Cause We Care

La nostra partecipazione all’iniziativa myclimate per la protezione del clima e la sostenibilità!

 

Si impegni con noi per il nostro clima!

 

Lei si gode le sue vacanze immerso nella nostra natura intatta. Questa è però messa in pericolo dal progressivo cambiamento climatico. Si impegni affinché anche i nostri figli e nipoti possano in futuro godersi un’esperienza nella natura. Nell’ambito dell’iniziativa per la protezione del clima Cause We Care di myclimate, noi della Reka ci impegniamo per una protezione del clima efficace. Si attivi anche lei insieme a noi. 

Come funziona?
Al momento della riservazione del suo soggiorno in vacanza Reka, con un minimo contributo volontario a Cause We Care – un percento della somma della riservazione – può generare un doppio effetto: noi le promettiamo di compensare tutte le emissioni CO2 inevitabili del suo soggiorno Reka con progetti per la protezione del clima di myclimate. In questo modo approfitta di un soggiorno in vacanza neutro da un punto di vista ambientale e promuove al contempo uno sviluppo sostenibile, la creazione di posti di lavoro e molto altro in luoghi dove questo è particolarmente necessario.

Quale ringraziamento per il suo contributo investiamo a nostra volta un contributo del medesimo importo nei nostri programmi di sostenibilità interna e riduciamo le nostre emissioni di CO2 nonché il consumo di energia. In questo modo possiamo garantire che in futuro potrà rilassarsi in modo ancor più sostenibile e maggiormente rispettoso del clima. 

Come prima misura, nell’autunno 2017, sono state sostituite le vetrate del villaggio vacanze Reka a Sörenberg. La seconda e la terza fase avverranno nel 2018/2019. Sempre nel 2019, saranno sostituite le finestre dei bungalow non ancora ristrutturati del villaggio vacanze Reka a Montfaucon. Al piano terra della casa con gli spazi in comune, le vetrate verranno completamente rinnovate e verrà isolata la facciata dell'intero edificio. Le nuove finestre sono dotate di vetrate isolate che rispondono alle norme in vigore. Oltre ad aumentare il comfort e la sicurezza, si riducono così le perdite di calore e di conseguenza le emissioni di CO2. I risparmi previsti nel settore energetico ammontano a circa il 20 %.

causewecare.ch

Qui trova alcune immagini delle nuove finestre: