Diventare un punto di accettazione 
della Valuta Reka è semplicissimo

L’accettazione di Valuta Reka è sempre vantaggiosa

Con l’accettazione della Valuta Reka ogni azienda, dal piccolo esercizio fino alle grandi imprese nazionali, beneficia di vantaggi competitivi. Perché la vostra offerta non solo diventa indirettamente meno costosa, ma viene anche pubblicizzata sui nostri canali. Raggiungete così nuovi clienti, senza alcuna dispersione. L’introduzione della Valuta Reka come mezzo di pagamento nella vostra azienda è gratuita, semplice e richiede pochissimo tempo.

Accettare la Valuta Reka come mezzo di pagamento in soli tre passi

Per diventare un punto di accettazione della Valuta Reka dovete soltanto compilare il nostro modulo online. Non appena l’avremo controllato, sarete pronti a partire.

  1. Compilazione del modulo online

    Indicate una persona di contatto, inserite un paio di informazioni sulla vostra azienda (sede, tipi di pagamento, terminale utilizzato) e definite il modello d’offerta.

  2. Autorizzazione da parte della Reka

    Dopo che avrete inviato il modulo, sarà nostra premura contattarvi nei giorni lavorativi successivi.

  3. Attivazione del terminale carte

    Se avete un terminale carte, la Reka-Card viene attivata gratuitamente come nuovo mezzo di pagamento.

    Essa funziona come una carta di debito e semplifica l’onere amministrativo. 

    Al modulo online

L’essenziale in breve

Chi può accettare la Valuta Reka?

Le aziende attive nel settore del turismo, della mobilità, del vitto o del tempo libero possono accettare la Valuta Reka. A seconda del settore sono disponibili tre forme diverse di Valuta Reka.

Quali mezzi di pagamento esistono?

Le nostre tre forme di valuta Reka-Check, Reka-Lunch e Reka-Rail sono tutte disponibili sulla Reka-Card che funziona come una carta di debito. Inoltre, i Reka-Check e i Reka-Rail esistono anche sotto forma di banconote.  

Quali sono i costi correlati?

Per ogni transazione vi viene dedotta una commissione che ammonta al 3% per i Reka-Check e i Reka-Rail e al 2,5% per i Reka-Lunch. Essa comprende anche la pubblicità sui nostri canali.

Come viene convertita la Valuta Reka in CHF?

Per le transazioni tramite il terminale carte viene effettuata una conversione in franchi svizzeri entro 1-2 giorni lavorativi. Dovete invece spedirci per posta i Reka-Check per il rimborso.

La vostra azienda è già un punto di accettazione dei Reka-Check e desidera introdurre la Reka-Card come ulteriore mezzo di pagamento?

Le nostre forme di Valuta Reka specifiche per settore

Dato che la Valuta Reka è destinata a scopi ben precisi, mettiamo a disposizione tre diverse forme di valuta a seconda dei settori. Anche la commissione addebitata per ogni acquisto varia in base alla forma di valuta. Questa moneta finalizzata al marketing è ben investita: oltre al vantaggio di prezzo individuale beneficiate infatti anche di un maggior numero di clienti raggiunti sui nostri canali. Inoltre, vi assumete i costi solo se viene effettivamente effettuato un acquisto: una differenza notevole rispetto ad altre misure di marketing che pagate senza sapere se genereranno un acquisto.

Reka-Check per </span><span>vacanze e tempo libero
Reka-Check per vacanze e tempo libero

Questa forma di valuta trova molti impieghi e può ad esempio essere utilizzata come mezzo di pagamento per pernottamenti in albergo, viaggi, auto a noleggio, musei, parchi divertimenti e tanto altro ancora. Proprio nel settore delle vacanze e del tempo libero si può ottenere di più grazie alla Valuta Reka a prezzo agevolato. Approfittatene.

  • Commissione del 3% per ogni transazione
  • Sconto del 20% o oltre grazie al datore di lavoro
  • Disponibilità come Reka-Check e digitalmente tramite la Reka-Card
Reka-Lunch per il vitto
Reka-Lunch per il vitto

Il mezzo di pagamento Reka-Lunch viene impiegato da molte aziende per partecipare alle spese di vitto dei dipendenti. I Reka-Lunch vengono utilizzati per pagare i pranzi, gli snack o i caffè to go presso numerosi caffè, take-away, mense, panetterie, food truck e ristoranti.

