Menu vacanze Reka
Winterferien in der Schweiz für die ganze Familie

Vacanze invernali in Svizzera

Vacanze invernali in Svizzera: la magia del freddo

Per le vacanze invernali si può sfuggire al freddo e volare dall’altra parte del globo per trascorrere qualche ora in spiaggia. Ma bisogna fare qualcosa solo perché si può? Molto più vicino è il paradiso delle vacanze invernali, la Svizzera. Molti non desiderano altro che la magia di una giornata invernale, godendosi il sole delle montagne. Questo è esattamente ciò che troverà da Reka.

Paesaggi profondamente innevati di fronte a montagne maestose, tetti di capanne con cappucci di neve, slittare attraverso boschi fiabeschi, lasciarsi trasportare a valle con sci e snowboards, con scarponi da trekking e racchette da neve attraverso magiche foreste invernali. Per poi concludere la giornata con un après-ski davanti al camino e una fonduta con i suoi cari. Con Reka, il successo delle sue vacanze invernali è assicurato.

È tempo di vacanze invernali?

Si tirano fuori le giacche pesanti dalla cantina e le calze, i cappelli e i guanti dei bambini dall’armadio. Si preparano gli sci e le slitte. È il momento di pensare alle vacanze invernali con Reka. Che sia per gli sport invernali, per Natale e Capodanno o semplicemente per un weekend extra lungo sulla neve, da noi troverà l’offerta giusta. E tipicamente Reka, c’è sempre qualcosa in più: attività a prezzi scontati, offerte speciali per i bambini, impianti di risalita e trasporti gratuiti della destinazione turistica. Scopra le nostre offerte invernali!

Non vede l’ora di una vacanza invernale?

Prenoti ora le vacanze invernali!

Pagare e approfittare con la Valuta Reka?
Ha a disposizione Valuta Reka o può acquistarla con uno sconto? Allora può approfittare ancora di più. Può pagare tutte le prenotazioni e i servizi con Reka-Pay (carta o check). Troverà tutte le informazioni qui.

Ha domande?
Siamo felici di aiutarla.
E-mail: ferien@reka.ch
Tel.: +41 31 329 66 99 (lun-ven: 08.30-12.00 / 13.30-17.00)

La Svizzera: prima scelta per le vacanze invernali

Vacanze in famiglia sulla neve, brevi soggiorni e fughe per gli amanti del wellness, gli intenditori e gli appassionati di sport invernali: la Reka ha quello che fa per lei. Scelga il suo appartamento per le vacanze nei Grigioni, nella Svizzera orientale o centrale, nell’Oberland bernese, nel Vallese o nel bellissimo Giura.

I consigli da insider di Reka per le sue vacanze invernali

Camera d'albergo - Hotel Aves

Nuovo con noi: AVES Hotel ad Arosa

Camera d'albergo - Hotel Aves

Alle spalle del romantico Schanfigg, a 1.775 metri di altitudine, si trova la tradizionale località turistica grigionese di Arosa, con il suo imponente mondo di vette. Al centro del villaggio, sul lungolago, l'AVES Hotel Mountainbase vi dà il benvenuto. Modernamente all'interno e all'esterno, la struttura offre tutto ciò che serve per vivere esperienze indimenticabili in montagna. Il ristorante dell'hotel, l'open space con una Explorer Area, lo Work Space, il wellness e molti servizi che potrete scegliere in base al vostro gusto. Il comprensorio sciistico mozzafiato di Arosa Lenzerheide vi aspetta tutto intorno.

Scoprite di più e prenotate

Mutter mit Kind im Skigebiet

Un time-out? Benvenuti ad un breve soggiorno invernale.

Mutter mit Kind im Skigebiet

Si è guadagnato/a questa pausa. Uscire dalla routine per 3 o 4 giorni? Prolungare il fine settimana? Vivere una notte magica con i famosi «Chlausen» dell’Appenzello? O andare alla più grande gara di sci popolare della Svizzera, totalmente stregata, nel Vallese? Scopra le nostre offerte invernali! E approfitti di condizioni interessanti in selezionate località Reka. Le offerte sono costantemente aggiornate.

(pagine in tedesco)

Prenoti in anticipo ...

Silvesterchlausen

13 gennaio 2025: Silvesterchlausen a Urnäsch

Silvesterchlausen

Urnäsch festeggia il Capodanno due volte: la prima volta secondo il calendario gregoriano il 31 dicembre e due settimane dopo, il 13 gennaio, secondo il calendario giuliano. L’antica usanza è portata in giro per le città e i villaggi innevati dai tipici, «belli e selvaggi» Babbi Natali di Capodanno. Vuole essere presente e ammirare dal vivo gli elaborati costumi nel freddo pungente della notte? Prenoti per tempo un breve soggiorno o un’intera settimana nel suo appartamento nel Villaggio turistico Reka Urnäsch!

