Lo zaino Reka!

4 idee creative con materiale interessante.

 

Nei villaggi turistici Reka troverete gli zaini blu con, in totale, quattro diversi contenuti per avventure con tutta la famiglia.

 

Come funziona lo zainetto Reka
Gli zaini d’avventura sono a disposizione per il noleggio presso il Rekalino o alla ricezione. In ogni zaino si trova del materiale tematico specifico e delle brevi istruzioni. Dopo una giornata lo zaino blu e il materiale noleggiato devono essere riconsegnati. Partiamo dal presupposto che i bambini svolgano le attività sotto la guida e la sorveglianza degli adulti. Per questo motivo il noleggio ai bambini è concesso solo se accompagnati da un adulto.

Quanto costa il materiale contenuto negli zaini Reka?
La maggior parte degli oggetti contenuti negli zaini può essere utilizzata più volte e da diverse famiglie. La cassa svizzera di viaggio (Reka) mette a disposizione gratuitamente il materiale da noleggio per le avventure con la famiglia.
Il materiale di consumo specifico, che resta poi alla famiglia, ha un costo di CHF 8.– per unità.

Racconta la tua storia con lo zaino Reka!
Hai preso in prestito uno degli zaini Reka in un villaggio turistico Reka e hai quindi sperimentato qualcosa di favoloso? Inviaci una foto o un disegno e scrivici via e-mail o lettera quello che ti ha piacevolmente sorpreso!
Ulteriori informazioni

I 4 differenti zaini Reka:
Lo zaino fuoco
Accendi te il fuoco?
Il fuoco è uno tra gli elementi più importanti per sopravvivere in natura. Ci riscalda, fa bollire l’acqua, ci permette di cucinare del cibo e tiene lontano gli animali selvatici. Prima dell'invenzione dell’accendino la gente doveva arrangiarsi con degli utensili semplicissimi per poter accendere un fuoco se non voleva aspettare il prossimo fulmine.
 
Lo zaino per l’intaglio del legno
Avete mai intagliato un cucchiaio?
Nel Medioevo un cucchiaio di legno intagliato e ben decorato era un bene molto prezioso. Anche con un semplice coltello tascabile è possibile intagliare un cucchiaio di legno. La „Laffe“ – è cosi che si chiama la parte concava in tedesco medievale nella quale trova il suo spazio la minestra o il budino – non sarà forse perfetta ma questo non importa quando si vuole assaggiare il cibo con un cucchiaio di cembro.
 
Lo zaino del pittore;

Colora la natura!
Non ci sono limiti alla fantasia. Questo vale anche per la pittura di paesaggi. Non è la tecnica perfetta che conta ma il fatto di sperimentare, forse, qualcosa di completamente nuovo: la pittura su tela. Il quadro mostra il paesaggio come lo vede, o lo interpreta, il pittore.

 
Lo zaino con il razzo PET
Sei pronto alla partenza? 

Un razzo PET vola fino a 20 metri nel cielo grazie alla pressione dell’acqua. Forse nei primi tentativi non si raggiunge ancora l’altezza desiderata – ma in realtà non importa, perché il divertimento per tutti quanti è garantito. Chi desidera può anche pensare alla scienza fisica e osservare il principio dell’azione e reazione di Newton.

 
Vai al concorso