Scoprite i vantaggi della Valuta Reka 
come fringe benefit

La prestazione extra-salariale flessibile ed esentasse

La Valuta Reka rientra da sempre tra le prestazioni extra-salariali più amate in Svizzera. La moneta, destinata a scopi ben precisi, accresce infatti non solo il budget per vacanze e tempo libero dei dipendenti, ma è anche esente da tasse e contributi sociali. Voi concedete uno sconto a scelta sull’acquisto della Valuta Reka e i vostri dipendenti possono poi utilizzare la moneta per il tempo libero per pernottamenti in albergo, abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblici, attività del tempo libero e tanto altro ancora. I vostri vantaggi: la procedura è semplice ed efficiente, l’onere amministrativo esiguo e la soddisfazione dei dipendenti elevata.

Le possibilità di utilizzo della Valuta Reka come fringe benefit sono davvero molteplici

Le prestazioni extra-salariali continuano a essere richieste. Tuttavia, non è così semplice offrire qualcosa che sia adatta a tutti i dipendenti. Ad esempio, una persona può pensare che l’uso privato dell’auto aziendale sia un’idea eccezionale, ma un’altra potrebbe non avere la licenza di condurre. Beneficiate pertanto delle molteplici possibilità di utilizzo della Valuta Reka: ce n’è senz’altro per tutti i gusti.

Die Lohnnebenleistung Reka-Lunch für Verpflegung
Vitto

Molti dipendenti desiderano che il datore di lavoro partecipi alle spese per il vitto. I Reka-Lunch vengono accettati da numerosi partner del settore gastronomico e rappresentano un’alternativa flessibile e variegata alla mensa aziendale.

Ferien
Tempo libero e vacanze

Il riposo e una buona compensazione dopo il lavoro sono essenziali per la motivazione e la soddisfazione dei dipendenti. Utilizzate pertanto i Reka-Check per accrescere il budget dei vostri dipendenti per vacanze e tempo libero.

Reka-Rail als Lohnnebenleistung für klimafreundliche Mobilität
Mobilità nel rispetto del clima

Desiderare favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici partecipando alle spese di trasporto? La Valuta Reka agevolata permette ai vostri dipendenti di pagare meno per gli abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblici, i biglietti di percorso, le offerte RailAway FSS e altri servizi. 

I vantaggi della Valuta Reka

Pagamento semplice
Pagamento semplice

Indicazione sull’esenzione dalle imposte

Agevolazione Reka-Check come prestazione extra-salariale fino a 600 franchi all’anno per ogni dipendente Come premio fino a 500 franchi per ogni dipendente ed evento Agevolazione Reka-Lunch fino a 180 franchi al mese per ogni dipendente

Il vostro credito in Valuta Reka è utilizzabile tramite un conto online con la relativa Reka-Card che funziona come una carta di debito, con la quale potete effettuare i pagamenti in tutta la Svizzera in modo rapido e sicuro. 

Elaborazione semplice
Elaborazione semplice

ompili il modulo di contatto e la contatteremo subito. 

Contributo al work-life balance
Contributo al work-life balance

La Valuta Reka è finalizzata alle offerte per vacanze, tempo libero, vitto e trasporto. L’utilizzo ver-satile della moneta per il tempo libero consente pertanto una buona compensazione dei vostri dipendenti.

Il sistema Reka per dipendenti e datori di lavoro

Le nostre forme di Valuta Reka specifiche per settore

Reka-Check
Reka-Check

Questa forma di valuta può essere impiegata per tante attività del tempo libero, per le vacanze e per i mezzi di trasporto.

Reka-Lunch
Reka-Lunch

I Reka-Lunch vengono accettati da numerosi ristoranti, panetterie, take-away e caffè.

Reka-Rail
Reka-Rail

È il mezzo di pagamento ideale per le offerte e i servizi del trasporto pubblico.

Pagare con la Valuta Reka: dalla baita alpina alla visita allo zoo

Avventurieri, buongustai o amici della natura: con la Valuta Reka i vostri dipendenti ottengono di più per il loro tempo libero e le loro vacanze. La Valuta Reka è accettata in tutta la Svizzera da numerosi punti di accettazione, cui se ne aggiungono costantemente di nuovi. Quando si sceglie ce n’è per tutti i gusti: dai ristoranti e dagli alberghi ai centri fitness e alle oasi wellness, fino ai musei e ai parchi divertimenti. Inoltre, praticamente tutte le agenzie di viaggio, le FFS, le ferrovie di montagna e addirittura le stazioni di servizio accettano la Valuta Reka.

Trovare i punti di accettazione
Map

Procedura online semplice

Se introducete la Valuta Reka come fringe benefit, sia voi in quanto datori di lavoro sia i vostri dipendenti ricevete un conto online sul portale clienti.

Per i datori di lavoro

Il vostro conto online permette una gestione flessibile e semplice delle prestazioni extra-salariali. Avete a disposizione le seguenti funzioni:

  • dati sulla prestazione extra-salariale scelta;
  • panoramica degli acquisti effettuati dai dipendenti;
  • elenco dei costi;
  • versamento dei premi supplementari direttamente ai dipendenti.

Per i dipendenti

Ricevete la Reka-Card che funziona come una carta di debito ed è abbinata a un conto online con le seguenti funzioni:

  • consultazione del credito;
  • panoramica di tutte le transazioni;
  • pagamento di fatture; 
  • modifica del PIN della Reka-Card;
  • blocco della carta in caso di smarrimento.

La abbiamo convinta?

Trasmetta i suoi dati nel modulo di contatto e la contatteremo immediatamente.

Non appena conosceremo le sue esigenze, prepareremo un'offerta su misura per lei. Una volta concluso il contratto, potrà gestire autonomamente la consegna di Valuta Reka nel portale clienti.

Ecco che cosa dicono di noi i nostri clienti commerciali 

Con i Reka-Lunch abbiamo trovato una soluzione efficiente per sovvenzionare i pasti dei nostri collaboratori.

Bruno Zanella, Head Human Resources, Flughafen Zürich AG

Reka-Lunch als Lohnnebenleistung für die Mitarbeitenden bei der Flughafen Zürich AG.

Credo che la Valuta Reka sia una buona cosa perché è destinata alle attività del tempo libero. Concediamo ai nostri dipendenti uno sconto sulla Valuta Reka e così facendo contribuiamo direttamente al loro riposo e a molte esperienze piacevoli.

Angelika Rinner, Head of Organisation & Human Resources, Holcim (Svizzera) SA

Reka-Check als Lohnnebenleistung für die Mitarbeitenden bei Holcim (Schweiz) AG.

La Valuta Reka è molto apprezzata dai nostri collaboratori e viene utilizzata in vari modi - sia per gli abbonamenti dei trasporti pubblici, sia per le vacanze nei villaggi turistici Reka o per altre attività di vacanza e di svago.

Marina Mettler, Head HR Employee Partner, Helvetia Assicurazioni Svizzera

Reka-Check als Lohnnebenleistung für die Mitarbeitenden bei der Helvetia Versicherungen..

Our website uses cookies. This is how we offer you the best possible user experience. By continuing to use our website you confirm that you agree with our data protection guidelines.

OK