Ecco come acquistare
la Valuta Reka

La moneta per le vacanze e il tempo libero unica nel suo genere

Dalla Reka ricevete uno sconto ad ogni acquisto. In altre parole, il vostro denaro vale di più e potete accrescere così il vostro budget per vacanze e tempo libero. Molti datori di lavoro offrono ai propri dipendenti uno sconto (di solito del 20%) su un determinato importo come prestazione extra-salariale. Se il vostro datore di lavoro non offre questa possibilità, potete acquistare da noi la Valuta Reka con il 2% di sconto e presso i supermercati Coop con il 3% di sconto. In quanto mezzo di pagamento, la moneta per il tempo libero corrisponde uno a uno al franco svizzero. E può essere utilizzata per i mezzi di trasporto pubblici, i pernottamenti in albergo, i ristoranti, gli abbonamenti fitness e addirittura per fare rifornimento di carburante.

Le nostre forme di valuta

Reka-Check
Reka-Check

Sport, viaggi o attività con la famiglia: con i Reka-Check ottenete di più per le vostre vacanze e il tempo libero. La forma di valuta può essere acquistata mediante tanti datori di lavoro con uno sconto (di solito il 20%) oppure presso la Coop con il 3% di sconto. È disponibile in formato digitale e come banconota.

Mezzo di pagamento per:
  • stazioni di servizio (Avia, BP, Coop Pronto);
  • trasporti pubblici, ferrovie di montagna;
  • alberghi, campeggi;
  • ristoranti, musei;
  • centri fitness, scuole di sci.
Reka-Lunch
Reka-Lunch

Come già rivela il nome, con questa forma di valuta potete pagare i pranzi nonché i caffè e gli snack. Molti datori di lavoro offrono ai propri dipendenti uno sconto del 50-100% sull’acquisto. Il credito viene caricato sul vostro conto e voi potete pagare comodamente con la Reka-Card.

Mezzo di pagamento per:
  • ristoranti, caffè;
  • panetterie, take-away;
  • bistro, caffetterie;
  • distributori automatici Selecta e Lavazza.
Reka-Rail
Reka-Rail

Questa forma di valuta vi consente di beneficiare di numerosi vantaggi all’acquisto di biglietti ferroviari, abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblici, offerte RailAway ecc. I Reka-Rail vengono spesso offerti come prestazione extra-salariale con il 20% di sconto sull’acquisto. Con la carta myOne ricevete questa forma di valuta anche presso Jumbo e alla Manor con uno sconto del 3%.

Mezzo di pagamento per:
  • metà prezzo, AG;
  • biglietti di percorso per l’intera rete dei trasporti pubblici;
  • skilift, ferrovie di montagna.

Ecco come ottenere la Valuta Reka

Oltre 4200 datori di lavoro offrono ai propri dipendenti uno sconto sull’acquisto della Valuta Reka come prestazione extra-salariale. Se il vostro datore di lavoro non offre questa possibilità, potete acquistare da noi la moneta per il tempo libero mediante un conto online o ai punti di consegna in formato fisico. 

Acquisto mediante il datore di lavoro

Chiedete al vostro datore di lavoro se potete acquistare la Valuta Reka a prezzo agevolato. La maggior parte concede il 20% di sconto sull’acquisto di Reka-Check o Reka-Rail e addirittura tra il 50 e il 100% per Reka-Lunch. I dipendenti ricevono una polizza di versamento per un determinato contingente. Non appena il primo pagamento è stato effettuato, inviamo la Reka-Card che funziona come una carta di debito.

Acquisto diretto con conto online

Aprite un conto online sul portale clienti. Qui trovate tutte le indicazioni su come ricaricare il credito sul vostro conto. Da noi ricevete il 2% di sconto su ogni ricarica. Non appena avrete trasferito per la prima volta il credito sul vostro conto online, vi invieremo per posta la Reka-Card che funziona come una carta di debito.

Al portale clienti
Acquisto diretto di Reka-Check

Nelle filiali Coop più grandi potete acquistare i Reka-Check sotto forma di banconote dietro presentazione della vostra Supercard al servizio clienti. Il limite di acquisto giornaliero è di 3000 franchi e ottenete il 3% di sconto su ogni acquisto. Alla Manor e presso Jumbo beneficiate del 3% di sconto anche per Reka-Rail presentando la carta clienti myOne.

Pagare con la Valuta Reka: dalla baita alpina alla visita allo zoo

Quando si sceglie ce n’è per tutti i gusti: alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio, mezzi di trasporto pubblici, ferrovie di montagna, skilift, parchi divertimenti, cinema, musei, Mobility Carsharing, rifornitori di carburante e tanto altro ancora. Convincetevene di persona e lasciatevi ispirare dalla variegata offerta.

Scoprite la Valuta Reka come ricompensa per i dipendenti

Ci sono tanti datori di lavoro che offrono la Valuta Reka come prestazione extra-salariale. Scoprite come funziona il sistema e, all’occorrenza, informate il vostro datore di lavoro.

Domande frequenti

Quali vantaggi offre la Reka-Card rispetto ai Reka-Check?

La Reka-Card vi offre più sicurezza. In caso di smarrimento della carta potete richiederne il blocco nel vostro conto online e garantire così il vostro credito. Inoltre, pagate esattamente al centesimo e potete anche collegare gli shop online come, ad esempio, l’app Mobile FFS al vostro conto e pagare così con la Valuta Reka i biglietti ferroviari.

A quanto ammonta la tassa annua per la Reka-Card?

Le spese annuali ammontano a CHF 12.– . Spesso questa tassa viene pagata dal datore di lavoro.

Come posso consultare il saldo del conto?

Potete consultare il saldo del vostro conto in qualsiasi momento online sul portale clienti e avete così una panoramica di tutte le transazioni.

Posso versare i Reka-Check sul mio conto online?

Sì, vi preghiamo di compilare a tale scopo questo modulo che dovete inviarci per posta raccomandata insieme ai Reka-Check. Sarà poi nostra premura caricare il rispettivo credito sul vostro conto online. 

Il nostro sito web utilizza i cookies. In questo modo possiamo offrirle la miglior esperienza di navigazione. Con l’utilizzo del nostro sito web si dichiara d’accordo con le nostre linee guida sulla protezione dei dati.

OK