Il suo alloggio per vacanze a Bergün
Bergün / Bravuogn si trova a 1’376 m /sm, nel cuore dei Grigioni. Tra le attrazioni del nucleo del paese si contano le case engadinesi riccamente decorate con affreschi, la chiesa romanica al centro e la torre della piazza La Tuor del XIII secolo. Il Kurhaus Bergün, costruito nel 1905 e 1906, è un notevole edificio in stile liberty con arredi ben conservati o restaurati e una grande cucina originale.
In estate attirano i visitatori i sentieri escursionistici e tematici, tra cui il famoso percorso ferroviario tra Preda e Bergün o il popolare sentiero sulle tracce di Heidi. Nei mesi invernali è possibile praticare tutta la paletta di sport sulla neve. Chi soggiorna a Bergün può scegliere tra sci, snowboard, escursioni invernali, sci di fondo o la pista da slittino Preda-Bergün, lunga 6 km.
La spettacolare ferrovia dell'Albula, il fulcro della linea UNESCO Albula-Bernina della Ferrovia Retica, domina il paesaggio con le sue gallerie e gli imponenti viadotti. Nel museo locale, dove si trova un modellino ferroviario quasi in scala reale, gli appassionati di treni possono farsi un'idea del complesso tracciato della linea ferroviaria dell'Albula.