Riscossione della Valuta Reka

In questo modo otterrete i vostri soldi

Accettare la Reka-Card come mezzo di pagamento semplifica il processo amministrativo per la vostra azienda: niente conti - niente perdite per via posta. Per l'invio di Reka-Check la Reka vi mette a disposizione gratuitamente bordereau e buste per gli invii di valore.

Transazioni Reka-Card

  • Dopo l'esito positivo della verifica del PIN e della validità della carta al terminale EFT/POS viene effettuata una transazione. Il terminale stabilisce una connessione verso PostFinance.
  • PostFinance riceve una richiesta di autorizzazione da parte del terminale.
  • Il saldo disponibile verrà controllato e l'importo della transazione viene prenotato sul conto del titolare della Reka-Card.
  • Dopo le verifiche prestabilite la transazione viene autorizzata o respinta.
  • Il terminale stampa le ricevute per il titolare della carta e per il rivenditore.
  • A seconda della tecnologia la transazione viene consegnata direttamente,o raccolta nel terminale e consegnata insieme con altre operazioni a PostFinance.
  • Su richiesta del rivenditore le transazioni verranno comunicate giornalmente o mensilmente. La notifica viene effettuata per posta elettronica o per file (RAF o EGA) che possono essere scaricati elettronicamente presso la PostFinance.
  • Su base dei rapporti giornalieri da parte di PostFinance il pagamento dei rivenditori viene effettuato direttamente dalla Reka.

Per le questioni relative alla Reka-Card p. f. contattare: Reka, Reka-Card Punti d’accettazione, tel. +41 31 329 66 88, pos@reka.ch. Vi preghiamo di informarci immediatamente in caso di disdetta e cambiamento d’indirizzo.

L'invio di Reka-Check / Reka Rail

Ordinare gli Check secondo il loro valore. Racchiudete gli Check di uguale valore con una fascetta (disponibile gratuitamente presso la Reka). Si prega di non utilizzare le graffette o la graffatrice.
Compilate per ogni spedizione un bordereau (disponibile gratuitamente presso la Reka) per poi mettere tutto insieme per effettuare la spedizione.

La Reka si assume la responsabilità per eventuali perdite durante il trasporto unicamente se le seguenti condizioni vengono rispettate:

  • Invii di Reka-Check fino a CHF 1'000.- sono da inviare come raccomandata "R" (lettere con notifica di recapito). I costi di spedizione per invii raccomandati “R” vengono rimborsati annualmente, a partire da 6 invii, con CHF 5.- per ogni invio.
    Importante: Conservare in ogni caso la ricevuta postale. In caso di perdita rivolgersi direttamente alla Reka. Come involucro vi preghiamo di utilizzare la busta postale della Reka (disponibile gratuitamente presso la Reka).
  • Invii di Reka-Check da CHF 1’010.- a CHF 10’000.- possono essere consegnati all'ufficio postale. Come imballaggio per questa spedizione utilizzare esclusivamente la busta per la spedizione di valori speciali della Reka (disponibile gratuitamente presso la Reka).
    Importante: Conservare la ricevuta con numero d’invio che è stata timbrata dall’ufficio postale. Questi invii non devono essere affrancati.
    Si prega di notare: Alcuni uffici postali della Posta Svizzera non possono offrire questo servizio. L’ufficio postale più vicino a voi lo trovate qui.
  • Spedizioni di Reka-Check da CHF 10'010.- a CHF 80'000.- sono da effettuare con SecurePost (tel. 0848 73 28 73). Queste spedizioni vengono effettuate da SecurePost direttamente dal vostro domicilio e non devono essere affrancate. Le buste per il trasporto di valori possono essere ordinate direttamente a SecurePost.
  • Spedizioni di Reka-Check di oltre CHF 80.000.- sono da suddividere in più spedizioni. Per ogni spedizione si deve compilare un bordereau.

Indirizzo per le spedizioni: Reka, Casella postale, 3001 Berna.

Siamo lieti per rispondere alle vostre domande sulla spedizione: Tel. +41 31 329 66 37, peter.widmer@reka.ch.

La riscossione sarà effettuata trattenendo la commissione di riscossione del 3 %.