Sostenibilità economica

Stakeholder-Value invece del Shareholder-Value

Stakeholder-Value invece del Shareholder-Value

Come società non-profit Reka non distribuisce dividendi degli utili aziendali. Nel quadro del suo scopo aziendale fornisce invece al suo posto un importante valore aggiunto a livello di turismo sociale ed economico.

 

Una panoramica delle prestazioni:

Prestazioni qualitative

  • Concentrazione sul segmento famiglie per le proprie offerte di vacanze: La Reka è il principale operatore turistico per le vacanze per famiglie in Svizzera. Si concentra su questo segmento perché le famiglie sono economicamente più sollecitate rispetto agli altri gruppi della società.
  • Il promovimento economico nel settore del tempo libero e del turismo in Svizzera: Il sistema monetario per il tempo libero sovvenzionato "Reka-Check” genera un maggior consumo di oltre CHF 100 milioni all'anno.
  • Lo sviluppo economico nelle regioni periferiche: Le strutture ricettive proprie della Reka sono per la maggior parte situate al di fuori delle località turistiche svizzere di successo dando in questo modo un contributo attivo all’economia locale.
  • Creare "letti caldi" nel turismo svizzero: Contrappeso alla trasformazione progressiva dei “letti caldi” gestiti in "letti freddi" senza gestione nelle regioni turistiche.
Prestazioni quantitative 2018

 Prestazioni non-profit della Reka

in mio. frs.

La moneta per il tempo libero sovvenzionata "Reka-Check“ CHF

8.5

Sovvenzione delle proprie offerte di vacanze Reka CHF

2.1

Aiuto per le vacanze per famiglie economicamente svantaggiate CHF

2.0

Totale prestazioni CHF

12.6