Menu vacanze Reka
ferien-mit-kindern

Vacanze con bambini

Con Reka, le vacanze con bambini riescono sempre...

Come scelta numero 1 per vacanze in famiglia, sappiamo con certezza una cosa: di tanto in tanto anche i bambini hanno bisogno di staccare la spina e rilassarsi - lontani dallo stress dell'asilo o dalla scuola. Devono cambiare aria e divertirsi con giochi e varietà, con nuove libertà così come con idee per il prezioso tempo insieme come famiglia. Nei nostri mondi di vacanza troverà l’ispirazione per il tempo libero con i bambini di tutte le età: per le vacanze con neonati, le vacanze con bambini piccoli, le vacanze con adolescenti e anche le vacanze con i nonni e con il cane, perché anche lui fa parte della famiglia.
Se i bambini sono felici, lo sono anche i genitori. Ognuno ha i propri desideri e bisogni. E Reka dispone della giusta struttura di vacanza in Svizzera o all'estero.

Le vacanze con i bambini sono anche vacanze per mamma e papà

Dormire a lungo, pianificare la giornata insieme e poi godersela... in una vacanza in famiglia di successo c'è qualcosa per tutti. La cosa migliore delle sue vacanze con Reka è che nei villaggi e resort Reka, le giornate variate sono all'ordine del giorno. Affinché come genitore possa godersi qualche ora di relax, gli 11 villaggi turistici offrono divertimento e varietà in eccezionali mondi d'avventura come la caccia all'oro, animali e contadini, avventure ferroviarie, stregoneria, mondi di nani, vita circense e molti altri. Qui il tempo vola. Qui troverà i nostri Club Rekalino - il programma per famiglie incluso nel prezzo con accudimento di bambini di tutte le età.

Abbiamo tutto per far sì che anche i genitori possano rilassarsi:

Prenoti oggi stesso le sue vacanze Reka con i bambini!

Scopra le popolari strutture di Reka. Sfogli la nostra ampia offerta in Svizzera e all'estero. Prenoti il suo alloggio ideale per le vacanze con i bambini, in qualsiasi periodo dell'anno. Non veda l’ora del periodo più bello dell'anno! Ci rallegriamo di incontrarla.

Nuotare o andare in montagna? Cosa preferisce?

Chi ha quali aspettative per le vacanze? Ne discuta in famiglia, lasci che i bambini abbiano voce in capitolo nella scelta della destinazione delle vacanze. Guardi insieme a loro i siti web delle destinazioni di vacanza. Tenga conto che i viaggi a lunga distanza richiedono una preparazione maggiore e possono essere abbastanza stressanti, soprattutto con i bambini più piccoli - il lungo viaggio, i fusi orari, i cambiamenti di clima o la lista dei bagagli con gli oggetti essenziali sono solo una piccola parte delle sfide...

Le vacanze balneari in Europa non sono problematiche - o se si vuole evitare il caldo - nelle montagne più fresche. Reka offre entrambe le possibilità: resort per famiglie per vacanze al mare sulla spiaggia, offerte per camping, vacanze avventurose negli alloggi speciali del Center Parcs o la camera famigliare nell'albergo a Brissago in alto sopra il lago. E naturalmente i nostri villaggi e resort di vacanza nelle più belle zone alpine svizzere. Essi sono particolarmente ben attrezzati per i bambini. Con noi può aspettarsi un appartamento moderno, pulito e spazioso. L’alloggio è completamente attrezzato con tutto ciò che non vuole (tras)portare con sé in vacanza. Il suo appartamento di vacanze Reka offre privacy e al contempo contatto con altre famiglie con bambini. Anche i dintorni delle strutture sono un'esperienza per grandi e piccoli. La sua casa di vacanze Reka è il punto di partenza perfetto per escursioni, per avventure di trekking, sci, arrampicata, ciclismo, nuoto nei laghi di montagna e molte altre attività - così i suoi bambini sicuramente non si annoieranno di certo in montagna, né in estate, né in inverno.

