FAQ Reka-Lunch

Benefici, sconti, validità e molto altro

Domande frequenti sui Reka-Lunch.


Cosa è Reka-Lunch?

Reka-Lunch è un mezzo di pagamento a destinazione vincolata per il vitto dei collaboratori. I Reka-Lunch sono una forma di Valuta Reka disponibile sulla Reka-Card. I Reka-Lunch possono essere ottenuti solo tramite i datori di lavoro che offrono questa forma di Valuta Reka.

Dove posso pagare con i Reka-Lunch?
Può pagare con la Reka-Lunch-Card nei ristoranti, nelle mense del personale, nelle panetterie, nei take-away, ecc. Trova tutti i punti di incasso sotto rekaguide.ch.

Come posso caricare il credito sulla mia carta?
Lei riceve dal suo datore di lavoro le polizze di versamento per il suo contingente annuale. Due o tre giorni dopo il versamento, il credito Reka-Lunch è caricato sulla sua Reka-Card. Nel caso in cui avesse esaurito tutte le polizze di versamento, è a sua disposizione EasyLoad. In questo modo ricarica il suo conto Reka-Lunch in modo semplice e veloce con l’1% di sconto.

Quando ricevo la Reka-Card?
Non appena avrà effettuato il primo versamento, la Reka-Card le sarà inviata presso il suo domicilio privato. Il codice PIN segue attraverso un invio separato.

Quando ottengo i dati per l’accesso al RekaNet?
I dati per il login al RekaNet vengono inviati insieme alle polizze di versamento.

Come posso modificare il mio PIN?
Lei può modificare il suo PIN in ogni momento nel suo conto RekaNet.

Ho dimenticato il mio PIN, e adesso?
Per favore prenda contatto con il nostro servizio clienti servizioclienti@reka.ch oppure telefoni allo +41 31 329 66 67. Le invieremo un nuovo PIN al costo di CHF 6.–.

Come posso ordinare una nuova Reka-Card?
Per favore prenda contatto con il nostro servizio clienti servizioclienti@reka.ch oppure telefoni allo +41 31 329 66 67.

Quanto sconto ottengo con i Reka-Lunch?

È il suo datore di lavoro che definisce lo sconto per i Reka-Lunch, questo può pertanto variare.

Come posso consultare il saldo della carta?
  • nel RekaNet su rekanet.ch
  • attraverso l‘app Reka-Guide
  • via SMS (il numero di cellulare deve essere registrato preventivamente nel RekaNet)
  • attraverso la funzione «consulta saldo» ad un terminale di pagamento che permette questo tipo di funzione. Il personale può comunicarle se questa funzione è disponibile presso il terminale di pagamento o meno.
Posso impiegare i Reka-Lunch come mezzo di pagamento anche per altri scopi?

I Reka-Lunch sono bloccati per l‘acquisto di beni o servizi e possono essere utilizzati esclusivamente per il vitto.

Devo pagare un tassa annuale per la Reka- Card?

In molti casi, la spesa annuale viene assunta dal datore di lavoro. Altrimenti essa ammonta a CHF 12.–.

Quanto credito Reka-Lunch posso caricare al massimo?

Il contingente annuale è definito dal suo datore di lavoro; questo limite non può essere superato.


Qui sono disponibili maggiori informazioni sulla Reka-Card e sul conto RekaNet.