Attivare forma di Valuta Reka supplementare

Così tutte le forme di valuta restano pronte all’uso

La sua Reka-Card non funziona quando vorrebbe pagare con una determinata forma di denaro? Qui trova informazioni utili che la aiuteranno a pagare con la sua Reka-Card senza problemi. Con la sua Reka-Card può pagare con tre diverse forme di valuta: Reka-Pay, Reka-Rail+ e Reka-Lunch. Nel portale clienti online può visualizzare in qualsiasi momento le sue forme di pagamento Reka disponibili, compreso il loro saldo.

Attivare una nuova forma di valuta

Ogni nuova forma di Valuta Reka deve essere attivata presso il terminale di pagamento. Ecco come attivarla sulla sua Reka-Card:

  1. Effettui con la sua Reka-Card un pagamento con la forma di Valuta Reka esistente.
  2. Inserisca la sua Reka-Card nel terminale di pagamento e digiti il PIN. Molto importante: il pagamento senza contatto non attiva la nuova forma di valuta.
  3. Da subito sono disponibili sulla sua Reka-Card tutte le forme di Valuta Reka. Può scegliere sul terminale di pagamento con quale credito vuole pagare – naturalmente solo se il punto di accettazione accetta diverse forme di valuta e se il suo credito è sufficiente.

Quale forma di valuta viene addebitata?

Si sta chiedendo quale forma di Valuta Reka verrà addebitata sul suo conto quando effettua un pagamento? Se il punto di accettazione accetta diverse forme di Valuta Reka, ha la possibilità di selezionare la forma di valuta desiderata sul display del terminale di pagamento quando effettua un pagamento a contatto (inserisca la carta nel terminale). Se il punto di accettazione accetta solo una forma di valuta, questa viene addebitata automaticamente. In caso di pagamento senza contatto (avvicinando la carta al terminale) presso un punto di accettazione con più forme di valuta, la selezione non è possibile. L’addebito avviene come segue:

  1. Reka-Lunch

    Prerequisito: Reka-Lunch è attivato sulla sua Reka-Card e il punto di accettazione accetta questa forma di valuta.

  2. Reka-Rail+

    Prerequisito: Reka-Rail+ è attivato sulla sua Reka-Card e il punto di accettazione accetta questa forma di valuta.

  3. Reka-Pay

Annullamento del pagamento nonostante il credito disponibile

La sua carta dispone di un credito Reka sufficiente, ma il pagamento viene comunque annullato con la motivazione «Saldo insufficente»? Questo può accadere se sulla carta è presente un’altra forma di Valuta Reka con un credito troppo basso. Ripeta il pagamento effettuando un pagamento a contatto (inserisca la carta nel terminale). In questo modo è possibile selezionare manualmente la forma di Valuta Reka desiderata con un credito sufficiente. 

Importante: la forma di valuta non può essere scelta con un pagamento senza contatto. 

Ancora domande?

Nel nostro portale clienti online dispone sempre di una panoramica aggiornata di tutti i suoi crediti Reka. Se avesse domande o problemi, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarla: servizioclienti@reka.ch oppure +41 31 329 66 67.

Domande frequenti

Come si paga online (ad es. nell’app FFS) con la nuova forma di Valuta Reka? 

Ha salvato la Reka-Card come mezzo di pagamento nell’app FFS e vorrebbe pagare con la nuova forma di valuta? Allora registri la Reka-Card come nuovo mezzo di pagamento nell’applicazione e selezioni la nuova forma di valuta (Reka-Rail+, Reka-Pay, ecc.). In seguito la nuova forma di valuta è pronta per essere utilizzata nell’applicazione.

Per la prima volta ho una seconda forma di Valuta Reka sulla mia Reka-Card. Cosa devo fare ora?

La sua Reka-Card deve essere aggiornata in modo che entrambe le forme di Valuta Reka possano essere utilizzate per il pagamento. Qui trova le istruzioni per l’attivazione: Istruzioni per l’attivazione di una seconda forma di Valuta Reka.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Come posso verificare il saldo del mio conto?

È possibile farlo online tramite il Portale clienti Reka.

Possedendo una Reka-Card, come posso acquistare credito Reka-Card?

Per fare ciò ha a disposizione le seguenti possibilità: 

  • tramite il suo contingente, che riceve dal suo datore di lavoro, dalle organizzazioni sindacali o dalle associazioni sotto forma di fattura QR;
  • con ricarica diretta online tramite il suo portale clienti con uno sconto del 2%;
  • presentando la Supercard in selezionati punti vendita Coop (supermercati Coop, Jumbo e Coop City) e alle Casse depositi Coop, con uno sconto del 3%.
Esiste un’applicazione Reka-Card?

Sì, esiste un’applicazione Reka-Card. Si tratta di una web app che non si scarica da Apple o Google Store.

Installi la web app cliccando sul seguente linke aggiunga l’applicazione alla sua schermata iniziale.

Clicca qui per le istruzioni scritte. 

Video esplicativi per l’installazione:

iOS
Android