Panoramica delle categorie:

Reka-Card

Reka-Card – Generale

Cos’è la Reka-Card? 

La Reka-Card è la versione elettronica del Reka Check e funziona come una carta di debito (ad es. una PostFinance Card o una carta Maestro). È collegata a un conto Reka e può essere impiegata direttamente come mezzo di pagamento con PIN a un qualsiasi terminale di pagamento. Attenzione a non confondere la Reka-Card con una carta regalo: a differenza di una carta regalo, la Reka-Card attinge direttamente al saldo del suo conto.

Quali sono i vantaggi/le differenze della Reka-Card rispetto a un Reka Check? 
  • La carta offre maggiore sicurezza.
  • In caso di perdita o smarrimento della carta il suo capitale rimane sul conto, la carta può semplicemente essere bloccata.
  • Come proprietario o proprietaria della carta approfitta di diverse riduzioni
  • Con la Reka-Card può pagare esattamente al centesimo.
Come ottengo una Reka-Card? 

Molti datori di lavoro offrono Valuta Reka in forma di complementi salariali. Le consigliamo di rivolgersi a questo proposito direttamente al suo datore di lavoro. Se non può prelevare denaro Reka attraverso il suo datore di lavoro, può aprire un conto Reka su reka.ch ed effettuare un versamento. Subito dopo verrà attivata la sua Reka-Card personale.

Qualora fosse interessato ad una Reka-Card in quanto azienda, contatti il nostro team vendite al numero +41 31 329 66 77 o utilizzi il calcolatore per il datore del lavoro e calcoli quanto costa offrire la Valuta Reka.

Quanto costa una Reka-Card? 

Le spese per la tenuta del conto ammontano a CHF 12.–*. Spesso queste spese vengono pagate dal datore di lavoro. Può trovare tutte le spese nella nostra panoramica.

* Dal 1. giugno 2024 le spese per la tenuta del conto ammonteranno a CHF 15.–.

Quando vengono addebitate le spese per la tenuta del conto?

Le spese annuali per la tenuta del conto vengono addebitate sempre in anticipo per l’anno che comincia, la prima volta all’apertura del conto. Qualora le spese per la tenuta del conto vengano assunte dal datore di lavoro, sul conto della Reka-Card verrà addebitato il primo giorno l’importo di CHF 12.–*, mentre il giorno successivo questo importo le verrà accreditato.

* Dal 1. giugno 2024 le spese per la tenuta del conto ammonteranno a CHF 15.–.

In quanto titolare di una carta, come posso versare denaro sul mio conto Reka? 

Ha a disposizione le seguenti possibilità:

  • tramite il suo contingente che ottiene dal suo datore di lavoro, organizzazioni sindacali o associazioni nella forma di fattura QR.
  • tramite gli Reka Checks, che possono essere spediti direttamente a noi e il cui importo le verrà accreditato sul suo conto Reka.
  • via e-banking con sconto

Informazioni dettagliate si possono trovare nel Portale clienti.

Ho dimenticato il mio PIN, e adesso?

Può cambiare il PIN della sua Reka-Card gratuitamente nel portale clienti. Per farlo non è necessario conoscere il PIN attuale. 

In alternativa, il nostro servizio clienti può ordinare per lei un nuovo PIN e inviarglielo per posta. Per questo sarà addebitata direttamente sul suo conto Reka una tassa di CHF 6.-. La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite il nostro modulo di contatto o per telefono al numero +41 31 329 66 67.

Come posso cambiare il PIN della mia Reka-Card?  

Si annunci nel portale clienti e scelga la rubrica «Le mie Reka-Cards». Selezioni poi la funzione «Modifica PIN».

Dove posso consultare il saldo del mio conto? 
Dove posso visualizzare la mia ultima transazione della mia Reka-Card? 
La mia Reka-Card è trasferibile? 

La Reka-Card è una carta di debito per la quale non sussiste un controllo della persona al momento del pagamento. Il prestito della sua Reka-Card a persone terze è a suo rischio e pericolo. Reka non si assume nessuna responsabilità.

Come posso ricaricare il credito sulla mia carta? 

Eventualmente riceve una fattura QR dal suo datore di lavoro per il suo contingente annuale. Questa fattura può trovarla anche nel suo portale clienti.  
Se ha effettuato tutti i versamenti, può caricare il suo conto Reka con un bonifico e-banking, con uno sconto del 2%. Trova tutte le relative informazioni anche nel suo portale clienti.

Da gennaio 2021 è possibile ricaricare la Reka-Card con uno sconto del 3% in tutti i punti di vendita Coop. Così può ricaricare semplicemente e velocemente il suo conto Reka.

Consigli per la prevenzione delle frodi e degli abusi di carte di credito

Consigli e informazioni su come proteggersi dalle frodi e dall'uso improprio di carte sono disponibili qui.

Posso unire due conti Reka? 

Non è possibile unire diversi conti Reka o diverse Reka-Card. Un conto Reka può essere gestito da una sola persona fisica.

Reka-Card supplementari

Quali tipi di carte supplementari esistono? 

Ci sono due tipi di carte supplementari:

  • Carta Junior
  • Carta Partner
Come funziona una carta supplementare? 

Le carte supplementari attingono al conto Reka come la carta principale. La Carta Junior è soggetta a un limite di prelievo di CHF 200.– al mese. La Carta Partner, come la carta principale, non ha un limite di prelievo. Ogni carta supplementare ha il proprio codice PIN, che può essere modificato anche singolarmente.

Quanto costa una carta supplementare? 

Per la carta supplementare è richiesta una tassa annuale di CHF 6.–. L'importo viene addebitato sul conto Reka del titolare della carta principale. Tutte le tasse sono disponibili nella nostra panoramica delle tariffe.

