Progetti realizzati

Ristrutturazioni e nuove tematizzazioni

Progetti realizzati

2018

Struttura per vacanze Reka a Scuol
Ristrutturazione tecnica, nuovo arredamento degli appartamenti, nuova "area sociale" con sale di accoglienza e ricreative.


2017

Villaggio turistico Reka di Montfaucon
Tematizzazione villaggio turistico Reka di Montfaucon
Ulteriori informazioni

Parkhotel Brenscino
l'inaugurazione Parkhotel Brenscino, Brissago.
Ulteriori informazioni


2016

Villaggio turistico Reka Rougemont
Ristrutturazione
Ulteriori informazioni


Villaggio turistico Reka di Golfo del Sole

Ristrutturazione Appartamenti, ristorazione da autunno  

Ulteriori informazioni


2015

Villaggio turistico Reka di Zinal
Villaggio turistico Reka di Zinal: ampliamento e ristrutturazione della struttura ricettiva
La Reka crede nella propria location a Zinal nella Val d'Anniviers e nel prossimo anno (2015) effettuerà un investimento di 12,5 milioni di frs. Sono previste la ristrutturazione delle case, la costruzione di un’edifico con spazi comuni ed una centrale di riscaldamento CO2-neutrale. Sarà inoltre ampliato il villaggio turistico che apparirà con una nuova presentazione tematica.

Ulteriori informazioni
 

2014

Villaggio turistico Reka di Blatten-Belalp
La Reka ha investito assieme al comune di Naters 28 milioni di franchi nella costruzione di un villaggio turistico Reka di ultima generazione. Questo complesso ricettivo è orientato al segmento famiglie ed è composto di 50 appartamenti, piscina coperta, infrastrutture e animazione per bambini e altri punti d’attrazione.
Ulteriori informazioni

2013

La febbre dell’oro a Disentis
Da giugno 2013 il villaggio turistico Reka di Disentis offre ancora di più per i bambini. Il villaggio mette in scena la corsa all’oro.Nel Reno anteriore viene estratto dell’oro. Questo spinge la Reka a mettere in risalto la tematica dell’oro nel proprio villaggio turistico a Disentis. La società Steiner Sarnen, incaricata per la messa in scena, ha intrapreso diverse misure strutturali e ha implementato delle idee per adattare il programma per famiglie “Rekalino” nel villaggio turistico.
L'accento è stato posto sulla nuova costruzione del parco giochi. È stato creato un parco giochi d’avventura sotto forma di una piccola cittadina mineraria.
Un'altra attrazione è il metallofono che fa suonare delle campane. Situato sul terrazzo della casa comune, permette di eseguire molti piccoli rituali durante il giorno e alla sera di creare un momento d’incontro per le famiglie per augurare la buonanotte cantando.

Ulteriori informazioni

Riscaldamento eco-sostenibile - Villaggio turistico Reka di Hasliberg!

Puntualmente per l’avvio della stagione invernale 2013/14 il villaggio turistico Reka di Hasliberg sarà collegato all'impianto di teleriscaldamento locale. In questo modo l’impianto esistente di riscaldamento ad olio del villaggio turistico potrà essere dismesso.
Il sistema di teleriscaldamento è stato sviluppato da sol-E Suisse AG, filiale di BKW FMB Energie AG, in collaborazione con la comunità di villaggio di Hasliberg. L’utilizzo di questa tecnologia eco-sostenibile rende possibile al villaggio turistico Reka la produzione di calore in modo efficiente ed ecologico.

Ulteriori informazioni


 
 

2012

Ristrutturazione e ampliamento al villaggio turistico Reka di Montfaucon

Reka ha investito 8 milioni di franchi nel proprio villaggio turistico a Montfaucon. Il progetto di ristrutturazione ha compreso il risanamento dei Bungalow, un ammodernamento degli spazi interni incl. arredamento nuovo, ristrutturazione e ampliamento delle strutture miniclub per i bambini, la costruzione di un nuovo appartamento per il gerente, nuovo impianto per la gestione della produzione di calore per riscaldamento e lavori nelle aree esterne. Con la messa in scena di un tema locale prevista nel 2014, l'esperienza al villaggio turistico aumenterà ulteriormente per il segmento di riferimento delle famiglie.

Ulteriori informazioni

Re-Ra-Rätikon! Nuova tematizzazione del villaggio turistico Reka di Pany - realizzazione di un percorso di gioco.

La Reka ha avviato un ampio piano di sviluppo regionale in Prettigovia per migliorare l'attrattività del proprio villaggio turistico e delle località di Luzein, Pany e St.Antönien. Il risultato è una regione dedicata all’esperienza del gioco con forti legami con le montagne del Prettigovia con l’intenzione di raccontare e vivere in modo ludico tutte le loro sfaccettature per i piccoli e grandi ospiti.

Ulteriori informazioni (in francese)

Ristrutturazione piscina coperta del villaggio turistico Reka di Wildhaus

Nel 2012 la piscina coperta del villaggio turistico Reka di Wildhaus è stata completamente ristrutturata e dotata di un nuovo impianto tecnico. Sono stati ottimizzati gli spazi a disposizione. Una nuova vasca per i bambini, nuova sistemazione delle docce e degli spogliatoi e un attraente zona relax danno un nuovo valore aggiunto alla piscina coperta. Allo stesso tempo è stata ampliata la zona della reception del villaggio. L'investimento ammonta a ca. 2.5 milioni di franchi.

Ulteriori informazioni sul villaggio turistico Reka di Wildhaus