Comunicato stampa

Novità: da Coop la Reka-Card al posto dei Reka-Check

29. dicembre 2020

Da gennaio 2021 da Coop, la Reka-Card sostituirà i Reka-Check. I clienti continueranno a beneficiare di uno sconto del 3% sulla Valuta Reka digitale. I Reka-Check restano validi e possono essere utilizzati anche in futuro come mezzo di pagamento.

La Reka-Card è pratica, adatta alle esigenze quotidiane e offre maggiore sicurezza perché può essere registrata e bloccata in caso di smarrimento. A partire da gennaio sarà disponibile in selezionati super-mercati Coop, Coop City, Coop Edile+Hobby e in tutte le filiali della Cassa Depositi Coop. In questi punti vendita è pure possibile effettuare le ricariche di Valuta Reka digitale – come di consueto con il 3% di sconto con la Supercard Coop. 400 000 persone dispongono già di una Reka-Card. Esse possono ricaricare facilmente il credito supplementare presso i rispettivi punti di vendita Coop. I Reka-Check non vengono più venduti da Coop, ma continueranno a essere validi a tempo indeterminato.

Reka-Card per vacanze e tempo libero più convenienti
Come finora, la Reka-Card può essere utilizzata per il pagamento presso innumerevoli punti di accettazione in tutta la Svizzera. Tra questi figurano i trasporti pubblici, gli alberghi, i ristoranti, le vacanze Reka, le agenzie di viaggio, gli impianti di risalita, i musei, i centri fitness, ma anche i negozi online e le applicazioni dei partner di Reka (ad es. FFS). Sono pagabili con la Reka-Card anche i consumi nei ristoranti Coop e il pieno di benzina presso Coop Pronto, AVIA e BP. Tutti i punti di accettazione sono elencati su reka.ch.

Reka e Coop – un partenariato affiatato  
Reka e Coop hanno una partnership di lunga data. Coop è il principale canale di vendita esterno di Reka-Check e dal 1945 è anche membro della cooperativa Reka. Con la Reka-Card i partner offrono ai clienti un mezzo di pagamento pratico e moderno per attività ricreative e vacanze a prezzi scontati.

 

Persona di contatto per ulteriori informazioni:
André Dubois, vicedirettore e responsabile Valuta Reka presso la Cassa svizzera di viaggio (Reka) Cooperativa, Neuengasse 15, casella postale, CH-3001 Berna
Tel. +41 31 329 67 01 oppure andre.dubois@reka.ch

Cooperativa Coop, ufficio stampa, sede principale, Thiersteinerallee 14, casella postale 2550, CH-4002 Basilea
Tel. +41 61 336 70 00 oppure medien@coop.ch

Contatto con i media

Contatto con i media

Julia Scheidegger

Vice responsabile Marketing & Comunicazione