Prenoti ora nel Villaggio turistico Reka Urnäsch

Due sciatori camminano attraverso il villaggio con un tempo splendido

Più Engadina con la carta ospiti da noi a Scuol.

Due sciatori camminano attraverso il villaggio con un tempo splendido

Come ospite dell Struttura per vacanze Reka a Scuol può utilizzare i mezzi di trasporto pubblici tra Brail e Martina. Inoltre, beneficia di numerose riduzioni nella destinazione Engadina Samnaun Val Müstair. Il suo cane viaggia gratuitamente. Trasporti pubblici: Ferrovia retica, linea Scuol-Tarasp – Zernez; AutoPostale: tutte le linee tra Brail e Martina, esclusa Scuol – S-charl. Esperienze di vacanza: Partecipazione scontata o gratuita a oltre 70 attività di vacanza; tariffa indigeni presso il complesso sportivo Trü e la piscina coperta Quadras; ingresso scontato al Centro Parco Nazionale di Zernez.

Prenoti ora a Scuol

Schneespielwoche

Settimane di gioco sulla neve 2024/25 per i bambini a Wildhaus

Schneespielwoche

Un’intera settimana di divertimento sulla neve nel Kids Village di Wildhaus! Slittare, sciare, costruire pupazzi di neve, scatenarsi sulla neve… Divertirsi semplicemente con SNOWLI, il Rekalino Club del villaggio turistico Reka e i maestri di sci per bambini della scuola di sport sulla neve di Wildhaus. Anche i suoi «piccoli» scopriranno qui la gioia della neve e saranno introdotti allo sci in modo ludico. Le settimane di gioco sulla neve sono dedicate ai bambini di 2 e 3 anni, mentre dai 4 anni frequentano la scuola di sci. Il divertimento è proposto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, a soli 100 franchi a bambino. 
Prenoti a Wildhaus la settimana di gioco sulla neve con i bambini come supplemento al suo alloggio! Sono disponibili le seguenti date:

  • 04. – 08.03.2024 / 11. – 15.03.2024
  • 06. – 10.01.2025 / 13. – 17.01.2025 
  • 03. – 07.03.2025 / 10. – 14.03.2025
Magia invernale in famiglia a Urnaesch

Gennaio e febbraio 2024/25: Magia invernale per famiglie a Urnäsch

Magia invernale in famiglia a Urnaesch

Giocare con la neve, accarezzare gli animali, dar loro da mangiare, rimuovere il letame e coccolarli a piacimento: con i bambini, il Villaggio turistico Reka di Urnäsch merita sempre una visita. Le vacanze in famiglia con la vita in fattoria sono particolarmente divertenti nella stagione fredda, durante le due indimenticabili settimane magiche invernali. Nelle seguenti date è possibile prenotare la settimana bianca indimenticabile:

  • 26.02. - 01.03.2024
  • 27.01. - 31.01.2025
  • 24.02. - 28.02.2025

Prenoti ora a Urnäsch

Vacanze invernali in un villaggio turistico Reka

Tutti i Villaggi turistici Reka offrono la cornice perfetta per il divertimento invernale in famiglia: Scatenarsi sulla neve, giocare e fare lavoretti nel Rekalino Club, così anche i genitori possono trovare qualche ora di tranquillità. Inoltre, sono disponibili piscine coperte e una grande varietà di attività al coperto.

Schnee mit klarem Himmel
Villaggio turistico Reka Montfaucon

Si goda meravigliosi percorsi di sci di fondo e le escursioni invernali nel Giura, direttamente dal suo appartamento nel Villaggio turistico Reka Montfaucon con oasi wellness.

Scoprire e prenotare ora
Schneeschuhläufer neben Haus bedeckt mit Schnee
Swiss Holiday Park Morschach

Morschach le offre paesaggi innevati incontaminati e un enorme comparto per gli sport sulla neve. Ma può anche trascorrere una vacanza invernale attiva all’interno, nel parco divertimenti con il suo grandioso mondo balneare.

Scoprire e prenotare ora
4 Leute auf Schneewanderung
Villaggio turistico Reka Wildhaus

In cima all’idilliaco Toggenburg, il mondo invernale è ancora in ordine. Scelga tra le due aree sciistiche adatte alle famiglie e regali ai suoi «piccoli» la famosa settimana bianca.

