Menu vacanze Reka
Wanderer at a mountain lake

Vacanze escursionistiche in Svizzera

Vacanze escursionistiche Reka: più che mai una buona idea

"Solo dove sei stato a piedi sei stato davvero". La citazione viene - come molti sostengono - da Johann Wolfgang von Goethe. Si potrebbe credere all'uomo che ha viaggiato molto. Era sempre sulle tracce del "vero". E il suo modo preferito di viaggiare era l'escursionismo.
Chiunque ami allacciare gli scarponi da trekking sa di cosa sta parlando: il trekking ha una magia speciale - gioia nella semplicità, armonia con la natura, tempo prezioso con le persone preferite, puro relax. Dimenticare il suo lavoro per un po', allontanarsi da tutto, staccare. Si lasci alle spalle il trambusto, il rumore e lo stress. Sinistra... destra... l'aria fresca fluisce nei suoi polmoni ad un ritmo costante. Il sentiero è la destinazione e il ritmo è giusto per assorbire tutta la bellezza intorno. Distante, in lontananza, la vita quotidiana diventa molto relativa.


Prenoti ora le sue vacanze escursionistiche Reka!

Le vacanze escursionistiche sono ...

... un vero e proprio megatrend che tocca giovani e anziani, perché sono semplicemente rilassantissime. Essere "outdoor", uscire dalla città e vivere la natura pura - questo è impagabile e batte tutto. Ma cosa altro è?

L'escursionismo fa bene al corpo e alla mente 

Come sport di resistenza, rafforza i polmoni, il cuore e la circolazione, così come le ossa, i legamenti e i tendini. Inoltre, camminare promuove il rilascio di "ormoni della felicità" nel cervello - che riduce lo stress e contribuisce alle idee positive.

È sempre stagione per l'escursionismo 

Qui e ora o con mappe e cartine. Oggi o domani. Quando il tempo si schiarisce o nonostante alcune nuvole. Per un salto, per qualche ora o per diversi giorni - uscire in mezzo alla natura è sempre possibile. Da Reka abbiamo l'alloggio giusto per indimenticabili giornate di escursioni in estate e in autunno, ma anche per escursioni invernali e ciaspolate in un paradiso coperto di neve profonda.

L'escursionismo è accessibile a tutti

Calzature, un bastone, uno zaino e i vestiti giusti sono tutto ciò di cui ha bisogno. Chi è bravo a piedi non ha bisogno di attrezzature speciali costose e spesso non ha nemmeno bisogno di un mezzo di trasporto. Come ospite di Reka è particolarmente ben servito dai trasporti pubblici.

L'escursionismo è un turismo dolce

Niente viaggi di andata e ritorno troppo lunghi, trattare con cura la natura, prestare attenzione alla sostenibilità quando si tratta di attrezzature - se adottano un approccio consapevole, gli appassionati di trekking lasciano un'impronta ecologica modesta. Soprattutto se scelgono anche il miglior alloggio per le vacanze: Reka è sulla buona strada per diventare il fornitore di vacanze più sostenibile della Svizzera (in Francese). Come azienda pioniera, siamo stati certificati da Svizzera Turismo con il logo "Swisstainable".

L'escursionismo crea comunità

Creare qualcosa insieme, arrivando felicemente alla destinazione condivisa. Sia in famiglia che con gli amici, l'esperienza nella natura con i suoi cari rafforza il sentimento di unione e coesione.

Reka, per avere di più - anche durante le vacanze escursionistiche

Montagne, fiumi e laghi puliti, natura incontaminata e probabilmente la rete di sentieri più sviluppata al mondo: la Svizzera è un paradiso da scoprire a piedi. In una piccola area, offre una varietà di esperienze in diversi paesaggi, aree culturali e zone climatiche. Numerosi impianti di risalita la conducono a una giornata di escursioni con viste mozzafiato ad altezze elevate. Il trasporto pubblico permette l'accesso alle zone più discoste come ai centri urbani.
I nostri appartamenti, case vacanze e alloggi in hotel sono perfetti per famiglie e gruppi. Si trovano nelle più belle zone escursionistiche della Svizzera - volutamente un po' fuori dai grandi flussi turistici, ma sempre in mezzo a una natura magnifica.

Vacanze escursionistiche nel Giura Svizzero

Dal villaggio turistico Reka Montfaucon, inizia un'escursione attraverso pascoli di cavalli e vaste foreste. Scopra il fascino speciale delle Franches-Montagnes, con il Mittelland svizzero ai suoi piedi.

  • Si rilassi la sera nell'esclusiva oasi di benessere proprio accanto alla sua casa di vacanza.

Vacanze escursionistiche Reka nei Grigioni

Montagne imponenti e villaggi antichi, benessere, arte e una cultura caratteristica. Il modo migliore per scoprire il cantone è con la Ferrovia Retica. Trova la sua casa di vacanze per escursioni a Bergün, Disentis, Madulain o Scuol. Le popolari strutture partner la accolgono a Brigels e Savognin.

  • Bergün: perfetto per i suoi tour dalla primavera all'autunno: dal 12.03. al 22.10.2022, tutti gli ospiti del villaggio turistico Reka ricevono l'abbonamento ferroviario RhB gratis!
  • Scuol: le ferrovie di montagna sono ora gratuite per gli ospiti del nostro villaggio turistico durante la stagione estiva 2022.
  • Disentis: con la carta speciale degli ospiti del villaggio turistico Reka beneficia di molte riduzioni
  • Madulain: si rilassi dopo la sua escursione nella moderna oasi di benessere

Vacanze escursionistiche di Reka in Vallese

Le cime più alte della Svizzera, comprese molte cime di 4000 metri. Il Vallese bilingue offre una cultura rustica ed esperienze naturali uniche. Punti di partenza perfetti per la sua avventura vallesana sono le strutture Reka a Blatten-Belalp e Zinal così come la nostra struttura partner a Zermatt.

