Annunciare Aiuto per le vacanzeDonare

La nostra offerta

Cosa offre la Fondazione Reka Aiuto per le vacanze

Vacanze economiche per famiglie con budget limitati: riteniamo che sia la nostra responsabilità so-ciale offrire una pausa anche alle persone che non potrebbero permettersi una vacanza a prezzi regolari. Nessuno si trova volontariamente in una situazione precaria. Ma quasi tutti possono soffrire di malattie, di un destino avverso o della perdita del partner. Questi elementi possono mettere in difficoltà finanziarie.
Ferienhilfe Familien

Aiuto per le vacanze per famiglie

Una settimana di vacanza in famiglia

Le famiglie e i genitori soli in condizioni di vita precarie – molti dei quali vivono al di sotto della soglia di povertà – non possono permettersi di andare in vacanza con i propri figli. È qui che entriamo in azione. Per un contributo di solidarietà di 200 franchi, le famiglie possono trascorrere una settimana in un appartamento di vacanza Reka o in un ostello della gioventù in Svizzera. Tutto è allestito in modo che i piccoli e grandi ospiti possano sentirsi come a casa, sfogarsi e rilassarsi.
Prenotare una vacanza in famiglia

Aiuto per le vacanze per genitori soli

Con mamma o papà

Le madri sole o i padri soli sono particolarmente sotto pressione nella vita di tutti i giorni. Una sola persona deve assumersi tutta la responsabilità e l’attenzione per i bambini, provvedere al loro so-stentamento e organizzare la vita quotidiana. Per loro e le loro esigenze, la Fondazione Reka Aiuto per le vacanze ha sviluppato un’offerta su misura. Il sostegno permette tempo prezioso per la fa-miglia.
Maggiori informazioni sull’offerta
Ferienhilfe Ferienangebote Alleinerziehend
Finanzierung Ferienlager behinderte Kinder

Finanziamento residuo delle colonie di vacanza

Via… in colonia

Staccare un po’ dalla vita quotidiana fa bene, soprattutto alle persone con disabilità. È per questo che ci impegniamo particolarmente. Come per molti altri, le vacanze per bambini e giovani con disabilità sono tra i momenti topici dell’anno. Permettono di cambiare aria, collezionare nuove impressioni e input. Ci assumiamo il finanziamento residuo delle colonie di vacanza in Svizzera: così che nessuno debba rimanere a casa.
Per i monitori di colonie: richiedere il finanziamento

Esperienze grazie alla Fondazione Reka Aiuto per le vacanze

Fare vacanze – come tutti gli altri

Le vacanze Reka sono il momento clou per tutta la famiglia. Per Monika Roth* e i suoi tre figli, due maschi e una femmina in età scolastica, è l’unica possibilità per andare in vacanza. «Altrimenti sarebbe troppo costoso per noi», racconta la madre single. «Non dico ai bambini che siamo poveri. Sto solo cercando di essere una famiglia normale.»

Leggi qui

Grato per il tempo trascorso in famiglia

Una decisione positiva da parte dell’Aiuto per le vacanzeReka crea grande gioia. Intorno al periodo natalizio, Gabriela Wenger viene asapere che la sua famiglia può andare in vacanza con Reka. «Per noi è un grandedono se la nostra candidatura viene accettata. Altrimenti non potremmopermetterci una vacanza.» La famiglia Wenger comprende i genitori e i loro 11figli. Il più giovane ha 6 anni, il più grande 26 anni.

Leggi qui

Giorni spensierati per bambini affetti da autismo

Una settimana di colonia in Svizzera: per molti bambini questo è un tassello scontato delle loro esperienze di vacanza. Ma è completamente diverso per le ragazze e i ragazzi affetti da autismo. Il loro desiderio di trascorrere una settimana di vacanza con altri bambini rimane spesso un sogno. Questo perché faticano a elaborare le tante nuove impressioni, il trambusto e le svolte impreviste degli eventi che spesso fanno parte di una vacanza in colonia. Per questo motivo l’associazione autismus deutsche schweiz organizza colonie di vacanza con condizioni adatte per loro. La Fondazione Reka Aiuto per le vacanze fornisce un considerevole contributo per questa causa.

Leggi qui