Modello aziendale unico

Con la emissione di Valuta Reka, Reka facilita il risparmio finalizzato per vacanze, tempo libero e viaggi. Allo stesso tempo promuove, quale importante innovatore, il turismo domestico e l’industria del tempo libero e genera anche ricavi per la propria missione senza scopo di lucro.


Modello aziendale

Il ciclo della Valuta Reka

Reka mette e disposizione dei punti vendita della Valuta Reka uno sconto iniziale del 1,5%. I punti di vendita dei mezzi di pagamento Reka a loro volta concedono un ulteriore sconto, in media del 17%, agli utenti finali. Questa sovvenzione è esente da imposte e costi sociali. L'utente può attualmente utilizzare la Valuta Reka in oltre 9'000 punti d'accettazione. I punti d'accettazione riconoscono una commissione del 3% alla Reka sulla somma incassata e hanno l'accesso esclusivo al consumo supplementare agevolato da parte degli utenti della Valuta Reka. Attualmente i 4’200 punti di vendita della Valuta Reka e Reka danno insieme un contributo d'agevolazione della Valuta Reka per oltre 100 milioni di franchi. Questo incentivo porta a registrare un fatturato annuo di ca. CHF 670 milioni sotto forma di mezzi di pagamento Reka.

L'impegno sociale nel settore turistico

I ricavi provenienti dalla circolazione della Valuta Reka consentono alla Reka di adempiere al proprio scopo non-profit. I proventi dalla vendita vengono totalmente reinvestiti per lo sconto iniziale della Valuta Reka, per l'agevolazione delle Vacanze Reka (strutture proprie), e per il sostegno sociale alle vacanze per famiglie economicamente svantaggiate.

Per ulteriori informazioni