  • Blatten-Belalp: durante l'estate 2022, i nostri ospiti riceveranno uno sconto del 50% sulla tariffa normale per i viaggi di andata e ritorno Blatten - Belalp.

Vacanze escursionistiche Reka nella Svizzera centrale

Vivi la magia della Riserva della Biosfera UNESCO Entlebuch a Sörenberg. O l'impressionante mondo delle montagne alle porte del Gottardo a Morschach!

  • Sörenberg: i nostri ospiti dei villaggi turistici godono del "all inclusive" con la Sörenberg Card: in estate 2022 può viaggiare gratuitamente di giorno su tutte le ferrovie di montagna.
  • Morschach: dopo i lunghi tour intorno al Fronalpstock, si rilassi in enormi oasi balneari e mondi del benessere

Vacanze escursionistiche Reka nella Svizzera orientale

Il modo migliore per esplorare il rustico Appenzello è da Urnäsch. Il tranquillo paradiso prealpino sulla Thur le si apre a Wildhaus.

  • Wildhaus: Come titolare della carta ospiti del Toggenburgo e/o della carta ospiti OSKAR per la Svizzera orientale, può godere di interessanti sconti sulle ferrovie di montagna. Scopra di più sul sito web del villaggio turistico Reka Wildhaus.

Vacanze escursionistiche Reka nell'Oberland Bernese

Intorno al triumvirato di Eiger, Mönch e Jungfrau, la aspettano magnifici mondi alpini, per esempio il celebre Simmental e le sue 1000 acque a Lenk (temporaneamente non prenotabile), le selvagge cime frastagliate degli Engelhörner a Hasliberg o il Pays d'Enhaut a Rougemont tra Gstaad e il Château d'Oex.

  • Lenk: come ospite da noi, beneficia di tariffe particolarmente vantaggiose per gli impianti di risalita e le attrazioni del luogo
  • Hasliberg: con la carta ospiti del nostro villaggio turistico ottiene uno sconto del 20% sui biglietti giornalieri per le escursioni e tariffe speciali sulle ferrovie di montagna Meiringen-Hasliberg. Inoltre, una sauna la aspetta per rilassarsi o può prenotare dei massaggi.

Vacanze escursionistiche Reka in Ticino

Dal nostro Parkhotel Brenscino Brissago, così come nelle nostre strutture di Brissago, Magadino, Gandria e dall'estate 2022 nel nuovo villaggio turistico Reka di Lugano-Albonago, può esplorare un vero paradiso escursionistico con un tocco meridionale.

  • Ticino Ticket (in Francese) per tutti gli ospiti di Reka: trasporto pubblico gratuito in tutto il Ticino e molti sconti su ferrovie e attrazioni – un grande vantaggio anche durante le escursioni!


Detektiv-Trails – Le famiglie scoprono a piedi il luogo di vacanza (in Francese)

Motivati per nuove sfide: risolvere gli indovinelli, decifrare i codici del tesoro e imparare fatti emozionanti sulla regione lungo la strada. Le famiglie percorrono i sentieri d'avventura del tasso detective, Rekalino e Rekalina. E vincono interessanti premi.
Tutto l'anno a Zinal, Blatten, Hasliberg, Lenk, Sörenberg, Disentis, Wildhaus, Urnäsch, Morschach.
In estate a Montfaucon, Brissago, Lugano, Bergün

Vacanze escursionistiche con il cane

Prima di tutto: il suo "amico a quattro zampe" è il benvenuto in quasi tutti i nostre strutture e in molte strutture dei nostri partner. E poiché i cani e la natura sono indissociabili, offriamo anche corsi di gruppo per "amanti dei cani".


Sta pianificando una vacanza escursionistica? Le migliori informazioni sono qui...:

Lavoriamo a stretto contatto con il nostro partner «Sentieri Svizzeri». Dal 1934, questa organizzazione, che dispone di un'ampia rete, promuove l'escursionismo. Si occupa della rete di 65'000 km di sentieri escursionistici. Online e in molte pubblicazioni, fornisce informazioni di prima qualità sulle escursioni sui temi della segnaletica, della sicurezza e dell'equipaggiamento, così come consigli utili, nuove idee e suggerimenti di tour per tutte le parti del paese. Come donatore o membro di Reka, beneficia di uno sconto di CHF 50 sulla sua prenotazione di vacanze e di condizioni speciali per l'accesso ai migliori itinerari.

Come punto di partenza per la sua escursione, le consigliamo anche i siti web della sua destinazione di vacanza e di Svizzera Turismo. Qui troverà interessanti esperienze escursionistiche per ogni regione e ogni livello. Ci sono anche numerose app e mappe per le escursioni. Gli strumenti di SvizzeraMobile, la rete per il traffico non motorizzato, offrono un buon orientamento sul materiale cartografico svizzero. In "La Svizzera a piedi" la rete dei sentieri è stata tracciata in modo completo e chiaro. Sono anche disponibili percorsi per escursioni invernali e con le racchette da neve.

Reka e le escursioni sono una coppia perfetta - ieri, oggi e dopodomani.
Non vediamo l’ora di accoglierla.

Le nostre offerte per le vacanze escursionistiche in Svizzera