Panoramica delle categorie:

Reka-Card

Reka-Card – Generale

Cos’è la Reka-Card? 

La Reka-Card è la versione elettronica del Reka Check e funziona come una carta di debito (ad es. una PostFinance Card o una carta Maestro). È collegata a un conto Reka e può essere impiegata direttamente come mezzo di pagamento con PIN a un qualsiasi terminale di pagamento. Attenzione a non confondere la Reka-Card con una carta regalo: a differenza di una carta regalo, la Reka-Card attinge direttamente al saldo del suo conto.

Quali sono i vantaggi/le differenze della Reka-Card rispetto a un Reka Check? 
  • La carta offre maggiore sicurezza.
  • In caso di perdita o smarrimento della carta il suo capitale rimane sul conto, la carta può semplicemente essere bloccata.
  • Come proprietario o proprietaria della carta approfitta di diverse riduzioni
  • Con la Reka-Card può pagare esattamente al centesimo.
Come ottengo una Reka-Card? 

Molti datori di lavoro offrono Valuta Reka in forma di complementi salariali. Le consigliamo di rivolgersi a questo proposito direttamente al suo datore di lavoro. Se non può prelevare denaro Reka attraverso il suo datore di lavoro, può aprire un conto Reka su reka.ch ed effettuare un versamento. Subito dopo verrà attivata la sua Reka-Card personale.

Qualora fosse interessato ad una Reka-Card in quanto azienda, contatti il nostro team vendite al numero +41 31 329 66 77 o utilizzi il calcolatore per il datore del lavoro e calcoli quanto costa offrire la Valuta Reka.

Quanto costa una Reka-Card? 

Le spese annuali ammontano a CHF 12.–. Spesso questa tassa viene pagata dal datore di lavoro. Può trovare tutte le spese nella nostra panoramica.

Quando vengono addebitate le spese annuali? 

Le spese annuali per la carta vengono addebitate sempre in anticipo per l’anno che comincia, la prima volta all’apertura del conto. Qualora le spese della carta vengano assunte dal datore di lavoro, sul conto della Reka-Card verrà addebitato il primo giorno l’importo di CHF 12.–, mentre il giorno successivo questo importo le verrà accreditato.

In quanto titolare di una carta, come posso versare denaro sul mio conto Reka? 

Ha a disposizione le seguenti possibilità:

  • tramite il suo contingente che ottiene dal suo datore di lavoro, oppure attraverso le polizze di versamento che ottiene dalla sua organizzazione datrice di lavoro o attraverso le associazioni.
  • tramite gli Reka Checks, che possono essere spediti direttamente a noi e il cui importo le verrà accreditato sul suo conto Reka.
  • via e-banking con sconto

Informazioni dettagliate si possono trovare nel Portale clienti.

Ho dimenticato il mio PIN, cosa faccio? 

Per favore contatti il nostro servizio clienti all‘indirizzo servizioclienti@reka.ch oppure allo +41 31 329 66 67. Le verrà generato un nuovo PIN, per la cui attivazione e spedizione verrà richiesta una tassa di CHF 6.–.

Come posso cambiare il PIN della mia Reka-Card?  

Si annunci nel portale clienti e scelga la rubrica «Le mie Reka-Cards». Selezioni poi la funzione «Modifica PIN».

Dove posso consultare il saldo del mio conto? 

Online nel portale clienti su reka.ch oppure tramite richiesta via SMS.

Dove posso visualizzare la mia ultima transazione della mia Reka-Card? 

Online nel portale clienti su reka.ch oppure tramite richiesta via SMS.

La mia Reka-Card è trasferibile? 

La Reka-Card è una carta di debito per la quale non sussiste un controllo della persona al momento del pagamento. Il prestito della sua Reka-Card a persone terze è a suo rischio e pericolo. Reka non si assume nessuna responsabilità.

Posso unire due conti Reka? 

Non è possibile unire diversi conti Reka o diverse Reka-Card. Un conto Reka può essere gestito da una sola persona fisica.

Reka-Card supplementari

Quali tipi di carte supplementari esistono? 

Ci sono due tipi di carte supplementari:

  • Carta Junior
  • Carta Partner
Come funziona una carta supplementare? 

Le carte supplementari attingono al conto Reka come la carta principale. La Carta Junior è soggetta a un limite di prelievo di CHF 200.– al mese. La Carta Partner, come la carta principale, non ha un limite di prelievo. Ogni carta supplementare ha il proprio codice PIN, che può essere modificato anche singolarmente.

