Nuovo villaggio turistico Reka di Blatten-Belalp

Nuovo villaggio turistico nella regione patrimonio mondiale dell'UNESCO Aletsch secondo le esigenze di uno standard di sostenibilità più elevato

Nuovo villaggio turistico Reka di Blatten-Belalp

Blatten-Belalp è una regione turistica emergente con un paesaggio intatto che offre delle attrazioni per gli sport invernali ed attività estive fino a 3’000 m d’altezza. Il villaggio è la porta d’entrata della regione patrimonio mondiale dell'UNESCO Aletsch-Bietschhorn-Jungfrau, unico nel suo genere, si trova molto vicino a Briga e quindi all’asse ferroviario internazionale Berna - Milano.

La Reka investe assieme al comune di Naters 28 milioni di franchi nella costruzione di un villaggio turistico Reka di ultima generazione. Questo complesso ricettivo è orientato al segmento famiglie e sarà composto da 50 appartamenti, piscina coperta, infrastrutture e animazione per bambini e altri punti d’attrazione. Una particolare attenzione è prestata al concetto energetico della struttura. Con isolamento secondo lo standard Minergie, riscaldamento con pompe di calore ed energia solare ed anche produzione di elettricità con pannelli fotovoltaici, permette praticamente di avere un’indipendenza energetica.

La costruzione della struttura, che viene realizzata in combinazione con un’autorimessa pubblica, inizierà in primavera 2012 e durerà fino all'autunno 2014. L’apertura è prevista per Natale 2014.

Cantiere villaggio turistico Reka Blatten-Belalp Cantiere villaggio turistico Reka Blatten-Belalp Cantiere villaggio turistico Reka Blatten-Belalp
Cantiere villaggio turistico Reka Blatten-Belalp Cantiere villaggio turistico Reka Blatten-Belalp