Villaggio turistico Reka di Zinal: ampliamento e ristrutturazione della struttura ricettiva

Villaggio turistico Reka di Zinal – più spazioso, moderno, più vicino alle famiglie e CO2-neutrale

Riscaldamento eco-sostenibile - Villaggio turistico Reka di Zinal

La Reka crede nella propria location a Zinal nella Val d'Anniviers e nel prossimo anno (2015) effettuerà un investimento di 12,5 milioni di frs. Sono previste la ristrutturazione delle case, la costruzione di un’edifico con spazi comuni ed una centrale di riscaldamento CO2-neutrale. Sarà inoltre ampliato il villaggio turistico che apparirà con una nuova presentazione tematica.

La struttura costruita nel 1968 comprende attualmente 31 appartamenti e include una piscina coperta che è stata ingrandita e risanata nel 2009 per 2 milioni di frs.
In futuro la struttura allineerà completamente la sua offerta alle esigenze delle famiglie. Il progetto prevede la ristrutturazione energetica-tecnica dell’involucro edilizio, il rimodernamento degli appartamenti esistenti compreso il mobilio nuovo, la costruzione di un edificio con spazi comuni con una centrale di riscaldamento pellet e la riprogettazione della rete di sentieri e del parco giochi all'aperto. Completa l'offerta un’attraente tematizzazione "mondo alpino", un tema locale che porterà le famiglie a vivere dei momenti indimenticabili all’interno e all’esterno delle nuove infrastrutture e degli spazi per bambini e giovani.

Oltre al rinnovamento totale, la Reka sta progettando un'estensione dell'offerta di appartamenti di vacanza con la costruzione di un nuovo edificio con 11 appartamenti che sarà pronto entro giugno 2016. Il risanamento degli immobili esistenti e la costruzione di un edificio con locali ad uso comune per il programma Rekalino e per i giovani saranno completati per fine 2015.

Ulteriori informazioni sul villaggio turistico Reka di Zinal