Quanto costa una carta supplementare? 

Per la carta supplementare è richiesta una tassa annuale di CHF 6.–. L'importo viene addebitato sul conto Reka del titolare della carta principale. Tutte le tasse sono disponibili nella nostra panoramica delle tariffe.

Come posso ottenere una carta supplementare? 

Può richiedere le Carta Junior e Partner nel suo portale clienti.

Carta sostitutiva 

Le spese per la sostituzione della carta sono a carico del cliente. Tutte le tasse sono disponibili nel nostro tariffario.

Pagare con la Reka-Card

Dove posso pagare con la Reka-Card? 

Con la Valuta Reka può pagare presso numerosi punti d'accettazione in tutta la Svizzera. Si lasci ispirare su reka.ch.

L’app Reka non funziona più. 

Il nostro sito web è stato completamente ridisegnato ed è ora disponibile in una nuova veste. Molte funzioni sono nuove, altre sono state mantenute. Un’importante innovazione riguarda l'ottimizzazione per i dispositivi mobili. Questo rende molto facile consultare i punti di accettazione di Valuta Reka sul nostro sito web utilizzando uno smartphone. Per questo motivo non offriamo più un' app separata; l'app Guida Reka è stata disattivata negli app store. Per accedere rapidamente alla panoramica di tutti i punti di accettazione, è possibile aggiungere questa pagina alla schermata iniziale del cellulare.

Cosa posso pagare con la Valuta Reka? 

La Valuta Reka è una mezzo di pagamento a destinazione vincolata per i servizi nell’ambito delle vacanze e il tempo libero. L’acquisto di merci è permesso solo in determinati casi, ad esempio per quanto riguarda il carburante. Altri acquisti come articoli per sport in negozi specializzati non sono permessi. Per contro, il noleggio di articoli può essere pagato con la Valuta Reka.

Fare il pieno di benzina con la Reka-Card 

Con la Reka-Card può rifornirsi presso i distributori di benzina AVIA, BP e Coop Pronto con una precisione al centesimo. Il distributore di carburante si riserva il diritto di addebitare temporaneamente l'importo fino alla contabilizzazione definitiva.

Come si paga con la Reka-Card? 

Il pagamento funziona come con una carta Maestro. A seconda del modello del terminale di pagamento, è possibile pagare senza contatto anche con la Reka-Card. Affinché il processo di pagamento possa essere eseguito rapidamente per piccoli importi, il pagamento senza contatto per importi fino a CHF 40.– non richiede l'immissione del codice PIN.

C’è bisogno di un codice PIN per la Reka-Card? 

Per effettuare un pagamento con contatto con la Reka-Card (inserimento della Reka-Card nel terminale di pagamento) è sempre necessario l’inserimento di un codice PIN. Per piccoli importi fino a CHF 40.–, può invece pagare senza contatto e senza l’inserimento del PIN.

Ho sbagliato l’inserimento del PIN, cosa faccio? 

Dopo tre immissioni errate consecutive del codice PIN, indipendente dall’arco temporale, la carta viene bloccata. Contatti il nostro servizio clienti Valuta Reka al numero +41 31 329 66 67 o all'indirizzo servizioclienti@reka.ch

Come riconosco se un terminale di pagamento dispone della funzione senza contatto? 

Presti attenzione al seguente simbolo oppure si rivolga al punto vendita.

NFC_Signet-Payment
Quanto è sicuro il pagamento senza contatto? 

Il pagamento con la funzione senza contatto è sicuro per i seguenti motivi:

  • la carta rimane nelle sue mani durante tutto il processo di pagamento.
  • la trasmissione dei dati dal chip al lettore di schede è possibile solo se si tiene la scheda vicino al lettore.
  • è possibile effettuare una sola transazione per contatto con il lettore, in quanto il chip di sicurezza della carta genera un codice singolo per ogni transazione. Utilizzi multipli di questo codice o codici errati vengono immediatamente rilevati.
  • per gli importi superiori a CHF 40.– occorre inserire anche il codice PIN della carta.
Posso disattivare la funzione di pagamento senza contatto? 

La funzione di pagamento senza contatto della sua Reka-Card non può essere disattivata.

Il pagamento tramite Reka-Card può essere rifiutato? 

