Archivio comunicati stampa
Notizie e fatti su Reka nella panoramica annuale
Vai all’archivio mediaReka e la Fondazione Scaletta S-chanf hanno appena stretto un partenariato della durata minima di 20 anni per la gestione dell’Hotel Scaletta. Dalla primavera 2025, lo storico albergo ubicato al centro del comune engadinese di S-chanf sarà integralmente ristrutturato dalla Fondazione e, nell’inverno 2026/2027, riaprirà agli ospiti come struttura Reka. l’Hotel Scaletta, orientato alla sostenibilità, si inserisce perfettamente nella strategia della Reka, creando un potenziale sinergico con le due strutture turistiche già presenti in Engadina.
Leggere di piùNel 2023, il Gruppo Reka ha registrato un lieve superamento del già solido fatturato dell’anno precedente. Nel settore aziendale Valuta Reka si è mantenuto il trend a un maggior utilizzo. La domanda è aumentata anche nel settore Vacanze Reka, principalmente per quanto concerne i resort. Il volume degli investimenti è ancora rimasto elevato: nel solo anno d’esercizio appena trascorso sono stati investiti più di 20 milioni di franchi svizzeri nel rinnovo delle strutture turistiche e nella digitalizzazione della Valuta Reka.
Leggere di piùNel 2023, la Cassa svizzera di viaggio Reka ha registrato un fatturato lordo consolidato di 100 milioni di franchi svizzeri nelle sue attività operative, con un aumento del 2,1% rispetto all’anno precedente, che equivale al secondo reddito operativo più alto nella storia del Gruppo. Mentre il fatturato lordo dell’attività con mezzi di pagamento a prezzi scontati e a destinazione vincolata (Valuta Reka) ha rag-giunto il livello dell’anno precedente, il fatturato dell’attività di vacanze (Vacanze Reka) ha superato l’esercizio 2022.
Leggere di più