Senioren Paar

Vacanze di cura

Benvenuti negli appartamenti di cura IAHA Reka

Soggiorno di cura durante le vacanze da Reka? Proponiamo settimane di vacanza e pacchetti di cure ad alta quota o nel clima mite sulle rive del Lago Maggiore. Il nostro partner svizzero IAHA si occupa degli aspetti tecnici e le fornisce un programma di cure su misura, adattato alle sue esigenze personali e comprendente la migliore cura e assistenza possibile.

Le offerte di cure IAHA e le settimane di vacanza presso Reka

In caso di malattie croniche, dopo una degenza ospedaliera o come misura preventiva, un soggiorno in una struttura di cure migliora puntualmente lo stato di salute e aumenta il benessere a lungo termine. Ha in programma un trattamento di cura? Contatti il nostro partner IAHA! Prenoti la sua settimana di relax e di cure e porti con sé i suoi cari e le persone che la assistono.

Perché le strutture di vacanze di Reka sono adatte per soggiorni di cura?

La posizione privilegiata delle moderne infrastrutture in montagna o in riva al lago, l'ambiente di vacanza e gli appartamenti ottimamente attrezzati fanno delle strutture Reka la sistemazione perfetta per soggiorni di cura. Le strutture Reka sono specializzate per persone anziane, infatti Reka dispone di circa 60 appartamenti completamente o parzialmente privi di barriere architettoniche.

Soggiorni di cura con programma di cure individuali di IAHA

Per garantire il successo della sua cura, il nostro partner IAHA definisce il suo programma di cura, che tiene conto in modo preciso delle sue esigenze mediche e terapeutiche individuali. A tal fine, l'IAHA fornisce la migliore assistenza medica e specialistica nei settori dell'assistenza infermieristica, della fisioterapia e della nutrizione. IAHA ordina e coordina le misure aggiuntive necessarie, dai massaggi ai trattamenti di impacco, fino alle escursioni nella natura. I momenti creativi e spirituali danno nuova vitalità. Le esperienze musicali fanno parte del programma tanto quanto gli incontri sociali. In caso di demenza, la IAHA organizza un'adeguata assistenza professionale o familiare per le vacanze.

Portare con sé amici, famiglia e persone di fiducia? Molto volentieri…

Gli alloggi e gli appartamenti Reka offrono spazio sufficiente e un ambiente versatile anche per gli ospiti che accompagnano la persona soggetta a cure. Soprattutto per parenti e amici premurosi, il soggiorno in un centro di cure è una gradita occasione di sollievo e relax.

Come posso prenotare le offerte dei soggiorni di cura Reka?

Nel corso di una consulenza personale, lo specialista IAHA chiarisce attentamente i suoi desideri e le sue esigenze per mettere a punto il suo programma di cure. La IAHA è membro dell'Associazione dei centri termali e delle case di cura in Svizzera – la cassa malati pagherà eventuali prestazioni parziali per un soggiorno prescritto da un medico, a condizione di disporre di un'assicurazione complementare.

Prenoti ora la sua vacanza di cura Reka direttamente sul sito IAHA!

Sul sito IAHA trova ora importanti informazioni e moduli sulle offerte dei soggiorni di cura:

  • Volantino “Vacanze per anziani e offerte per soggiorni di cura”
  • Informazioni generali
  • Informazioni sulla copertura dei costi da parte delle assicurazioni
  • Modulo di richiesta per una prescrizione medica per un soggiorno
  • Modulo di registrazione IAHA per la sua cura in una struttura Reka

Rivolgetevi agli specialisti IAHA!
Non vediamo l’ora di accogliere Lei e i suoi cari e le auguriamo una pronta guarigione.

Informazione e riservazione 

IAHA International Association for Healthy Aging
Seefeldstrasse 62
8008 Zürich

Tel.: +41 044 208 88 44
kuren@iaha.ch

Best Agers auf Sitzbank geniessen den See

A chi sono rivolte le vacanze di cura di Reka?

Best Agers auf Sitzbank geniessen den See

I nostri soggiorni di cura con IAHA si adattano in modo flessibile alle diverse circostanze:

  • Non è ancora in grado di tornare a casa dopo una degenza in ospedale. Ha bisogno di assistenza, cure o terapie leggere e per lei è importante un ambiente sano e familiare.
  • Desidera trascorrere i suoi soggiorni di cura con il partner, i parenti o gli amici, eventualmente con l'aiuto di uno specialista.
  • Per la persona che l’accompagna, il soggiorno di cura è un'occasione per fare una vacanza rilassante. L'assistenza può essere fornita a ore, in modo che lei possa godersi un po' di tempo per sé stesso/a.
IAHA Logo

IAHA: il nostro partner al vostro servizio

IAHA Logo

In qualità di associazione neutrale Spitex, la IAHA International Association for Healthy Aging collabora strettamente con diverse organizzazioni partner svizzere e si fa promotrice di standard elevati nel mercato della sanità ambulatoriale presso importanti organi e comitati. La sua missione è migliorare l'invecchiamento e consentire una vita personalizzata con qualsiasi budget. La IAHA offre:

  • Consulenza e presa a carico
  • Vacanze per anziani e soggiorni di cura
  • Salari per i parenti che prestano assistenza e per le persone di cura private
  • Formazione continua gratuita per le persone di cura
  • Supporto nella vita quotidiana

Quali strutture Reka offrono soggiorni di cura?

Nelle Prealpi e in Ticino – volutamente un po' lontano dalle grandi folle turistiche – Reka offre appartamenti di cure per 1-8 ospiti. E naturalmente tanta pace e tranquillità, relax e servizi complementari di cura e terapia. Scopra la sua struttura per vacanze Reka:

Sapere di più sul tema "Vacanze per anziani"