Un rifiuto del pagamento è possibile. Contattate il nostro servizio clienti Valuta Reka al numero +41 31 329 66 67 o all'indirizzo servizioclienti@reka.ch

Per la prima volta dispongo di una seconda forma di Valuta Reka sulla mia Reka-Card. Cosa faccio? 

La sua Reka-Card deve essere attualizzata. In questo modo è possibile utilizzare entrambe le forme di Valuta Reka per il pagamento. Trova le istruzioni per l’attivazione al seguente link: Attivazione di un’ulteriore forma di Valuta Reka.

Al momento del pagamento, come posso scegliere con quale forma di Valuta Reka pagare? 

Se si paga presso un punto di incasso Reka che accetta diverse forme di pagamento Reka, si ha la possibilità di selezionare direttamente sul display la forma con cui si desidera pagare. Qualora venisse accettata una sola forma di Valuta Reka come metodo di pagamento, il pagamento avviene automaticamente nella forma di Valuta Reka possibile. La scelta non è possibile con il pagamento senza contatto.

Posso effettuare un pagamento con due forme di Valuta Reka? 

Se il punto di incasso consente un pagamento parziale, è possibile utilizzare due forme di Valuta Reka. Avviene una transazione per ogni forma di Valuta Reka. Ad esempio, è possibile pagare un abbonamento generale delle le FFS con Reka-Checks e, con una seconda transazione, con Reka-Rail.

Il mio saldo del conto può essere scoperto con la Reka-Card?  

No, con la Reka-Card è soltanto possibile pagare, nella misura in cui sul conto Reka ci sia credito sufficiente.

Bloccare/sbloccare la Reka-Card

Come posso bloccare/sbloccare la mia Reka-Card? 

Ha a disposizione diverse possibilità per bloccare la sua Reka-Card presso di noi:

Telefonicamente

Annunci subito lo smarrimento presso il nostro servizio clienti allo +41 31 329 66 00 (dal lunedì al venerdì, ore 09.00 - 13.00). Al di fuori di questi orari può annunciare lo smarrimento della carta telefonicamente, lasciando un messaggio sulla nostra segreteria. Ci lasci per favore le seguenti coordinate:

  • nome e cognome
  • indirizzo completo
  • numero di telefono
  • numero del conto Reka oppure numero della Reka-Card
  • User-ID oppure numero cliente

Allo stesso tempo la preghiamo di indicarci che la sua Reka-Card deve essere bloccata. Il blocco della carta può essere effettuato solo se vengono comunicate le informazioni sopraelencate.

Online

Effettui il login nel portale clienti e scelga la rubrica «Le mie Reka-Card». Selezioni in seguito la funzione «bloccare». Non le viene emessa automaticamente una nuova Reka-Card. Per favore contatti il nostro servizio clienti (telefonando allo +41 31 329 66 67) per ordinare una nuova Reka-Card.

Può sbloccare la sua Reka-Card in modo semplice e veloce attraverso il portale clienti oppure contattando il nostro servizio clienti per telefono o per e-mail.

Come riconosco se una carta è bloccata? 

Se una carta è bloccata, il terminale la rifiuterà. Sul terminale viene visualizzato il messaggio: “Carta bloccata”. La preghiamo in tal caso di contattare il nostro servizio clienti servizioclienti@reka.ch oppure chiamando allo +41 31 329 66 67.

Il blocco di una carta può essere revocato? 

Sblocchi la sua carta nel portale clienti Reka oppure contatti il nostro servizio clienti via telefono o tramite e-mail.

Blocco della carta in caso di perdita 

Nel caso di perdita o smarrimento della carta puô richiedere una nuova Reka-Card. La tassa ammonta a CHF 12.–. Questo importo verrà addebitato al suo conto Reka. Può trovare tutte le tasse e spese alla nostra panoramica delle spese.

Dopo quanti giorni ricevo la mia carta sostitutiva? 

Di regola le verrà inviata una carta sostitutiva entro tre/quattro giorni lavorativi.

Disdetta della Reka-Card (conto Reka) 

Desidera disdire il suo conto Reka, rispettivamente la sua Reka-Card? La preghiamo di voler utilizzare il modulo di disdetta, che può inviarci elettronicamente a servizioclienti@reka.ch oppure per posta.