"Mi annoio"... in viaggio con i bambini.

Chiunque ha figli l’ha già vissuto: appena inizia il viaggio, i bisogni... si sentono a gran voce. Fame, sete, pipì, sgranchirsi le gambe... allora è il momento di essere creativi e proporre una distrazione.
Non si faccia cogliere impreparato/a:

  • Prepari un sacco di provviste sane per non caricare il suo budget per le vacanze già nelle aree di sosta o nelle stazioni ferroviarie.
  • Assicuri il divertimento! Trascorra il tempo di viaggio con dei giochi, un film sul suo tablet o un po' di tempo supplementare sul suo telefonino.
  • Canti insieme una o due canzoni. O trascorra il tempo con audio libri e CD per bambini.
  • Leggere è sempre una buona idea. I bambini amano i fumetti e i libri.
  • Disegnare e colorare: con carta e penna e pennarelli il tempo di viaggio passa in un batter d’occhio.

Auto o trasporto pubblico? Quale mezzo di trasporto fa per lei?

Le nostre strutture dispongono di posteggi sufficienti per gli ospiti che preferiscono arrivare in auto. Ma il treno, il bus, il tram e il battello sono alternative affidabili, semplici, ecologiche, sicure e poco costose che vale la pena provare. Per prima cosa, le nostre strutture sono sempre collegate direttamente ai trasporti pubblici. Inoltre, beneficia di convenzioni gratuite o scontate con le compagnie di trasporto locali e le ferrovie di montagna. Per le sue escursioni e tour avventurieri, sono comunque il miglior mezzo di trasporto. Come ospite di Reka, beneficia anche del trasporto gratuito del suo bagaglio con le FFS. Esse prendono in consegna le valigie a casa sua. Quando arriva nella struttura, tutto è già ad aspettarla nel suo appartamento per le vacanze – cosa c’è di più comodo? Inoltre, viaggiare senza stare in colonna è più rilassante. Ha più spazio per i bambini e a volte trova anche un vagone di gioco. Le sue vacanze iniziano già in treno: Ci sono buone ragioni per recarsi in vacanza con i mezzi pubblici. Ci provi anche lei...

Cosa non dimenticare in valigia per le vacanze con i bambini?

Nelle sue vacanze Reka, la maggior parte delle cose sono già sul posto – ci occupiamo noi degli articoli per bambini, dei giocattoli e delle attrezzature sportive. Forniamo assistenza medica ovunque. Lei invece conosce il giusto abbigliamento e può adattarlo alla destinazione della vacanza. Ricontrolli prima di partire che non abbia dimenticato alcune cose indispensabili per i suoi cari:

  • Orsetti di peluche, coperte e ciucci preferiti
  • Medicinali speciali che il suo bambino prende regolarmente
  • La farmacia più vicina non è mai lontana. Ma per andare sul sicuro, metta in valigia medicinali per ridurre la febbre, preparati contro il mal di viaggio e la diarrea, gocce per il naso, pomate per le ferite, bende e cerotti
  • Disinfettanti
  • Prodotti contro le punture di insetti e le punture di zecche
  • E importantissimo: crema di protezione solare con un fattore sufficientemente alto

Di principio anche per le vacanze con i bambini vale quanto segue: meglio di meno che troppo. Lasci la routine a casa. Scopra cose nuove. E se dovesse capitare qualcosa: il suo padrone di casa Reka nel resort la aiuterà rapidamente e senza complicazioni.

Abbiamo stuzzicato il suo appetito? Scopra le indimenticabili esperienze di vacanza Reka!


La nostra offerta vacanze con bambini

Il nostro sito web utilizza i cookies. In questo modo possiamo offrirle la miglior esperienza di navigazione. Con l’utilizzo del nostro sito web si dichiara d’accordo con le nostre linee guida sulla protezione dei dati.

OK