Riconoscimenti e premi

La Reka vanta diversi riconoscimenti e nomine.

2018 Riconoscimenti per l’efficienza energetica e la protezione del clima
Certificati dell’Agenzia Cleantec Svizzera per il nostro impegno a favore del clima.
ulteriori informazioni
2017 GemeinwohlAtlas per la Svizzera
Il 24 settembre 2017 il Center for Leadership and Values in Society dell’Università di San Gallo ha pubblicato il terzo GemeinwohAtlas per la Svizzera. L’atlante riassume il contributo al bene comune di 106 organizzazioni svizzere e stila una classifica. Come nel 2015, Reka occupa l’8vo posto.
GemeinwohlAtlas 2017
2015 Premio solare 2015
Villaggio turistico Reka di Blatten-Belalp
In occasione della cerimonia del premio solare del 29 settembre 2015 al Palexpo di Ginevra, l’Agenzia Svizzera per l’energia solare (SAS) ha premiato il Villaggio turistico Reka di Blatten-Belalp con il rinomato "Premio solare svizzero".

2014 Reka in 1. posto nel primo atlante del benessere “GemeinwohlAtlas” della Svizzera!
Questo atlante, tramite una graduatoria, riporta il contributo al benessere collettivo di 62 organizzazioni Svizzere. Al primo posto, grande vincitrice, si trova la Reka che secondo lo studio contribuisce più di tutti al benessere della comunità. In grande evidenza è soprattutto lo svolgimento della sua attività aziendale principale; viene poi stimata per la sua immagine e presenza responsabile e infine contribuisce allo stesso tempo e in maniera determinante alla coesione e alla qualità della vita in Svizzera.

2009 Nomina del villaggio turistico Reka di Urnäsch nella categoria "Turismo" del “Pfefferzeichen 2009”.

Villaggio turistico Reka di Urnäsch
www.pfefferzeichen.ch (in tedesco)

2009 Il villaggio turistico Reka di Urnäsch vince nel 2009 il premio principale di 5000 franchi del Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) che premia dei progetti innovativi nelle regioni di montagna. Il premio è stato assegnato per la simbiosi riuscita tra agricoltura e turismo e la gestione sostenibile delle proprie risorse (legno, energia, superficie edificabile, ecc.).

Villaggio turistico Reka di Urnäsch
www.sab.ch

2009 Nomina del villaggio turistico Reka di Urnäsch nella categoria delle organizzazioni non profit nell'ambito del Marketing-Trophy e vincitore del premio del pubblico.

Villaggio turistico Reka di Urnäsch
www.marketingtag.ch (in tedesco)

2008 Nomina Milestone 2008 (categoria sostenibilità) villaggio turistico Reka di Urnäsch. Premio per la sostenibilità ambientale, economica e sociale e per la simbiosi riuscita tra agricoltura e turismo.

Villaggio turistico Reka di Urnäsch
www.htr-milestone.ch

2008 Premio imprenditoriale Espace Mittelland
Assegnato alla Reka per il portafoglio di attività aziendale di lunghi anni e per l’innovazione continua.

www.swiss-venture-club.ch

2007 Swiss Practice-Award
Riconoscimento per le prestazioni imprenditoriali straordinarie nell'ambito della "cultura aziendale" consegnato dalla ZfU-International Business School.

www.swiss-practice.ch (in tedesco)

2007 Nomina per il premio Milestone 2007
Villaggio turistico Reka Sörenberg
Venti appartamenti di vacanza privati vengono virtualmente raggruppati in un villaggio turistico con servizi e prestazioni supplementari per famiglie.

Villaggio turistico Reka di Sörenberg
www.htr-milestone.ch

2006 Nomina per il premio Milestone 2006
Fewo-E-Marktplatz
15'000 appartamenti di vacanza su una piattaforma internet – un posizionamento che va oltre le frontiere della Svizzera.

www.chalet.myswitzerland.com
www.htr-milestone.ch

2004 Milestone, Premio turistico Svizzero
Premio per l’opera e l’attività lavorativa di Werner Bernet, Direttore dal 1998.
Medienmitteilung

www.htr-milestone.ch

2000 Prix Jean Faucher
Per Dr. Hans Teuscher (Direttore 1984 - 1997).

1990 Challenge Innovation 90
La Reka viene premiata in base al suo ruolo di pioniere e per le sue innovazioni nel campo del turismo sociale, per le sue attività imprenditoriali nella costruzione e gestione di villaggi turistici ed in particolar modo per la concezione e realizzazione del passaporto escursionistico “Reka-Wanderpass”.