  • Commissione del 2,5% per ogni transazione
  • Prestazione scontata fino al 50% a scelta del datore di lavoro o addirittura regalata al 100%
  • Pagamenti senza contanti con la Reka-Card
Reka-Rail per i mezzi di trasporto pubblici
Reka-Rail per i mezzi di trasporto pubblici

I Reka-Rail vengono spesso utilizzati dai datori di lavoro per sostenere l’impiego dei mezzi di trasporto pubblici. Con questa forma di valuta i dipendenti possono beneficiare di numerosi vantaggi all’acquisto di abbonamenti, biglietti ferroviari, biglietti dei mezzi di trasporto pubblici, offerte RailAway FSS nonché biglietti di ferrovie di montagna.

  • Commissione del 3% per ogni transazione
  • Prestazione scontata al 20% dal datore di lavoro o regalata al 100% come bonus ecologico
  • Disponibilità come assegno e digitalmente tramite la Reka-Card

Il metodo di pagamento adatto

Pagamento sul posto

La Reka-Card funziona come una carta di debito tramite il terminale carte. Quando accettate i Reka-Check non siete tenuti a dare il resto in franchi svizzeri.

Fattura

Quando emettete le fatture, i vostri clienti possono pagarle senza alcun problema tramite il conto online sul portale clienti. A voi l’importo verrà poi versato in franchi svizzeri.

Shop online

La Reka-Card può essere integrata come mezzo di pagamento negli shop online in tutta semplicità. I vostri clienti potranno poi pagare online direttamente con la Valuta Reka e voi riceverete l’importo in franchi svizzeri.

Convertire la Valuta Reka in franchi svizzeri è semplicissimo per i punti di accettazione

Con la Reka-Card non avete praticamente alcun onere amministrativo. La transazione funziona infatti automaticamente tramite il terminale carte. Dovete invece spedirci per posta i Reka-Check. A tale scopo vi mettiamo a disposizione gratuitamente bordereau e buste per gli invii di valore.

Transazioni Reka-Card 

Le transazioni Reka-Card vengono trasmesse automaticamente alla Reka con la chiusura giornaliera del terminale. Il relativo importo viene successivamente versato entro uno-due giorni lavorativi dedotto della commissione. Affinché possiate facilmente avere una panoramica, ricevete un avviso di accredito per e-mail. Siete voi a definire se a cadenza giornaliera, settimanale o mensile. Avviso per le grandi imprese: recupero RAF tramite PMS o SFTP possibile. 

Rimborso dei Reka-Check

Dovete spedirci i Reka-Check ricevuti per il rimborso. Una volta stipulato il contratto vi verrà consegnato un promemoria con tutte le informazioni per il rimborso degli assegni. Tutti gli strumenti necessari per la spedizione quali buste per gli invii di valore e bordereau vi vengono messi a disposizione gratuitamente.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande in occasione di un colloquio personale.

Siamo lieti di consigliarvi.

Domande frequenti

Quanto costa diventare un punto di accettazione?

La registrazione come punto di accettazione è gratuita. Per ogni transazione viene addebitata una commissione che ammonta al 3% per i Reka-Check e i Reka-Rail e all’ 2,5% per i Reka-Lunch. La commissione comprende anche la pubblicità sui nostri canali.

L’inserimento nell’elenco online su reka.ch è a pagamento?

No, è gratuito. Tutti i punti di accettazione figurano in una mappa e possono essere cercati e sele-zionati tramite filtro.

Devo accettare sia i Reka-Check che la Reka-Card oppure posso scegliere?

Le forme di valuta Reka-Check e Reka-Rail devono essere accettate sia in formato digitale che fisico. Reka-Lunch è invece disponibile solo tramite la Reka-Card.

In quanto azienda che opera nel settore della gastronomia possiamo scegliere se accettare Reka-Check e/o Reka-Lunch?

Sì, potete scegliere di accettare una o entrambe le forme di valuta. Per sfruttare al meglio il po-tenziale di acquisizione di nuovi clienti vi consigliamo di accettare i pagamenti sia con Reka-Check che con Reka-Lunch.

Il nostro sito web utilizza i cookies. In questo modo possiamo offrirle la miglior esperienza di navigazione. Con l’utilizzo del nostro sito web si dichiara d’accordo con le nostre linee guida sulla protezione dei dati.

OK