Beneficiate della Valuta Reka
 come prestazione extra-salariale

Il versatile sistema di ricompensa

Il vostro datore di lavoro offre la Valuta Reka come prestazione extra-salariale? Approfittatene. Ad esempio, quando prenotate le vacanze, rinnovate il vostro abbonamento ai mezzi di trasporto pubblici o fate il pieno all’auto. Perché con la Valuta Reka agevolata pagate meno. E non è finita: siete voi a decidere quando e per che cosa impiegare la moneta per il tempo libero. Inoltre, anche la vostra famiglia e i vostri amici possono beneficiarne. Al momento del pagamento la Valuta Reka corrisponde uno a uno al franco svizzero.

I vostri vantaggi a colpo d’occhio

Sconto da parte del datore di lavoro
Sconto da parte del datore di lavoro

Molti datori di lavoro offrono uno sconto sull’acquisto di un determinato contingente. Ad esempio, ricevete il 20% di sconto dal vostro datore di lavoro e pagate il credito in Valuta Reka solo 800 anziché 1000 franchi. 

Nessuna imposta e nessun contributo sociale
Nessuna imposta e nessun contributo sociale

Il credito in Valuta Reka non viene indicato sul vostro certificato di salario e quindi non pagate neppure l’AVS e altri contributi sociali. In altre parole, ricevete l’intero importo regalato. 

Pagamento semplice
Pagamento semplice

Indicazione sull’esenzione dalle imposte

Agevolazione Reka-Check come prestazione extra-salariale fino a 600 franchi all’anno per ogni dipendente Come premio fino a 500 franchi per ogni dipendente ed evento Agevolazione Reka-Lunch fino a 180 franchi al mese per ogni dipendente

Il vostro credito in Valuta Reka è utilizzabile tramite un conto online con la relativa Reka-Card che funziona come una carta di debito, con la quale potete effettuare i pagamenti in tutta la Svizzera in modo rapido e sicuro. 

Ecco come funziona la Valuta Reka come prestazione extra-salariale

Le nostre forme di valuta

Reka-Check
Reka-Check

Sport, viaggi o attività con la famiglia: con i Reka-Check ottenete di più per le vostre vacanze e il tempo libero. La forma di valuta può essere acquistata mediante tanti datori di lavoro con uno sconto (di solito il 20%) oppure presso la Coop con il 3% di sconto. È disponibile in formato digitale e come banconota.

Mezzo di pagamento per:
  • stazioni di servizio (Avia, BP, Coop Pronto);
  • trasporti pubblici, ferrovie di montagna;
  • alberghi, campeggi;
  • ristoranti, musei;
  • centri fitness, scuole di sci.
Reka-Lunch
Reka-Lunch

Come già rivela il nome, con questa forma di valuta potete pagare i pranzi nonché i caffè e gli snack. Molti datori di lavoro offrono ai propri dipendenti uno sconto del 50-100% sull’acquisto. Il credito viene caricato sul vostro conto e voi potete pagare comodamente con la Reka-Card.

Mezzo di pagamento per:
  • ristoranti, caffè;
  • panetterie, take-away;
  • bistro, caffetterie;
  • distributori automatici Selecta e Lavazza.
Reka-Rail
Reka-Rail

Questa forma di valuta vi consente di beneficiare di numerosi vantaggi all’acquisto di biglietti ferroviari, abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblici, offerte RailAway ecc. I Reka-Rail vengono spesso offerti come prestazione extra-salariale con il 20% di sconto sull’acquisto. Con la carta myOne ricevete questa forma di valuta anche presso Jumbo e alla Manor con uno sconto del 3%.

Mezzo di pagamento per:
  • metà prezzo, AG;
  • biglietti di percorso per l’intera rete dei trasporti pubblici;
  • skilift, ferrovie di montagna.

Beneficiate di tanti vantaggi in tutta la Svizzera con la Valuta Reka

Da piccole imprese locali a grandi aziende nazionali: avete a disposizione innumerevoli punti di accettazione presso i quali potete pagare con la Valuta Reka. E se ne aggiungono costantemente altri. Le possibilità di utilizzo sono così molteplici che ce n’è per tutti i gusti: alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio, mezzi di trasporto pubblici, ferrovie di montagna, parchi divertimenti, cinema, musei, zoo, Mobility Carsharing, rifornitori di carburante e tanto altro ancora.

Flessibilità e indipendenza con la Reka-Card e il conto online

Riceverete la vostra Reka-Card non appena avrete effettuato il vostro primo versamento. Si tratta di una carta di debito prepagata con la quale potete effettuare pagamenti in tutta la Svizzera. Sulla carta sono disponibili a scelta tutte e tre le forme di valuta (Reka-Check, Reka-Lunch e Reka-Rail). Essa è collegata con il vostro conto online sul portale clienti che vi offre le seguenti funzioni: 
- panoramica di tutte le transazioni; 
- pagamento online delle fatture;  
- pagamento delle prenotazioni di vacanze; 
- modifica del PIN della vostra Reka-Card;  
- blocco della carta in caso di smarrimento;  
- collegamento del conto alle app dei nostri partner, ad esempio FFS Mobile o FAIRTIQ. 

Polizze di versamento e login personale smarriti?

Sul portale clienti potete attivare il vostro conto online alla voce «Registrare». Qui trovate tutte le informazioni dettagliate per ricaricare il credito in Valuta Reka sul vostro conto.

Al portale clienti

Il vostro datore di lavoro non offre la Valuta Reka agevolata?

Attirate l’attenzione del vostro datore di lavoro sul fatto che la Valuta Reka sarebbe la prestazione extra-salariale ideale e informatelo in merito ai vantaggi.

Vantaggi per i datori di lavoro

Domande frequenti

Posso scegliere quali forme di valuta sono disponibili sulla mia Reka-Card?

Il datore di lavoro sceglie la forma/le forme di valuta, il contingente e lo sconto. Se desiderate acquistare altre forme di valuta potete farlo. Riceverete poi il nostro sconto per clienti privati senza datore di lavoro come sponsor dello sconto.

Devo chiudere il mio conto Reka se mi licenzio?

Potete continuare a mantenere il vostro conto. Se il vostro nuovo datore di lavoro offre anch’esso la Valuta Reka come prestazione extra-salariale, sarà ripreso il vostro conto attuale. Se non lo fa, potete comunque mantenere il vostro conto. Senza datore di lavoro come sponsor vi offriamo il 2% di sconto su ogni acquisto. Dovrete assumervi la commissione per la tenuta del conto.

È possibile ordinare una Reka-Card supplementare per un membro della famiglia?

Certamente! Avete la possibilità di ordinare carte per il partner o per i figli associate al vostro conto.

Il nostro sito web utilizza i cookies. In questo modo possiamo offrirle la miglior esperienza di navigazione. Con l’utilizzo del nostro sito web si dichiara d’accordo con le nostre linee guida sulla protezione dei dati.

OK