Consiglio d'amministrazione / Presidenza

Organizzazione

Consiglio d'amministrazione / Presidenza
 

Organizzazione e responsabilità

L’organo del consiglio d’amministrazione e il suo consiglio direttivo si occupano della direzione strategica e del controllo operativo della società. A livello organizzativo l'azienda è suddivisa nelle due unità aziendali Valuta Reka e Vacanze Reka e nell’unità di supporto Finanze. I dirigenti responsabili di queste tre unità formano, insieme al direttore, la direzione aziendale. Al direttore sono affidate le funzioni centrali IT/Operations, Marketing & Comunicazione, aiuto per le vacanze sociali e segretariato di direzione.

Consiglio direttivo e consiglio d’amministrazione

Nei suoi statuti la società cooperativa Reka affida le funzioni di gestione a due organi; il consiglio d’amministrazione e il consiglio direttivo. I diritti e gli obblighi essenziali quali la strategia aziendale, il budget, l’approvazione degli investimenti, l'elezione del consiglio direttivo, della direzione, la rappresentanza nelle società controllate /partecipazioni / fondazioni e l'approvazione dei regolamenti principali e le proposte per l'assemblea generale, vengono esercitati dal consiglio d’amministrazione. Il consiglio direttivo ha la funzione di una commissione di consultazione e dispone di alcune competenze definite dagli statuti. Nomina il comitato delle finanze e, se necessario, delle commissioni temporanee. La responsabilità della commissione delle finanze è l'attuazione del regolamento d’investimento approvato dal consiglio d’amministrazione.

Membri del consiglio d'amministrazione

(Estratto dalla relazione annuale 2018 - tedesco)