Come posso ottenere una carta supplementare? 

Può richiedere le Carta Junior e Partner nel suo portale clienti.

Come posso ottenere una carta sostitutiva?

È possibile ordinare una carta sostitutiva solo presso il nostro servizio clienti. La sostituzione della carta comporta l'addebito di spese. Queste si trovano nel nostro tariffario.

Pagare con la Reka-Card

Dove posso pagare con la Reka-Card? 

Con la Valuta Reka può pagare presso numerosi punti d'accettazione in tutta la Svizzera. Si lasci ispirare su reka.ch.

C’è un’applicazione della Valuta Reka?

Sì, esiste un’app della Valuta Reka. L’applicazione Valuta Reka è una web app che non è possibile scaricare da Apple o Google Store.

Installi la web app cliccando sul seguente link e aggiunga l’app alla sua schermata iniziale.

Fare clic qui per le istruzioni.

Video esplicativi per l’installazione: 
iOS
Android

Cosa posso pagare con la Valuta Reka? 

La Valuta Reka è una mezzo di pagamento a destinazione vincolata per i servizi nell’ambito delle vacanze e il tempo libero. L’acquisto di merci è permesso solo in determinati casi, ad esempio per quanto riguarda il carburante. Altri acquisti come articoli per sport in negozi specializzati non sono permessi. Per contro, il noleggio di articoli può essere pagato con la Valuta Reka.

Fare il pieno di benzina con la Reka-Card 

Con la Reka-Card può rifornirsi presso i distributori di benzina AVIA, BP e Coop Pronto con una precisione al centesimo. Il distributore di carburante si riserva il diritto di addebitare temporaneamente l'importo fino alla contabilizzazione definitiva.

Pagare la benzina: Posso riscuotere un buono sconto Coop presso Coop Pronto e pagare contemporaneamente con la Reka-Card?

No. Dal momento che i Reka-Pay vengono già venduti con uno sconto da Coop e dal momento che Coop paga una commissione per l'accettazione della Valuta Reka, non viene concesso alcuno sconto aggiuntivo sul carburante.

Come si paga con la Reka-Card? 

Il pagamento funziona come con una carta Maestro. A seconda del modello del terminale di pagamento, è possibile pagare senza contatto anche con la Reka-Card. Affinché il processo di pagamento possa essere eseguito rapidamente per piccoli importi, il pagamento senza contatto per importi fino a CHF 40.– non richiede l'immissione del codice PIN.

C’è bisogno di un codice PIN per la Reka-Card? 

Per effettuare un pagamento con contatto con la Reka-Card (inserimento della Reka-Card nel terminale di pagamento) è sempre necessario l’inserimento di un codice PIN. Per piccoli importi fino a CHF 40.–, può invece pagare senza contatto e senza l’inserimento del PIN.

Ho sbagliato l’inserimento del PIN, cosa faccio? 

Dopo tre immissioni errate consecutive del codice PIN, indipendente dall’arco temporale, la carta viene bloccata. Contatti il nostro servizio clienti Valuta Reka con il nostro modulo di contatto oppure al numero +41 31 329 66 67.

Come riconosco se un terminale di pagamento dispone della funzione senza contatto? 

Presti attenzione al seguente simbolo oppure si rivolga al punto vendita.

NFC_Signet-Payment
Quanto è sicuro il pagamento senza contatto? 

Il pagamento con la funzione senza contatto è sicuro per i seguenti motivi:

  • la carta rimane nelle sue mani durante tutto il processo di pagamento.
  • la trasmissione dei dati dal chip al lettore di schede è possibile solo se si tiene la scheda vicino al lettore.
  • è possibile effettuare una sola transazione per contatto con il lettore, in quanto il chip di sicurezza della carta genera un codice singolo per ogni transazione. Utilizzi multipli di questo codice o codici errati vengono immediatamente rilevati.
  • per gli importi superiori a CHF 40.– occorre inserire anche il codice PIN della carta.
Posso disattivare la funzione di pagamento senza contatto? 

Può disattivare la funzione senza contatto per la sua Reka-Card nel portale clienti e riattivarla se necessario.

Il pagamento tramite Reka-Card può essere rifiutato? 

Un rifiuto del pagamento è possibile. Contattate il nostro servizio clienti Valuta Reka con il nostro modulo di contatto oppure al numero +41 31 329 66 67.

Per la prima volta dispongo di una seconda forma di Valuta Reka sulla mia Reka-Card. Cosa faccio? 

La sua Reka-Card deve essere attualizzata. In questo modo è possibile utilizzare entrambe le forme di Valuta Reka per il pagamento. Trova le istruzioni per l’attivazione al seguente link: Attivazione di un’ulteriore forma di Valuta Reka.

Al momento del pagamento, come posso scegliere con quale forma di Valuta Reka pagare? 

Se si paga presso un punto di incasso Reka che accetta diverse forme di pagamento Reka, si ha la possibilità di selezionare direttamente sul display la forma con cui si desidera pagare. Qualora venisse accettata una sola forma di Valuta Reka come metodo di pagamento, il pagamento avviene automaticamente nella forma di Valuta Reka possibile. La scelta non è possibile con il pagamento senza contatto.

Posso effettuare un pagamento con due forme di Valuta Reka? 

Se il punto di incasso consente un pagamento parziale, è possibile utilizzare due forme di Valuta Reka. Avviene una transazione per ogni forma di Valuta Reka. Ad esempio, è possibile pagare un abbonamento generale delle le FFS con Reka-Checks e, con una seconda transazione, con Reka-Rail.

Il mio saldo del conto può essere scoperto con la Reka-Card?  

No, con la Reka-Card è soltanto possibile pagare, nella misura in cui sul conto Reka ci sia credito sufficiente.

Dove posso pagare online con la Reka-Card?

