Menu vacanze Reka
Header Corona Sommer Icon

Situazione attuale Coronavirus

Vacanze sicure e in salute

Nelle ultime settimane e mesi la situazione in Svizzera è migliorata e la maggior parte delle frontiere europee sono aperte.

Reka continua a seguire le raccomandazioni delle autorità con grande attenzione e continuano ad essere implementati in tutte le nostre strutture concetti di protezione appropriati. L'arrivo individuale, il proprio alloggio, il servizio personale, l'accesso controllato alla piscina coperta, il chiaro concetto di protezione per l’accudimento dei bambini e l'aumento della frequenza della pulizia sono caratteristiche importanti che parlano a favore di una vacanza sicura con Reka – anche oggi.

Tramite il codice QR stampato nei documenti contrattuali, può trovare informazioni dettagliate sul concetto di protezione e sulle misure previste nel villaggio turistico Reka da lei scelto.

Abbiamo anche riassunto per lei le risposte alle domande più importanti nelle FAQ.

 Per le vacanze all'estero, devono essere soddisfatte le condizioni e i requisiti delle autorità nazionali e internazionali. Si informi sulle disposizioni d'ingresso sulle pagine dell'Unione Europea. Tutti i nostri partner seguono un concetto di protezione.

Concetto di protezione

Certificato obbligatorio secondo la decisione del Consiglio Federale del 08.09.2021

I pernottamenti in tutte le nostre strutture Reka sono possibili senza certificato. Solo gli ospiti che presentano un certificato (3G cioè guarito, vaccinato o testato) hanno la possibilità di partecipare ad una serata gastronomica. Lo stesso vale per l’accesso alla piscina coperta, le aree wellness e fitness. Nelle altre aree pubbliche senza certificazione obbligatoria, come la reception, le sale giochi o nel Rekalino Club (per l’accudimento dei bambini), resta obbligatorio per tutte le persone indossare una mascherina. 

Fino al 1. ottobre 2021, i costi di un test antigenico rapido per le persone assicurate in Svizzera saranno coperti dall'assicurazione malattia. È obbligatorio portare con sé al test la tessera dell'assicurazione. 

Non c'è diritto di cancellazione per gli ospiti che non presentano un certificato.

Cancellazione e rebooking presso le strutture Reka e le strutture partner in Svizzera

A partire dal 2 luglio 2021 si applicano a tutte le prenotazioni le normali Condizioni di affitto | Reka.

Annullamento o rebooking di vacanze all’estero

La preghiamo di considerare che queste condizioni possono essere adattate alla situazione attuale in qualsiasi momento.

Ecco come annullare o riprenotare le vacanze:

Per favore contatti all’indirizzo e-mail ferien@reka.ch la centrale di affitto, indicando il numero di contratto, la data e il luogo della vacanza.

Requisiti d'ingresso per la Svizzera

Dal 20.09.2021, il seguente modulo deve essere compilato per l'entrata in Svizzera: Modulo di entrata (admin.ch)

Informazioni dettagliate sui requisiti di ingresso applicabili possono essere trovate sul sito web dell'UFSP.

Informazioni sull'assicurazione viaggi AXA

Per le prenotazioni esistenti per le quali è stata stipulata un’assicurazione di viaggio che non ha ancora una specifica clausola per il coronavirus, si applica la seguente condizione:

AXA si assume le spese di annullamento per le vacanze e i viaggi in paesi per i quali si applicano restrizioni di viaggio / avvisi di viaggio, al più presto 30 giorni prima dell'inizio del viaggio. I costi di cancellazione sono coperti anche nel caso in cui le restrizioni di viaggio vengano improvvisamente imposte a causa di una seconda/terza ondata. Se un paese impone restrizioni all'ingresso (confine, quarantena) fino a una certa data, Axa coprirà i costi di annullamento dei viaggi che iniziano prima di tale data. Se qualcuno si ammala di coronavirus e non è quindi in grado di viaggiare, il costo è generalmente coperto, anche per i contratti che integrano la condizione aggiuntiva del coronavirus. Può trovare le informazioni più aggiornate in qualsiasi momento presso Axa assicurazione Coronavirus.

Il nostro sito web utilizza i cookies. In questo modo possiamo offrirle la miglior esperienza di navigazione. Con l’utilizzo del nostro sito web si dichiara d’accordo con le nostre linee guida sulla protezione dei dati.

OK