Disdetta della Reka-Card (conto Reka) in caso di decesso 

In caso di decesso, consigliamo all’erede di utilizzare il credito ancora disponibile sul conto Reka o di richiedere il saldo in Reka-Check. Per la disdetta del conto Reka richiediamo gentilmente, oltre al modulo di disdetta, una copia del certificato ereditario

Valuta Reka

Contingente Valuta Reka

È la prima volta che riceve polizze di versamento dal suo datore di lavoro per l’acquisto di Valuta Reka a prezzi scontati? 

Dopo il primo versamento riceve automaticamente la sua Reka-Card. In allegato riceve una lettera informativa con tutte le indicazioni necessarie, come ad es. le condizioni generali. Il suo dipartimento di risorse umane l’aiuterà volentieri in qualsiasi momento.

Che cosa è il contingente del datore di lavoro? 

Molti datori di lavoro offrono ai loro collaboratori Valuta Reka con sconti generosi. In aggiunta a questo, il collaboratore riceve annualmente una o più polizze di versamento per un determinato importo. La somma totale di queste polizze corrisponde al contingente del datore di lavoro.

Posso usufruire solo parzialmente del mio contingente del datore di lavoro? 

Trattandosi di un complemento salariale volontario non sussiste alcun obbligo di versamento. È però importante che il versamento corrisponda sempre alla somma presente sulla polizza di versamento. Non può dunque versare una parte della somma riportata su una singola polizza di versamento.

Le polizze di versamento sono da considerarsi come fatture e sottostanno dunque a un obbligo di pagamento? 

Le polizze di versamento del suo datore di lavoro sono complementi salariali volontari per i quali non ha alcun obbligo. Se non desidera effettuare un versamento, non sussiste dunque un obbligo di pagamento delle polizze di versamento.

La Valuta Reka ha una data di scadenza?

No, la Valuta Reka, di qualsiasi tipo essa sia (Reka-Check, Reka-Lunch, Reka-Rail), non ha una data di scadenza. Le polizze di versamento hanno però una validità limitata nel tempo. Qualora non venissero utilizzate, il collaboratore non avrà più diritto a usufruire della Valuta Reka ribassata offerta dal datore di lavoro per l’anno corrispondente.

Cosa ottengo dopo il mio versamento: una Reka-Card o gli Reka-Checks? 

Lo può verificare direttamente lei stesso: nel caso in cui il numero di riferimento della sua polizza iniziasse con un 14, le verranno inviati per posta degli Reka-Checks. Nel caso in cui il numero di riferimento iniziasse con un 15, le verrà accreditato l’importo sul suo conto Reka.

Sono io a decidere se ottenere i Reka-Check o una Reka-Card? 

No, questa decisione viene presa dal suo datore di lavoro. Attraverso il versamento ottiene direttamente o degli Reka-Check oppure viene aperto un conto Reka legato a una Reka-Card. Preferisce gli Reka-Check e non intende approfittare dei molti vantaggi della Reka-Card? Può cambiare online il credito nel suo conto Reka in Reka Reka-Check. Le spese per il cambio e la spedizione assicurata ammontano a CHF 10.–. Questo importo le verrà addebitato direttamente al suo saldo. Attenzione: può usufruire degli Reka-Check soltanto in tagli da CHF 10.– o da CHF 50.–.

Posso trasferire a terzi il mio contingente di Valuta Reka? 

Può trasmettere i suoi bollettini di versamento o il suo contingente. La preghiamo di notare che in caso di versamento, il credito sarà sempre accreditato sul conto in Valuta Reka del beneficiario. Se il destinatario non possiede ancora una Reka-Card, un conto Reka verrà automaticamente aperto con una Reka-Card, dopo che il versamento è stato effettuato. Il saldo del credito può essere trasferito a terzi in portale clienti tramite bonifico bancario.

Reka-Lunch

Generale

Cosa è Reka-Lunch?

Reka-Lunch è un mezzo di pagamento a destinazione vincolata per il vitto dei collaboratori. I Reka-Lunch sono una forma di Valuta Reka disponibile sulla Reka-Card. I Reka-Lunch possono essere ottenuti solo tramite i datori di lavoro che offrono questa forma di Valuta Reka.

Dove posso pagare con i Reka-Lunch? 

Può pagare con la Reka-Lunch-Card nei ristoranti, nelle mense del personale, nelle panetterie, nei take-away, ecc. Trova tutti i punti d'accettazione sotto reka.ch.

Come posso caricare il credito sulla mia carta? 