Qui trova una panoramica di tutti i nostri punti di accettazione in cui è possibile pagare sul sito web o nell'app. In molti punti di accettazione, la fattura può essere saldata nel portale clienti Reka. TLe informazioni sul relativo processo di pagamento vengono visualizzate nel Portale clienti Reka dopo aver richiamato il punto di accettazione in questione.

Come pago nell’app Mobile FFS?

La Reka-Card deve essere salvata come mezzo di pagamento nell’applicazione. Le impostazioni dei mezzi di pagamento si trovano nel suo profilo nell’app Mobile FFS.

La Reka-Card non può essere salvata nell’app Mobile FFS o non è possibile completare un pagamento.

Se durante la registrazione del mezzo di pagamento o durante il tentativo di effettuare un pagamento compare un messaggio di errore, ciò può essere dovuto ai seguenti motivi:

  • La sua Reka-Card non è attiva o è bloccata. Può controllare lo stato della sua carta nel portale clienti alla voce «Carta principale».
  • Il portale clienti non è ancora stato completamente configurato. Ad esempio, le CGC non sono state accettate.
  • I dati di login inseriti per il portale clienti non sono corretti. Può reimpostare la password su reka.ch o contattare il servizio clienti.
  • La sua Reka-Card è stata sostituita o rinnovata e deve essere nuovamente salvata.
  • Il saldo della sua Reka-Card è insufficiente.
  • La data di scadenza della sua Reka-Card è scaduta.
Come posso pagare nel webshop e nell'app di un punto di accettazione Reka?

Questo cambia da punto di accettazione a punto di accettazione. Nella maggior parte dei casi, il logo di Reka è indicato per la selezione come mezzo di pagamento nel processo di acquisto. Selezioni questo mezzo di pagamento e inserisca le informazioni necessarie.

Ho più di una forma di valuta, come devo procedere con un pagamento online?

Se dispone di più di una forma di Valuta Reka (per esempio Reka-Pay e Reka-Rail) e se queste sono accettate dal partner Reka, deve registrarle singolarmente e separatamente nella relativa applicazione. In altre parole, lei memorizza la Reka-Card una volta con la forma di valuta Reka-Pay e poi di nuovo con Reka-Rail. Al momento del pagamento, è possibile selezionare la forma di Valuta Reka desiderata.

Posso pagare con Reka-Pay nelle agenzie di viaggio?

Sì, molte agenzie di viaggio accettano Reka-Pay. Trova qui una panoramica. La preghiamo di informarsi direttamente con la sua agenzia di viaggio su eventuali limitazioni per il pagamento con Reka-Pay. Le agenzie di viaggio possono fissare un limite per il pagamento con Reka-Pay.

Bloccare/sbloccare la Reka-Card

Come posso bloccare/sbloccare la mia Reka-Card? 

Ha a disposizione diverse possibilità per bloccare la sua Reka-Card presso di noi:

Telefonicamente

Annunci subito lo smarrimento presso il nostro servizio clienti allo +41 31 329 66 00 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.00). Al di fuori di questi orari può annunciare lo smarrimento della carta telefonicamente, lasciando un messaggio sulla nostra segreteria. Ci lasci per favore le seguenti coordinate:

  • nome e cognome
  • indirizzo completo
  • numero di telefono
  • numero del conto Reka oppure numero della Reka-Card
  • User-ID oppure numero cliente

Allo stesso tempo la preghiamo di indicarci che la sua Reka-Card deve essere bloccata. Il blocco della carta può essere effettuato solo se vengono comunicate le informazioni sopraelencate.

Online

Effettui il login nel portale clienti e scelga la rubrica «Le mie Reka-Card». Selezioni in seguito la funzione «bloccare». Non le viene emessa automaticamente una nuova Reka-Card. Per favore contatti il nostro servizio clienti (telefonando allo +41 31 329 66 67) per ordinare una nuova Reka-Card.

Può sbloccare la sua Reka-Card in modo semplice e veloce attraverso il portale clienti oppure contattando il nostro servizio clienti per telefono o per e-mail.

Come riconosco se una carta è bloccata? 

Se una carta è bloccata, il terminale la rifiuterà. Sul terminale viene visualizzato il messaggio: “Carta bloccata”. La preghiamo in tal caso di contattare il nostro servizio clienti con il nostro modulo di contatto oppure chiamando allo +41 31 329 66 67.

Il blocco di una carta può essere revocato? 

Sblocchi la sua carta nel portale clienti Reka oppure contatti il nostro servizio clienti via telefono o tramite e-mail.

Blocco della carta in caso di perdita 

Nel caso di perdita o smarrimento della carta puô richiedere una nuova Reka-Card. La tassa ammonta a CHF 12.–. Questo importo verrà addebitato al suo conto Reka. Può trovare tutte le tasse e spese alla nostra panoramica delle spese.

Dopo quanti giorni ricevo la mia carta sostitutiva? 

Di regola le verrà inviata una carta sostitutiva entro tre/quattro giorni lavorativi.

Disdetta della Reka-Card (conto Reka) 

Desidera disdire il suo conto Reka, rispettivamente la sua Reka-Card? La preghiamo di voler utilizzare il modulo di disdetta, che può inviarci elettronicamente a servizioclienti@reka.ch oppure per posta.

Disdetta della Reka-Card (conto Reka) in caso di decesso 

In caso di decesso, consigliamo all’erede di utilizzare il credito ancora disponibile sul conto Reka o di richiedere il saldo in Reka-Check. Per la disdetta del conto Reka richiediamo gentilmente, oltre al modulo di disdetta, una copia del certificato ereditario

Reka-Card da Coop

Sostituzione dei Reka-Checks al 01.01.2021

Reka-Card al posto dei Reka-Check

Dal 1° gennaio da Coop i Reka-Cheks saranno sostituiti dalla Reka-Card elettronica. Una breve panoramica sui principali cambiamenti.

Perché alla Coop non ci sono più i Reka-Checks?

La Reka-Card è moderna, pratica e consente il pagamento senza contanti. Offre una maggiore sicurezza rispetto ai Reka-Checks; i clienti possono registrarsi e assicurare così il loro credito in caso di perdita.

Fino a quando posso ancora acquistare Reka-Checks da Coop?

I Reka-Checks possono ancora essere acquistati fino al 31 dicembre 2020. Dal 2021, presso la Coop sarà disponibile solo la Reka-Card.

Non voglio una Reka-Card. Dove posso acquistare Reka-Checks?

Non è più possibile acquistare direttamente i Reka-Checks. Quando registrerà la sua carta, attiva il suo conto Reka e dal suo credito potrà ordinare direttamente a casa i Reka-Checks. Il costo della spedizione è di CHF 10.00. La preghiamo di contattare direttamente Reka.

I Reka-Checks verranno aboliti? 

No. 

I miei Reka-Checks sono ancora validi l'anno prossimo?

I Reka-Checks sono ancora validi senza restrizioni e sono accettati da molti punti di accettazione. Trova i punti di accettazione su reka.ch «Trova punti di accettazione».

Posso caricare i Reka-Checks sulla mia nuova Reka-Card?

Può inviare i Reka-Checks a Reka per posta raccomandata, utilizzando l'apposito formulario. Può inviare un massimo di CHF 500,00 per ogni invio. 

Perché Reka cambia la sua offerta presso Coop?

Per motivi di sicurezza, Coop offre ora la Reka-Card. È moderna, comoda e, con la registrazione della carta, offre ai clienti una maggiore sicurezza.

Acquistare/caricare la Reka-Card

Cosa è la Reka-Card?

La Reka-Card funziona come una carta di debito (ad es. PostFinance Card o carta Maestro) e può essere utilizzata per il pagamento presso i terminali dei punti di accettazione Reka. 

Quali sono i vantaggi della Reka-Card rispetto ai Reka-Checks?

La Reka-Card può essere utilizzata per effettuare pagamenti senza contanti. Se registra la sua Reka-Card, essa offre una maggiore sicurezza (ad es. in caso di smarrimento della carta). Con la Reka-Card può paga-re al centesimo e anche senza contatto. Può utilizzarla anche per effettuare pagamenti in molti webshop e app dei partner Reka, come ad esempio nell'app delle FFS. Una panoramica di questi si trova su reka.ch («Trova punti di accettazione»).

Ricevo uno sconto del 3% anche sulla Reka-Card?

Beneficia di uno sconto del 3% sul suo credito Reka digitale che può caricare sulla sua Reka-Card. Tutta-via, è possibile acquistare la Reka-Card da Coop solo se si dispone di una Coop Supercard. 

Dove posso acquistare la Reka-Card?

Nei supermercati Coop e Jumbo selezionati, Coop City e presso le Casse depositi Coop.

Dove posso caricare la mia Reka-Card con il credito?

Può ricaricare la sua Reka-Card presso il servizio clienti (in alcuni supermercati Coop, Jumbo, Coop City e Casse depositi Coop selezionati).

Quale importo minimo di credito devo caricare?

L'importo minimo di CHF 10,– di Valuta Reka.

C'è un limite?

L'importo massimo di carico giornaliero è di CHF 3.000,– di Reka-Pay.

La carta non registrata è dotata di un limite di ricarica. La somma di tutte le ricariche non può superare il limite di ricarica di CHF 5.000,– di Reka-Pay. Questo limite può essere superato solo dopo la registrazione.

Ho già una Reka Card. Posso caricare un credito supplementare su di esso presso Coop?

Sì, questo è possibile in selezionati supermercati Coop e Jumbo, presso Coop City e presso le Casse depositi Coop.

Con quali mezzi di pagamento posso acquistare il credito Reka-Pay da Coop?

In contanti, carte di credito MaestroCH, Supercard (Mastercard, Visa & Visa Prepaid), Visa Debit, Debit Mastercard, VPAY (non sono accettate altre carte di credito) e PostFinance Card.

Registrare la Reka-Card

Dove posso registrare la mia Reka-Card? 

Può effettuare la registrazione direttamente online.

Perché dovrei registrare la mia Reka-Card?

Se registra la sua Reka-Card, il suo credito è assicurato e protetto da un PIN personale. Se non registra la sua Reka-Card, il è valido PIN stampato sul fronte della carta, ciò che non offre alcuna protezione in caso di smarrimento della carta. 

Devo disporre di un conto Reka?

Non appena si carica il credito sulla Reka-Card, viene aperto un conto per la carta. Non appena registra la sua Reka-Card, vi avrà accesso e il suo credito sarà personalizzato e quindi protetto. 

Riceverò una nuova carta dopo la registrazione?

No, può continuare ad usare la sua Reka-Card. 

Posso far scrivere il mio nome sulla carta?

No, ma è possibile richiedere una carta sostitutiva a pagamento. Per farlo, è necessario contattare il Servizio Clienti Reka. La carta sostitutiva costa CHF 12,00 di Valuta Reka. 

Posso far registrare la mia Reka-Card presso il Servizio Clienti Reka?

No. La registrazione deve avvenire personalmente online.

Non ho un indirizzo e-mail e non posso completare la registrazione.

Le consigliamo di aprire un conto gratuito presso un relativo fornitore. 

Spese per la tenuta del conto

Quanto costa la Reka-Card?

Le spese per la tenuta del conto sono di CHF 6.– all‘anno e vengono detratte automaticamente dal suo credito Reka al momento della prima ricarica. Se registrerà la sua Reka-Card online, le spese per la tenuta del conto del primo anno saranno annullate e rimborsate sul suo conto entro poche ore. In seguito, un anno dopo la prima ricarica, le spese per la tenuta del conto di CHF 6.– saranno addebitate annualmente.

Come devo pagare le spese per la tenuta del conto?

Le spese per la tenuta del conto di CHF 6.– vengono automaticamente detratte dal credito digitale Reka dopo la prima ricarica. Tenga conto di queste spese quando ricarica la carta. Esempio: se carica 50.– su una Reka Card, le spese per la tenuta del conto di CHF 6.- vengono scalate e le rimane un credito effettivo di soli CHF 44.–.

Come mi vengono restituite le spese per la tenuta del conto dopo la mia registrazione?

Le spese per la tenuta del conto sono di CHF 6.– all'anno e le verranno addebitate al momento della prima ricarica (e detratte dal suo saldo). Una volta che si sarà registrato/a come utente su reka.ch, queste spese le saranno riaccreditate per il primo anno. A partire dal secondo anno, le spese per la tenuta del conto di CHF 6.– saranno addebitate annualmente.

Perché devo pagare un spese per la tenuta del conto?

Il costo viene addebitato per la gestione del conto. Questo include numerosi servizi online: può modificare il suo PIN, bloccare la sua carta, il suo credito è protetto, può controllare il suo saldo e le transazioni recenti, può trasferire il credito su un altro conto Reka, pagare le fatture di partner Reka selezionati e molto altro ancora.

Perché le spese per la tenuta del conto presso Coop sono di soli CHF 6.– e non di CHF 15.- come al solito?

Coop si assumea maggior parte dei costi.

Ho ricevuto la Reka-Card dal mio datore di lavoro e devo pagare personalmente le spese per la tenuta del conto di CHF 15.–. Posso farmi rimborsare i CHF 6.–, dal momento che la mia carta è già registrata?

No. Se riceve la Reka-Card dal suo datore di lavoro, sono determinanti le spese per la tenuta del conto stabilite dal suo datore di lavoro. Non è previsto il rimborso delle spese per la tenuta del conto. Attraverso il suo datore di lavoro riceverà una contingente annuale di Valuta Reka con uno sconto più alto e riceverà direttamente a casa sua le polizze di versamento, in modo da poter comodamente versare e caricare il credito.

PIN / blocco della carta / saldo / saldare il conto

Perché il PIN è riportato sulla Reka-Card?

La sua Reka-Card non è personalizzata al momento dell'acquisto e può essere utilizzata immediatamente per il pagamento presso i punti di accettazione Reka. Non appena lei registra la carta, è possibile modifi-care il PIN e proteggere così il credito.

Come posso cambiare il PIN?

Può registrare la sua Reka-Card su reka.ch/card. Su questa pagina sarà guidato/a, passo dopo passo, nel processo di registrazione e potrà modificare il PIN.

È possibile cambiare il PIN presso un bancomat?

No.

Cosa devo fare se ho perso la mia Reka-Card?

Se non ha registrato la carta, il denaro è perso. Se ha registrato la carta, può bloccarla online o farla bloccare dal Servizio Clienti Reka (tramite il modulo di contatto nell'helpcenter su reka.ch o al numero di telefono +41 31 329 66 00).

Cosa faccio con la carta se non c'è più credito?

Può caricare nuovo credito in qualsiasi momento nei punti vendita di Coop selezionati.

Come posso cancellare il mio conto Reka?

Compili il relativo modulo di cancellazione. Può scaricarlo su reka.ch nell’helpcenter. Troverà gli indirizzi sul modulo. Se ha esaurito completamente il suo credito, può disdire il conto anche per telefono.

Reka-Card come regalo

Posso regalare la Reka-Card a qualcuno?

Sì. La persona che riceve il regalo può registrare la sua Reka-Card dopo averla ricevuta e modificare il PIN. In questo modo il credito è protetto. 

Cosa posso fare con la carta quando il credito è esaurito?

Può caricare un credito supplementare presso Coop o saldare il conto.

Devo pagare le spese per la tenuta del conto anche nel caso di un regalo?

Sì, le spese per la tenuta del conto vengono automaticamente detratte dopo il caricamento della carta. Quindi, per favore, consideri queste spese quando decide l’importo da regalare. Esempio: se carica CHF 50.– su una Reka-Card, la persona che riceve il regalo disporrà di un credito effettivo di soli CHF 44.–.

La persona che riceve il regalo può registrare online la sua Reka-Card, modificare il PIN e ricevere così il rimborso di CHF 6.–.

Valuta Reka

Contingente Valuta Reka

È la prima volta che riceve polizze di versamento dal suo datore di lavoro per l’acquisto di Valuta Reka a prezzi scontati? 

Dopo il primo versamento riceve automaticamente la sua Reka-Card. In allegato riceve una lettera informativa con tutte le indicazioni necessarie, come ad es. le condizioni generali. Il suo dipartimento di risorse umane l’aiuterà volentieri in qualsiasi momento.

Che cosa è il contingente del datore di lavoro? 

Molti datori di lavoro offrono ai loro collaboratori Valuta Reka con sconti generosi. In aggiunta a questo, il collaboratore riceve annualmente una o più fatture QR per un determinato importo. La somma totale di queste fatture QR corrisponde al contingente del datore di lavoro.

Posso usufruire solo parzialmente del mio contingente del datore di lavoro? 

Trattandosi di un complemento salariale volontario non sussiste alcun obbligo di versamento. È però importante che il versamento corrisponda sempre alla somma presente sulla fattura QR. Non può dunque versare una parte della somma riportata su una singola fattura QR.

Esiste un obbligo di pagamento delle fatture QR per il mio contingente? 

La fattura QR del suo datore di lavoro è una prestazione extrasalariale volontaria per la quale non ha alcun obbligo. Se non desidera effettuare un versamento, non sussiste dunque un obbligo di pagamento delle fatture QR.

La Valuta Reka ha una data di scadenza?

No, la Valuta Reka, di qualsiasi tipo essa sia (Reka-Pay, Reka-Lunch, Reka-Rail), non ha una data di scadenza. La fattura QR ha però una validità limitata nel tempo. Qualora non venisse utilizzata, il collaboratore non avrà più diritto a usufruire della Valuta Reka ribassata offerta dal datore di lavoro per l’anno corrispondente.

Sono io a decidere se ottenere i Reka-Check o una Reka-Card? 

No, questa decisione viene presa dal suo datore di lavoro. Attraverso il versamento ottiene direttamente o degli Reka-Check oppure viene aperto un conto Reka legato a una Reka-Card. Preferisce gli Reka-Check e non intende approfittare dei molti vantaggi della Reka-Card? Può cambiare online il credito nel suo conto Reka in Reka Reka-Check. Le spese per il cambio e la spedizione assicurata ammontano a CHF 10.–. Questo importo le verrà addebitato direttamente al suo saldo. Attenzione: può usufruire degli Reka-Check soltanto in tagli da CHF 10.– o da CHF 50.–.

Reka-Pay

I Reka-Check ora si chiamano Reka-Pay

Cosa è Reka- Pay?

Reka-Pay è la forma digitale della valuta dei Reka-Check. È usata come mezzo di pagamento per le vacanze e il tempo libero.

Perché non si chiamano più Reka-Checks? / Perché il nuovo nome?

Il nome Reka-Check si riferisce a una banconota. Con la digitalizzazione delle operazioni di pagamento, il nome Reka-Check nel sistema e non è più appropriato. Circa il 70% dei pagamenti con la Valuta Reka avvengono elettronicamente e solo il 30% con i Reka-Check cartacei. Da qui il passaggio al nome neutro Reka-Pay. Reka-Pay continua ad essere il mezzo di pagamento privilegiato per le vacanze, i biglietti del trasporto pubblico, la benzina e le attività del tempo libero.

Dove posso pagare con i Reka-Pay?

Può pagare con i Reka-Pay in tutti i punti di accettazione Reka che hanno un terminale e nei webshop e nelle app dei partner Reka (per esempio FFS). I punti di accettazione si trovano su reka.ch «Trova punti di accettazione».

Dove posso acquistare i Reka-Pay?

I Reka-Pay sono disponibili presso molti datori di lavoro come fringe benefit, bonus o regalo, ma anche presso i sindacati e presso Coop (con la Supercard e uno sconto del 3%).

Perderò il mio credito se ho ancora Reka-Check sul mio conto?

No. Il suo credito rimane invariato. Cambia solo il nome, dato che la forma di valuta digitale del Reka-Check si chiama ora Reka-Pay.

Il mio credito disponibile sarà automaticamente convertito in Reka-Pay?

Una conversione non è necessaria. L'unica cosa che è cambiata è il nome. La forma digitale dei Reka-Check si chiamano ora Reka-Pay.

I miei Reka-Check sono ancora validi?

I Reka-Check sono ancora validi senza restrizioni e sono accettati da molti punti di accettazione. Può trovare i punti di accettazione su reka.ch «Trova i punti di accettazione».

Reka-Lunch

Generale

Cosa è Reka-Lunch?

Reka-Lunch è un mezzo di pagamento a destinazione vincolata per il vitto dei collaboratori. I Reka-Lunch sono una forma di Valuta Reka disponibile sulla Reka-Card. I Reka-Lunch possono essere ottenuti solo tramite i datori di lavoro che offrono questa forma di Valuta Reka.

Dove posso pagare con i Reka-Lunch? 

Può pagare con la Reka-Lunch-Card nei ristoranti, nelle mense del personale, nelle panetterie, nei take-away, ecc. Trova tutti i punti d'accettazione sotto reka.ch.

Come posso caricare il credito sulla mia carta? 

Lei riceve dal suo datore di lavoro fatture QR per il suo contingente annuale. Due o tre giorni dopo il versamento, il credito Reka-Lunch è caricato sulla sua Reka-Card. 

Quando ricevo la Reka-Card?

Non appena avrà effettuato il primo versamento, la Reka-Card le sarà inviata presso il suo domicilio privato. Il codice PIN segue attraverso un invio separato.

Quando ottengo i dati per l’accesso al portale clienti?

I dati per il login vengono inviati insieme alle polizze di versamento.

Quanto sconto ottengo con i Reka-Lunch?

È il suo datore di lavoro che definisce lo sconto per i Reka-Lunch, questo può pertanto variare.

Posso impiegare i Reka-Lunch come mezzo di pagamento anche per altri scopi?

I Reka-Lunch sono bloccati per l‘acquisto di beni o servizi e possono essere utilizzati esclusivamente per il vitto.

Quanto credito Reka-Lunch posso caricare al massimo?

Il contingente annuale è definito dal suo datore di lavoro; questo limite non può essere superato.

Reka-Rail

Informazioni generali Reka-Rail

Per cosa posso utilizzare i Reka-Rail?

I check Reka-Rail sono destinati ad uno scopo specifico e possono essere riscossi solo nei punti di accettazione dei trasporti pubblici. Una panoramica di tutti i punti di accettazione si trova su reka.ch.

In quali forme esiste Reka-Rail?

Reka-Rail è disponibile in forma cartacea come banconota e in forma elettronica sulla Reka-Card. La forma elettronica sulla Reka-Card è disponibile solo attraverso il suo datore di lavoro.

Dove posso ottenere i Reka Rail?

