
Scoprite i vantaggi della Valuta Reka
come fringe benefit
La prestazione extra-salariale flessibile ed esentasse
La Valuta Reka rientra da sempre tra le prestazioni extra-salariali più amate in Svizzera. La moneta, destinata a scopi ben precisi, accresce infatti non solo il budget per vacanze e tempo libero dei dipendenti, ma è anche esente da tasse e contributi sociali. Voi concedete uno sconto a scelta sull’acquisto della Valuta Reka e i vostri dipendenti possono poi utilizzare la moneta per il tempo libero per pernottamenti in albergo, abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblici, attività del tempo libero e tanto altro ancora. I vostri vantaggi: la procedura è semplice ed efficiente, l’onere amministrativo esiguo e la soddisfazione dei dipendenti elevata.
Le possibilità di utilizzo della Valuta Reka come fringe benefit sono davvero molteplici
Le prestazioni extra-salariali continuano a essere richieste. Tuttavia, non è così semplice offrire qualcosa che sia adatta a tutti i dipendenti. Ad esempio, una persona può pensare che l’uso privato dell’auto aziendale sia un’idea eccezionale, ma un’altra potrebbe non avere la licenza di condurre. Beneficiate pertanto delle molteplici possibilità di utilizzo della Valuta Reka: ce n’è senz’altro per tutti i gusti.

Molti dipendenti desiderano che il datore di lavoro partecipi alle spese per il vitto. I Reka-Lunch vengono accettati da numerosi partner del settore gastronomico e rappresentano un’alternativa flessibile e variegata alla mensa aziendale.

Il riposo e una buona compensazione dopo il lavoro sono essenziali per la motivazione e la soddisfazione dei dipendenti. Utilizzate pertanto i Reka-Pay per accrescere il budget dei vostri dipendenti per vacanze e tempo libero.

Desiderare favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici partecipando alle spese di trasporto? La Valuta Reka agevolata permette ai vostri dipendenti di pagare meno per gli abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblici, i biglietti di percorso, le offerte RailAway FSS e altri servizi.
I vantaggi della Valuta Reka
Le nostre forme di Valuta Reka specifiche per settore
Avventurieri, buongustai o amici della natura: con la Valuta Reka i vostri dipendenti ottengono di più per il loro tempo libero e le loro vacanze. La Valuta Reka è accettata in tutta la Svizzera da numerosi punti di accettazione, cui se ne aggiungono costantemente di nuovi. Quando si sceglie ce n’è per tutti i gusti: dai ristoranti e dagli alberghi ai centri fitness e alle oasi wellness, fino ai musei e ai parchi divertimenti. Inoltre, praticamente tutte le agenzie di viaggio, le FFS, le ferrovie di montagna e addirittura le stazioni di servizio accettano la Valuta Reka.

Procedura online semplice
Se introducete la Valuta Reka come fringe benefit, sia voi in quanto datori di lavoro sia i vostri dipendenti ricevete un conto online sul portale clienti.
Per i datori di lavoro
Il vostro conto online permette una gestione flessibile e semplice delle prestazioni extra-salariali. Avete a disposizione le seguenti funzioni:
- dati sulla prestazione extra-salariale scelta;
- panoramica degli acquisti effettuati dai dipendenti;
- elenco dei costi;
- versamento dei premi supplementari direttamente ai dipendenti.
Per i dipendenti
Ricevete la Reka-Card che funziona come una carta di debito ed è abbinata a un conto online con le seguenti funzioni:
- consultazione del credito;
- panoramica di tutte le transazioni;
- pagamento di fatture;
- modifica del PIN della Reka-Card;
- blocco della carta in caso di smarrimento.
Calcolare online l’offerta in soli tre passi e introdurre la Valuta Reka
Il nostro calcolatore vi consente di calcolare i costi per le varie offerte. Se optate per una di esse, potete richiedere un preventivo e, all’occorrenza, concludere il contratto direttamente online.
- Calcolatore
Trovate l’offerta giusta scegliendo la forma di valuta (Reka-Pay o Reka-Lunch) e il contingente per ogni dipendente.
- Allestire il preventivo
Dopo il calcolo, salvate all’occorrenza l’offerta giusta come preventivo e scaricatelo come PDF.
- Autorizzare il preventivo e concludere il contratto
Avete 60 giorni di tempo per accettare il preventivo e concludere il contratto online.
Stilare l’offerta