Saas-Fee (1800 m s.l.m.), chiusa al traffico automobilistico, si trova ai piedi della montagna più alta della Svizzera, il Dom (4545 m s.l.m.), che si può ammirare particolarmente bene dal ristorante girevole più alto del mondo. In estate, numerose mete escursionistiche, 350 km di sentieri e percorsi tematici e, non da ultimo, i più teneri abitanti del villaggio: le famose marmotte addomesticate, attirano i visitatori. Nella stagione fredda, Saas-Fee, con le sue eccellenti condizioni di neve e le sue piste fantasticamente preparate, è LA mecca per gli appassionati di (sport) invernali e per tutti coloro che vogliono diventarlo.
Saas-Fee, con 150 chilometri di piste, dispone di piste blu, rosse, nere e gialle. Queste promettono un piacere sciistico unico, sempre circondato da 13 cime di quattromila metri! Per chi non ama lo sci alpino, ci sono sentieri escursionistici invernali e una lunga pista di sci di fondo. Diverse piste per slittini offrono un'alternativa allo sci.
Oltre ai circa 350 km di sentieri escursionistici e ai numerosi percorsi tematici, le marmotte addomesticate che si incontrano sotto la stazione montana di Spielboden sono un'esperienza eccezionale. Gli amanti dell'avventura attraversano la Gorge Alpin, la gola del torrente tra Saas-Fee e Saas-Grund, lungo ripide pareti rocciose accompagnati da una guida alpina. Nel bosco dell'avventura di Saas-Fee, gli amanti delle altezze possono passare da un albero all'altro in vari percorsi su liane o ponti sospesi, oppure sfrecciare nel paesaggio forestale sulla pista per slittini estiva e invernale "Feeblitz". La Valle di Saas dispone anche di una rete di mountain bike lunga 70 km.