Lei riceve dal suo datore di lavoro le polizze di versamento per il suo contingente annuale. Due o tre giorni dopo il versamento, il credito Reka-Lunch è caricato sulla sua Reka-Card. Nel caso in cui avesse esaurito tutte le polizze di versamento, è a sua disposizione EasyLoad. In questo modo ricarica il suo conto Reka-Lunch in modo semplice e veloce con l’1% di sconto.

Quando ricevo la Reka-Card?

Non appena avrà effettuato il primo versamento, la Reka-Card le sarà inviata presso il suo domicilio privato. Il codice PIN segue attraverso un invio separato.

Quando ottengo i dati per l’accesso al portale clienti?

I dati per il login vengono inviati insieme alle polizze di versamento.

Quanto sconto ottengo con i Reka-Lunch?

È il suo datore di lavoro che definisce lo sconto per i Reka-Lunch, questo può pertanto variare.

Posso impiegare i Reka-Lunch come mezzo di pagamento anche per altri scopi?

I Reka-Lunch sono bloccati per l‘acquisto di beni o servizi e possono essere utilizzati esclusivamente per il vitto.

Quanto credito Reka-Lunch posso caricare al massimo?

Il contingente annuale è definito dal suo datore di lavoro; questo limite non può essere superato.

Reka-Checks

Reka-Checks

Come posso utilizzare i Reka-Check?

Ci sono circa 9'000 possibilità d’utilizzo per Reka-Check presso i partner che accettano i mezzi di pagamento Reka come p. es. alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio, Vacanze Reka, trasporti pubblici, biglietti per eventi (presso gli sportelli FFS), musei, funivie e impianti di risalita, parchi di divertimento, centri sportivi e fitness, circhi, zoo e molto altro. Una panoramica di tutti i punti d’accettazione si trova sulla reka.ch

Dove posso acquistare i Reka-Check? 

Più di 4’200 datori di lavoro all’avanguardia offrono ai loro dipendenti la Valuta Reka con uno sconto medio del 20% come prestazione extra-salariale. Vale quindi la pena di chiedere informazioni al vostro datore di lavoro! Altre fonti sono le federazioni e associazioni sindacali. I titolari della Supercard possono acquistare i Reka-Check con il 3% di sconto presso il servizio clienti dei negozi Coop più grandi.

Dove posso ottenere quale percentuale sconto?

Presso molti datori di lavoro, federazioni e associazioni sindacali si ottengono Reka-Check con uno sconto fino al 20%, fuioppure alla Coop con il 3% di sconto.

In quali filiali della Coop posso acquistare Reka-Check?

I titolari della Supercard possono acquistare Reka-Check presso il servizio clienti nelle filiali più grandi della Coop con lo sconto del 3%.

Quanto tempo mantengono la validità i Reka-Check?

I Reka-Check non hanno nessuna data di scadenza.

Si può pagare anche la benzina con i Reka-Check?

Sì, presso AVIA, BP e Coop Pronto si può pagare la benzina con i Reka-Check. I Reka-Check e la Reka-Card sono adatti per il distributore automatico.

Posso pagare con i Reka-Check al distributore automatico?

Sì, i Reka-Check si possono usare con i distributori automatici p. es. presso gli automatici FFS, AVIA, BP et Coop Pronto e altri distributori.

É possibile cambiare Reka-Check in soldi contanti?

No, i Reka-Check non possono essere cambiati in contanti.

In quali denominazioni sono disponibili i Reka-Checks?

I Reka-Checks sono disponibili in tagli da 50 e 10.

C’è l’obbligo di dare il resto in caso di pagamento con Reka-Check?

No, i partner dei punti d’accettazione non sono obbligati a dare il resto in contanti.

Il mio conto Reka

Potale clienti Reka

Dove trovo il mio conto RekaNet?

Con il lancio del nuovo sito web il termine “RekaNet” è stato rinominato in Portale clienti Reka. Su reka.ch trova in alto a destra un pulsante di login dove può continuare accedere al suo conto.

Come effettuo il login? 

Inserisca i suoi dati personali come User-ID utente e password su reka.ch. Dopodiché si troverà nel suo conto personle Reka.

Il suo User ID e la sua password le sono stati inviati congiuntamente alle polizze di versamento per il suo contingente di Valuta Reka. Qualora non avesse più a disposizione tali informazioni, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Non posso effettuare il login tramite il mio indirizzo email? 

