Il suo alloggio per le vacanze a Rougemont
Rougemont è un bellissimo villaggio nel cuore delle Prealpi vodesi, situato tra Château-d'Oex e Gstaad. Primo villaggio francofono della valle della giovane Saane (il fiume), approfitta della vicinanza a Gstaad e offre durante tutto l'anno una ricca scelta di attività culturali e sportive. Il villaggio alle porte del Saanenland bernese gode di fama grazie al suo castello e alle sue fattorie tradizionali.
Le regioni di Gstaad, Rougemont e Saanenland offrono molte attività durante la stagione estiva. È un paradiso per gli escursionisti e dispone di tre percorsi di arrampicata. Anche chi preferisce scoprire la regione in bicicletta avrà pane per i suoi denti. Inoltre, i piccoli e grandi amanti dell'acqua possono dedicarsi ad attività come il kayak, il SUP o il rafting.
Durante le stagioni più fredde, Rougemont può contare sul comprensorio sciistico di Videmanette, collegato a Gstaad. Inoltre, dispone di una pista da sci di fondo, di sentieri per l'escursionismo invernale, di percorsi per le racchette da neve e di una pista per slittini.
Il treno panoramico della Montreux-Berner Oberland-Bahn (MBO) passa direttamente da Rougemont. La linea ferroviaria tra Montreux e Zweisimmen è nota per i suoi laghi, montagne, boschi e villaggi tipici.