 franchi. Come d’abitudine, con la Supercard Coop usufruisce di uno sconto del 3%. Registri la sua Reka-Card in modo da poter gestire facilmente il suo credito e assicurare quest’ultimo in caso di furto della carta.

I Reka-Check rimangono validi e possono ancora essere utilizzati.

Registrare e approfittare dei seguenti vantaggi

Una volta registrata la carta, essa sarà collegata ad un conto personale. Senza registrazione, il suo credito è legato solo alla Reka-Card e non è protetto in caso di smarrimento della carta. Abbiamo il piacere di offrirle le spese di gestione del conto per il primo anno. Dopo di che, queste ammontano a soli sei franchi all’anno.

Protezione contro i furti
Protezione contro i furti

Tutte le transazioni sono protette da un numero PIN di sua scelta. Se perde la sua carta, può procedere al blocco tramite il suo conto cliente.

Funzioni pratiche
Funzioni pratiche

Lei avrà un accesso al portale clienti, dove disporrà di una panoramica delle sue transazioni, potrà modificare il codice PIN e pagare le fatture dei punti di accettazione.

Mezzo di pagamento online
Mezzo di pagamento online

In alcune applicazioni di partner avrà la possibilità di utilizzare la sua Reka-Card registrata come mezzo di pagamento, ad esempio con Mobility o per l’acquisto di biglietti con le app Mobile FFS e Fairtiq.

In tre minuti ha registrato la sua Reka-Card

  1. Validazione

    Inserisca il suo numero di conto e il codice PIN. Entrambi sono riportati sulla Reka-Card.

  2. Dati di contatto

    Questi sono necessari per poter collegare la sua carta ad un conto personale.

  3. Definire PIN

    Come ultimo passo salvi il suo codice PIN e la sua Reka-Card sarà registrata. Le spese per la gestione della carta e del conto di CHF 6.– sarà accreditata sul vostro conto Reka entro poche ore dal completamento della procedura di registrazione.

    Registrare la Reka-Card

È già in possesso di una Reka Card? 

Se dispone già un login Reka, non è necessario che si registri di nuovo. Basta accedere al suo portale clienti personale e trasferire il credito dalla carta al suo conto.

È facilissimo: acquistare la Reka-Card da Coop

L’essenziale in breve

  • La Reka-Card può essere acquistata solo su presentazione della Supercard Coop.
  • L’importo minimo per una ricarica è di CHF 10.– di Valuta Reka, l’importo massimo al giorno è di CHF 3’000.– di Valuta Reka. Le verrà automaticamente accreditato il 3% dell’importo per ogni ricarica.
  • I mezzi di pagamento accettati sono i contanti, le carte di credito MaestroCH e la Supercard (le altre carte di credito non sono accettate).
  • Le spese della carta e del conto sono di CHF 6.– all’anno e verranno automaticamente detratte dal suo credito Reka al momento della prima ricarica. Se registrerà la sua Reka-Card nel 2021, questa prima tassa annuale sarà annullata e rimborsata sul suo conto entro poche ore.
  • La Reka-Card può anche essere regalata. Il destinatario può registrarla online, modificare il PIN e, se si registra nel 2021, verranno rimborsati anche i CHF 6.–.
  • Se dispone già di una Reka-Card, può trasferire il saldo della carta non personalizzata sul suo conto Reka tramite il portale clienti.
  • Una carta non registrata può essere ricaricata cumulativamente fino a CHF 5’000.–. Per ulteriori ricariche è obbligatoria la registrazione.

Pagare con la Valuta Reka: dalla capanna alla visita allo zoo

Che si tratti di sport, cultura o relax nella natura – con la Valuta Reka si può avere di più. In tutta la Svizzera, accettano il denaro per il tempo libero numerosi punti di accettazione. Ce n’è per tutti i gusti: dai ristoranti e gli alberghi ai centri fitness e alle oasi di benessere, ai musei e ai parchi di divertimento. La Valuta Reka può essere utilizzata anche per i biglietti dei trasporti pubblici, nelle agenzie di viaggio e nelle stazioni di servizio.

Punti di accettazione nelle sue vicinanze
Map

Domande frequenti

Quali sono i vantaggi della Reka-Card rispetto ai Reka-Checks?

La Reka-Card può essere utilizzata per effettuare pagamenti senza contanti. Se registra la sua Reka-Card, essa offre una maggiore sicurezza (ad es. in caso di smarrimento della carta). Con la Reka-Card può paga-re al centesimo e anche senza contatto. Può utilizzarla anche per effettuare pagamenti in molti webshop e app dei partner Reka, come ad esempio nell'app delle FFS o FAIRTIQ. Una panoramica di questi si trova su («Trova punti di accettazione»).

I miei Reka-Checks sono ancora validi l'anno prossimo?

I Reka-Checks sono ancora validi senza restrizioni e sono accettati da molti punti di accettazione. Trova i punti di accettazione su «Trova punti di accettazione».

Perché dovrei registrare la mia Reka-Card?

Se registra la sua Reka-Card, il suo credito è assicurato e protetto da un PIN personale. Se non registra la sua Reka-Card, il è valido PIN stampato sul fronte della carta, ciò che non offre alcuna protezione in caso di smarrimento della carta. 

Quanto costa la Reka-Card?

Per i collaboratori e i clienti Coop nel 2021 la Reka-Card è gratuita. Dal 2022 le spese per la carta sono di CHF 6,00 di Valuta Reka all’anno.

Posso regalare la Reka-Card a qualcuno?

Sì. La persona che riceve il regalo può registrare la sua Reka-Card dopo averla ricevuta e modificare il PIN. In questo modo il credito è protetto. 

Domande e risposte

Nel nostro helpcenter troverà le risposte alle domande più frequenti.

All’helpcenter

Contatto personale

Siamo volentieri a sua disposizione nel caso di domande o osservazioni.

Al formulario di contatto

Il nostro sito web utilizza i cookies. In questo modo possiamo offrirle la miglior esperienza di navigazione. Con l’utilizzo del nostro sito web si dichiara d’accordo con le nostre linee guida sulla protezione dei dati.

OK