Numerosi datori di lavoro offrono i Reka-Rail ai loro collaboratori con uno sconto. Contribuendo alle spese, li incoraggerà a viaggiare con i mezzi pubblici. Dal 2022 i Reka-Rail non sono più disponibili presso Manor.
 

Non riceve Reka-Rail tramite il suo datore di lavoro, ma vorrebbe viaggiare in modo più economico con i mezzi pubblici?

Presso alcuni supermercati Coop, Jumbo, Coop City e Casse Depositi Coop può beneficiare di uno sconto del 3% su Reka-Pay con la sua Supercard. Il credito Reka-Pay può essere utilizzato come mezzo di pagamento sui mezzi di trasporto pubblico, su molte ferrovie di montagna e in innumerevoli altri punti di accettazione. Può anche memorizzare comodamente la sua Reka-Card nell'app delle FFS come mezzo di pagamento e utilizzarla per pagare negli shop online.

Per quanto tempo sono validi i check Reka-Rail?

I check Reka-Rail non hanno una data di scadenza.

Posso pagare con i check Reka-Rail ai distributori automatici di biglietti del trasporto pubblico?

Sì, i check Reka-Rail possono essere utilizzati presso le FFS e altri distributori automatici di biglietti.

Posso usare i check Reka-Rail per fare il pieno di benzina?

No. I Reka-Rail sono esclusivamente utilizzabili per il trasporto pubblico.

In quali tagli di banconote sono disponibili i check Reka-Rail?

I check Reka-Rail sono disponibili in tagli da 10.- e da 50.-.

Reka-Checks

Reka-Checks

Come posso utilizzare i Reka-Check?

Ci sono circa 9'000 possibilità d’utilizzo per Reka-Check presso i partner che accettano i mezzi di pagamento Reka come p. es. alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio, Vacanze Reka, trasporti pubblici, biglietti per eventi (presso gli sportelli FFS), musei, funivie e impianti di risalita, parchi di divertimento, centri sportivi e fitness, circhi, zoo e molto altro. Una panoramica di tutti i punti d’accettazione si trova sulla reka.ch

Dove posso acquistare i Reka-Check? 

Più di 4’200 datori di lavoro all’avanguardia offrono ai loro dipendenti la Valuta Reka con uno sconto medio del 20% come prestazione extra-salariale. Vale quindi la pena di chiedere informazioni al vostro datore di lavoro! Altre fonti sono le federazioni e associazioni sindacali. I possessori della Supercard ricevono la pratica Reka-Card con uno sconto del 3% nei punti di vendita Coop selezionati (supermercati Coop, Jumbo e Coop City) e presso le Casse Depositi Coop.

Dove posso ottenere quale percentuale sconto?

Presso molti datori di lavoro, federazioni e associazioni sindacali si ottengono Reka-Check con uno sconto fino al 20%, fuioppure alla Coop con il 3% di sconto.

In quali filiali della Coop posso acquistare Reka-Check?

Dal gennaio 2021, Coop vende la pratica Reka-Card al posto dei Reka-Checks nei punti di vendita Coop selezionati (supermercati Coop, Jumbo e Coop City) e presso le Casse Depositi Coop.

Quanto tempo mantengono la validità i Reka-Check?

I Reka-Check non hanno nessuna data di scadenza.

Si può pagare anche la benzina con i Reka-Check?

Sì, presso AVIA, BP e Coop Pronto si può pagare la benzina con i Reka-Check. I Reka-Check e la Reka-Card sono adatti per il distributore automatico.

Posso pagare con i Reka-Check al distributore automatico?

Sì, i Reka-Check si possono usare con i distributori automatici p. es. presso gli automatici FFS, AVIA, BP et Coop Pronto e altri distributori.

É possibile cambiare Reka-Check in soldi contanti?

No, i Reka-Check non possono essere cambiati in contanti.

In quali denominazioni sono disponibili i Reka-Checks?

I Reka-Checks sono disponibili in tagli da 50 e 10.

C’è l’obbligo di dare il resto in caso di pagamento con Reka-Check?

No, i partner dei punti d’accettazione non sono obbligati a dare il resto in contanti.

Il mio conto Reka

Potale clienti Reka

Dove trovo il mio conto RekaNet?

Con il lancio del nuovo sito web il termine “RekaNet” è stato rinominato in Portale clienti Reka. Su reka.ch trova in alto a destra un pulsante di login dove può continuare accedere al suo conto.

Come effettuo il login? 

Inserisca i suoi dati personali come User-ID utente e password su reka.ch. Dopodiché si troverà nel suo conto personle Reka.

Il suo User ID e la sua password le sono stati inviati congiuntamente alla fattura QR per il suo contingente di Valuta Reka. Qualora non avesse più a disposizione tali informazioni, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Non posso effettuare il login tramite il mio indirizzo email? 

Il suo indirizzo e-mail non viene memorizzato su reka.ch. La preghiamo di utilizzare l'User-ID per inserire il proprio indirizzo e-mail (formato User-ID, ad es. 01234567). Dopo l’attivazione del suo account può effettuare il login anche con il suo indirizzo e-mail.

Ho dimenticato la mia password. Come ottengo una nuova password? 

È possibile ripristinare la password in qualsiasi momento. Può richiedere una nuova password su reka.ch sotto «Ho dimenticato la password». Riceverà la nuova password per posta prioritaria. Se il suo indirizzo e-mail o il numero di cellulare sono memorizzati nel suo profilo Reka, riceverà elettronicamente la password per il ripristino.

Cos’è l’autentificazione a due fattori? 

L'autenticazione a due fattori è una procedura di login in due fasi che aumenta la sicurezza di accesso al suo account. Ne risultano condizioni di responsabilità più vantaggiose per il titolare del conto (cfr. Condizioni generali di contratto, Art 29).

Come devo procedere per l’autentificazione a due fattori? 

