Situata a 1560 metri sul livello del mare, Davos è la città più alta delle Alpi. La sua lunga storia come stazione climatica d'alta quota, il suo stile architettonico moderno costantemente implementato con i tipici tetti piatti o il centro congressi come punto di forza architettonico e sede del WEF sono unici. Davos offre un'atmosfera urbana con molte opportunità di shopping, una variegata vita notturna e il famoso Museo Kirchner.
In estate, gli escursionisti e gli appassionati di mountain bike possono usufruire di una rete di 700 km di sentieri e percorsi ben curati. Avventure indimenticabili vi attendono anche nel parco avventura alpino Madrisa-Land, sulla pista da slittino estiva, nello zoo, nella piscina avventura o con i brividi del Davos Adventure Park.
Nella metropoli degli sport invernali, 300 km di piste da sci, 100 km di piste da sci di fondo e 150 km di sentieri escursionistici invernali attendono gli appassionati di sport. Due piste di ghiaccio artificiale completano la variegata offerta di Davos. Davos non è solo una destinazione di vacanza ideale per le famiglie.