Il suo indirizzo e-mail non viene memorizzato su reka.ch. La preghiamo di utilizzare l'User-ID per inserire il proprio indirizzo e-mail (formato User-ID, ad es. 01234567). Dopo l’attivazione del suo account può effettuare il login anche con il suo indirizzo e-mail.

Ho dimenticato la mia password. Come ottengo una nuova password? 

È possibile ripristinare la password in qualsiasi momento. Può richiedere una nuova password su reka.ch sotto «Ho dimenticato la password». Riceverà la nuova password per posta prioritaria. Se il suo indirizzo e-mail o il numero di cellulare sono memorizzati nel suo profilo Reka, riceverà elettronicamente la password per il ripristino.

Cos’è l’autentificazione a due fattori? 

L'autenticazione a due fattori è una procedura di login in due fasi che aumenta la sicurezza di accesso al suo account. Ne risultano condizioni di responsabilità più vantaggiose per il titolare del conto (cfr. Condizioni generali di contratto, Art 29).

Come devo procedere per l’autentificazione a due fattori? 

Per l'autenticazione a due fattori, immetta il suo numero di cellulare nel suo conto Reka. Al momento dell'accesso al profilo Reka, riceverà un SMS con un codice, che dovrà inserire nel protale clienti.

È possibile modificare in qualsiasi momento il numero di cellulare o attivare/disattivare la funzione di autenticazione a due fattori in «Il mio profilo».

Ho cambiato il mio numero di telefono, cosa faccio? 

Qualora avesse registrato il suo vecchio numero di telefono e non potesse dunque più effettuare il login nel suo profilo Reka, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Non possiedo un cellulare, cosa faccio? 

È possibile effettuare il login nel portale clienti anche senza autentificazione a due fattori. Utilizzi per questo la procedura di accesso in un'unica fase inserendo l'User-ID e la password.

Come posso versare soldi sul mio conto Reka in qualità di titolare di carta? 

Ha a disposizione le seguenti opzioni:

  • tramite il suo contingente, che riceverà dal suo datore di lavoro, da organizzazioni di datori di lavoro o da associazioni sotto forma di polizze di versamento
  • tramite Reka-Checks, che può inviarci e che le verranno accreditati sul suo conto Reka
  • Tramite ebanking con sconto

Informazioni dettagliate sono disponibili nel portale clienti.

Come posso consultare il saldo del mio conto? 

Online su portale clienti Reka oppure tramite richiesta via SMS.

Come posso controllare la mia ultima transazione come titolare della carta? 

Online su portale clienti Reka oppure tramite richiesta via SMS.

Quanto costa la spedizione dell’estratto conto per posta? 

L'invio può essere richiesto in forma di abbonamento mensile o annuale. L'estratto conto costa CHF 2.50 per invio e attualmente non è possibile inviare un estratto conto una tantum. Può scaricare lei stesso un estratto nel suo portale clienti.

Quali alternative ho a disposizione qualora non volessi assumermi le spese di spedizione dell’estratto conto? 

Nel suo account personale su reka.ch ha sempre a disposizione una panoramica delle sue transazioni. È possibile ottenere ulteriori informazioni anche telefonicamente (l’identità del cliente verrà verificata con domande di controllo).

Posso usare la mia Reka-Card per saldare i pagamenti di partner Reka? 

Sì, i pagamenti ai nostri partner tramite portale clienti sono possibili. Le fatture di alcuni punti d'accettazione possono essere pagate tramite il suo conto Reka. Nel suo conto Reka utilizzi il pulsante blu "Pagamenti partner Reka".

Dove trovo il numero di riferimento per un versamento ad un partner Reka? 

Il numero di riferimento è riportato sulla polizza di versamento ricevuta dall'agenzia di viaggi, da Mobility o da altri partner Reka. Se non disponesse o non ha ricevuto una polizza di versamento, contatti direttamente l'emittente della fattura.

Come modifico il mio indirizzo postale? 

Effettui il login su portale clienti e scelga la rubrica „Il mio profilo“.

Posso effettuare un bonifico con diverse forme di Valuta Reka? 

Un bonifico funziona solo se i conti di addebito e di accredito riguardano la stessa forma di Valuta Reka. Il destinatario deve avere un conto attivo nella Valuta Reka corrispondente.

Come posso convertire il mio saldo disponibile in Reka-Checks / Reka-Rail? 

