Ristorazione a prezzi scontati con Reka-Lunch

Ha voglia di… personale soddisfatto? Con Reka-Lunch è facile!

Chi mangia bene, lavora meglio. Con la forma di valuta Reka-Lunch, garantisce che le sue collaboratrici e i suoi collaboratori siano sazi e felici. Questa popolare prestazione extrasalariale offre un’ampia gamma di possibilità di impiego. Che si tratti della mensa aziendale, della panetteria, del ristorante o del takeaway: Reka-Lunch è un contributo apprezzato che non implica alcun lavoro per lei. Contribuisca anche lei alle spese di ristorazione delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori.

Panoramica dei suoi vantaggi

Personalizzabile

È lei a stabilire l’importo dello sconto, il contingente per ogni collaboratrice e collaboratore e le modalità di elaborazione.

Esente da imposte e contributi

Reka-Lunch è esente da imposte e contributi sociali fino a CHF 180.– per collaboratrice o collaboratore al mese.

Semplice e senza perdite di tempo

Può gestire tutto comodamente online: fissare gli importi, gestire le collaboratrici e i collaboratori e autorizzare i contingenti.

Costi solo in caso di utilizzo

Lei paga per i Reka-Lunch solo se la prestazione extrasalariale viene effettivamente utilizzata dalle collaboratrici e dai collaboratori.

La comoda Reka-Card

La forma di valuta Reka-Lunch viene caricata sulla Reka-Card. Questa comoda carta prepagata può essere utilizzata per pagare al centesimo. Il suo personale può utilizzarla per pagare direttamente presso i terminali di pagamento dei nostri partner. La carta è accettata anche presso distributori automatici e servizi di consegna.

Più di 3’500 punti di accettazione

Grazie a solide collaborazioni con rinomati partner della ristorazione, il suo personale può utilizzare il credito Reka-Card per la ristorazione in tutta la Svizzera. Che si tratti della mensa aziendale o di altre opzioni interessanti, la scelta è varia e in costante crescita. Una selezione di partner Reka-Lunch:

Introdurre Reka-Lunch in azienda

Siamo volentieri a disposizione per fornirle una consulenza personalizzata. Fissi subito una consulenza non vincolante e scopra come può utilizzare la Reka-Card per la ristorazione delle collaboratrici e dei collaboratori. In alternativa, può anche inviarci le sue domande tramite e-mail.

Domande frequenti

Quali sono le forme di Valuta Reka disponibili?

Abbiamo tre forme di Valuta Reka, ognuna delle quali è destinata a uno scopo specifico.

  • Reka-Pay (ex Reka-Check) per vacanze, tempo libero, mobilità e pasti.
  • Reka-Rail+ esclusivamente per la mobilità sostenibile (tra l’altro i trasporti pubblici).
  • Reka-Lunch per la ristorazione.
Si possono offrire diverse forme di Valuta Reka?

Certo. Decide lei stesso/a quante forme di Valuta Reka sono offerte con uno sconto. Tutte e tre le forme di Valuta sono disponibili contemporaneamente sulla Reka-Card. Inoltre, può regalare le due forme di valuta Reka-Pay e Reka-Rail+ come premio una tantum sotto forma di carta regalo.

Fino a quale importo il credito scontato del credito Reka non deve essere dichiarato nel certificato di salario?
  • Reka-Pay e Reka-Rail+ come prestazione extrasalariale (fringe benefit): una prestazione annuale fino a CHF 600.– per persona non deve essere dichiarata nel certificato di salario. Esempio: un contingente di CHF 3’000.– a persona, con uno sconto del 20% comporta un benefit di CHF 600.–.
  • Reka-Lunch come prestazione extrasalariale (fringe benefit): i crediti per la ristorazione fino al limite stabilito dall’AVS (al 1° gennaio 2025: CHF 180.– al mese) devono essere dichiarati con una crocetta nel campo G del certificato di salario.
  • Premi: la Carta regalo Reka e la Carta regalo Reka-Rail+ sono considerate un regalo in natura e non sono soggette a dichiarazione fino a un importo di CHF 500.– per evento (matrimonio, anniversario di servizio speciale).
  • I dettagli sono riportati nelle istruzioni per la compilazione del certificato di salario.