Scoprire e prenotare ora
Violetter Nachthimmel mit Sternen
Villaggio turistico Reka Sörenberg

Sörenberg si trova al centro dell’incontaminato Entlebuch, patrimonio mondiale dell’UNESCO. È ideale per le vacanze sugli sci, perché qui la seggiovia parte proprio davanti alla porta di casa.

Scoprire e prenotare ora
Nebelmeer Aussicht
Villaggio turistico Reka Urnäsch

Urnäsch, nell’incantevole Appenzellerland, affascina con la sua vita di fattoria invernale e per i suoi numerosi animali. Inoltre, è in programma la nostra magica settimana invernale per famiglie con grandi escursioni.

Scoprire e prenotare ora
Schlitteln mit Aussicht
Villaggio turistico Reka Disentis

A Disentis, può lasciarsi incantare dal mondo alpino invernale sull’ancora giovane Reno. Oppure può osservare i ragazzi della scuola di sci direttamente dalla finestra della cucina.

Scoprire e prenotare ora
Schlitteln und Brücke
Villaggio turistico Reka Bergün

Le piste da slittino di Bergün si concludono a due passi dal suo appartamento. In alcune date, c’è uno skilift gratuito vicino alla struttura.

Scoprire e prenotare ora
Skigebiet in Zinal
Villaggio turistico Reka Zinal

Vuole raggiungere le cime più alte? Si goda l’aria limpida e la magia alpina sotto le più imponenti vette di 4000 metri del Vallese.

Scoprire e prenotare ora
Snowboarder Schnee
Villaggio turistico Reka Blatten-Belalp

Nelle notti con il chiaro di luna, qui potrebbe incontrare una strega. Ma non è tutto: c’è tanta natura incontaminata sul grande ghiacciaio dell’Aletsch così come sulla Belalp, la mecca degli sport invernali.

Scoprire e prenotare ora
Hügel Schnee und Sonnenuntergang
Villaggio turistico Reka Lenk

A Lenk potrà passeggiare in tranquilli boschi innevati e lasciarsi impressionare dalle cascate ghiacciate. Ma non solo: potrà anche approfittare delle infinite possibilità di praticare sport sulla neve.

Scoprire e prenotare ora
Schöne Aussicht auf Schneelandschaft
Villaggio turistico Reka Hasliberg

La scuola di sci con sconti (gennaio e marzo) è di attualità nel comprensorio sciistico per famiglie di Hasliberg, con vista diretta sugli imponenti Engelshörner e il ghiaccio del ghiacciaio Rosenlaui.

Scoprire e prenotare ora

Vacanze invernali nelle strutture turistiche della Reka

È alla ricerca di un piccolo ma esclusivo paradiso per le vacanze invernali, lontano dalle mete più affollate? Nelle strutture turistiche della Reka troverà un po' più di pace e di tempo per sé stesso/a.

Familienfreundliche Ferienwohnung im Winter in Madulain
Struttura turistica Reka Chesa Engiadina Madulain

Davanti al suo appartamento a Madulain, vicino a St. Moritz, si inoltrano nell'infinita distesa dell'Engadina le più belle piste da sci di fondo. La sera, si rilassa nella struttura wellness inaugurata nel 2021.

Scoprire e prenotare ora
Winterimpressionen von Rougemont
Struttura turistica Reka Rougemont

Rougemont, non lontano da Gstaad, è riconosciuto come uno dei villaggi invernali più belli della Svizzera. Le escursioni con le racchette da neve e lo sci di fondo iniziano proprio nelle immediate vicinanze. La vicina ferrovia di montagna la porta a 3’500 metri di altitudine per praticare gli sport sulla neve.

Scoprire e prenotare ora
Winterimpressionen von Scuol
Struttura turistica Reka Scuol

Scuol, la «Regina delle terme delle Alpi», è una delle migliori destinazioni quando si tratta di wellness. Ma qui trovano pane per i loro denti anche i fondisti, gli escursionisti e gli sciatori.

Scoprire e prenotare ora
Vista esterna in inverno - Pradas Resort
Pradas Resort a Brigels

Al Pradas Resort si può godere della vista degli imponenti corni di Brigels. Il resort è perfettamente adatto alle famiglie. Si goda il mondo dei bagni e delle saune su 500 m2 e il KidsClub interno per i bambini dai 3 ai 10 anni.(pagina in tedesco)

Scoprire e prenotare ora

Non vede l’ora di una vacanza invernale?

Scelga qualcosa che faccia per lei...

Altre idee per le vacanze