Può scambiare il suo credito disponibile in Reka-Checks o Reka-Rail sul suo conto Reka personale all'indirizzo reka.ch tramite il pulsante "Ordina Checks". La consegna degli Checks costa CHF 10.– a causa della spedizione assicurata e viene addebitata direttamente sul suo conto.

Moduli

Reka-Card supplementari

Qui può scaricare i moduli di richiesta:

Ricarica della Reka-Card con Reka-Check o Reka Rail

Compil il formulario e ce lo invii per posta.

Attivazione di un’ulteriore forma di Valuta Reka

Dopo l’attivazione di un’ulteriore forma di Valuta Reka, la sua Reka-Card deve essere attualizzata presso un terminale di pagamento, di modo che possa essere impiegata la forma desiderata per il pagamento. Scarica il manuale

Informazioni in caso di dimissioni

È in possesso di una Reka-Card e ora ha deciso di lasciare l'azienda che finora ha pagato la sua quota annuale – non c’è motivo per annullare la sua Reka-Card. Dimissioni info scaricare

Annullamento/pagamento

Compil il formulario e ce lo invii per posta o anche per e-mail (servizioclienti@reka.ch).

Vacanze Reka

Che cos’è un villaggio turistico Reka?

Oltre ad offrire uno standard elevato e un rapporto prezzo/prestazione superiore alla media, i villaggi turistici Reka si distinguono anche per una serie di servizi extra: gerente Reka in loco, Club Rekalino con miniclub per bambini, grandi aree per bambini, parchi giochi, sale giochi, minigolf, ping pong, pallavolo, biliardo, ecc.

Piscine proprie esterne o coperte con vasche per bambini

Servizio gratuito di noleggio di articoli per bambini come lettini, fasciatoi, bagnetti, seggioloni, zaini porta-bimbo, passeggini. Lavanderia con lavatrice e asciugatrice.

 

Dov’è possibile trascorrere le vacanze con Reka?

Reka dispone di un’ampia offerta di appartamenti di vacanza in Svizzera, Italia, Germania, Croazia e Spagna. Inoltre abbiamo una partnership con i resort turistici Ravensburger Spieleland, Eurocamp e CenterParcs. 

Tutte le offerte possono essere pagate interamente con Valuta Reka.

 

Come faccio a prenotare una vacanza Reka?

Basta visitare il sito reka.ch o chiamare il numero +41 31 329 66 99. La centrale di prenotazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

Per prenotare un appartamento di vacanza Reka devo essere membro?

No, non esiste un’affiliazione a Reka.

 

A partire da quando la prenotazione diventa vincolante?

Il contratto di locazione tra il locatario e Reka è vincolante dal momento in cui viene finalizzata la prenotazione, ovvero con la conferma tramite e-mail o per posta.

 

Quali sono le condizioni di pagamento?

Un anticipo (20% del prezzo di locazione, min. CHF 200, max. CHF 500) deve essere versato entro 30 giorni dalla prenotazione. Il resto deve essere saldato al più tardi 42 giorni dall’inizio della vacanza.


Posso pagare le ferie già prenotate con Valuta Reka?

Sì, una prenotazione di vacanze Reka può essere pagata interamente con Valuta Reka (Check e Card).

 

All’atto della prenotazione posso sottoscrivere un’assicurazione di viaggio?

Reka offre la possibilità di assicurare i viaggi prenotati. La commissione varia a seconda che si tratti di una vacanza in Svizzera o all’estero. Per poter garantire la copertura assicurativa la commissione deve essere pagata entro 30 giorni dalla finalizzazione della prenotazione.

 

Sono ammessi gli animali domestici?

I cani sono ammessi in alcuni resort turistici e appartamenti di vacanza (previo un supplemento, cfr. documentazione contrattuale). Questi resort sono appositamente contrassegnati su reka.ch.

 

Voglio/Devo cancellare la mia prenotazione. Come devo procedere?

Le cancellazioni devono avvenire per iscritto (e-mail, posta, fax). Fa fede la data in cui la cancellazione perviene a Reka (non la data del timbro postale). Per sabati, domeniche e giorni festivi è determinante il giorno lavorativo successivo.

 

A quanto ammontano i costi di cancellazione?

I costi di cancellazione possono variare a seconda dell’offerta e del momento della cancellazione. Per maggiori informazioni: https://reka.ch/it/vacanzereka/servizi/seiten/termini-e-condizioni-contrattuali.aspx?lang=it

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