Può attivare l'autenticazione a due fattori direttamente nel suo conto Reka. È possibile scegliere tra SMS o un'app Authenticator (ad esempio, Microsoft o Google Authenticator). Se ha scelto l'SMS, riceverà un SMS al numero di cellulare registrato con un codice valido una sola volta che dovrà inserire nel Portale clienti Reka al momento dell'accesso. Se si sceglie l'app Authenticator, si conferma l'accesso con un codice generato tramite un'app Authenticator (ad esempio, Microsoft o Google Authenticator).

Nel portale clienti, alla voce «Il mio profilo», potrà modificare il suo numero di cellulare o adattare, attivare o disattivare le impostazioni di sicurezza in qualsiasi momento.

Ho cambiato il mio numero di telefono, cosa faccio? 

Qualora avesse registrato il suo vecchio numero di telefono e non potesse dunque più effettuare il login nel suo profilo Reka, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Non possiedo un cellulare, cosa faccio? 

È possibile effettuare il login nel portale clienti anche senza autentificazione a due fattori. Utilizzi per questo la procedura di accesso in un'unica fase inserendo l'User-ID e la password.

Come posso versare soldi sul mio conto Reka in qualità di titolare di carta? 

Ha a disposizione le seguenti opzioni:

  • tramite il suo contingente che ottiene dal suo datore di lavoro, oppure attraverso la fattura QR che ottiene dalla sua organizzazione sindacale o attraverso le associazioni.
  • tramite Reka-Checks, che può inviarci e che le verranno accreditati sul suo conto Reka
  • Tramite ebanking con sconto

Informazioni dettagliate sono disponibili nel portale clienti.

Come posso consultare il saldo del mio conto? 
Come posso controllare la mia ultima transazione come titolare della carta? 
Quanto costa la spedizione dell’estratto conto per posta? 

L'invio può essere richiesto in forma di abbonamento mensile o annuale. L'estratto conto costa CHF 2.50 per invio e attualmente non è possibile inviare un estratto conto una tantum. Può scaricare lei stesso un estratto nel suo portale clienti.

Quali alternative ho a disposizione qualora non volessi assumermi le spese di spedizione dell’estratto conto? 

Nel suo account personale su reka.ch ha sempre a disposizione una panoramica delle sue transazioni. È possibile ottenere ulteriori informazioni anche telefonicamente (l’identità del cliente verrà verificata con domande di controllo).

Posso usare la mia Reka-Card per saldare i pagamenti di partner Reka? 

Sì, i pagamenti ai nostri partner tramite portale clienti sono possibili. Le fatture di alcuni punti d'accettazione possono essere pagate tramite il suo conto Reka. Nel suo conto Reka utilizzi il pulsante blu "Pagamenti partner Reka".

Dove trovo il numero di riferimento per un versamento ad un partner Reka? 

Il numero di riferimento è riportato sulla fattura QR che ha ricevuto dall'agenzia di viaggi, da Mobility o da altri partner Reka. Se non disponesse o non ha ricevuto una fattura QR, contatti direttamente l'emittente della fattura.

Come posso effettuare un cambio di indirizzo?

Per modificare il suo indirizzo postale, acceda al portale clienti e vada alla sezione "Il mio profilo". Lì avrà la possibilità di cambiare il suo indirizzo.
Alternativamente la preghiamo di compilare il nostro modulo di contatto.  

Posso effettuare un bonifico con diverse forme di Valuta Reka? 

Un bonifico funziona solo se i conti di addebito e di accredito riguardano la stessa forma di Valuta Reka. Il destinatario deve avere un conto attivo nella Valuta Reka corrispondente.

Come posso convertire il mio saldo disponibile in Reka-Checks / Reka-Rail? 

Può scambiare il suo credito disponibile in Reka-Checks o Reka-Rail sul suo conto Reka personale all'indirizzo reka.ch tramite il pulsante "Ordina Checks". La consegna degli Checks costa CHF 10.– a causa della spedizione assicurata e viene addebitata direttamente sul suo conto.

Esiste un'opzione Print@Home nel portale clienti?

Sì, è possibile scaricare in formato PDF le singole polizze di versamento con il codice QR leggibile digitalmente. La funzione e il relativo pulsante sono disponibili nel portale clienti per ogni fattura QR aperta.

Moduli

Reka-Card supplementari

Qui può scaricare i moduli di richiesta:

Ricarica della Reka-Card con Reka-Check o Reka Rail

Compil il formulario e ce lo invii per posta.

Attivazione di un’ulteriore forma di Valuta Reka

Dopo l’attivazione di un’ulteriore forma di Valuta Reka, la sua Reka-Card deve essere attualizzata presso un terminale di pagamento, di modo che possa essere impiegata la forma desiderata per il pagamento. Scarica il manuale

Informazioni in caso di dimissioni

È in possesso di una Reka-Card e ora ha deciso di lasciare l'azienda che finora ha pagato la sua quota annuale – non c’è motivo per annullare la sua Reka-Card. Dimissioni info scaricare

Annullamento/pagamento

Compil il formulario e ce lo invii per posta o anche per e-mail (servizioclienti@reka.ch).

Vacanze Reka

Che cos’è un villaggio turistico Reka?

Standard di alta qualità, un rapporto qualità-prezzo superiore alla media, servizi aggiuntivi inclusi nel prezzo, padroni di casa Reka sul posto, Rekalino Clubs spesso con accudimento dei bambini, grandi strutture e stanze da gioco e molte attività sportive sono alcune degli extra che si trovano solo da noi. Inoltre, abbiamo le nostre piscine o piscine coperte con vasche per bambini o il nostro servizio di noleggio gratuito di articoli per bambini come culle, seggiolini, passeggini, ecc. E particolarmente apprezzato dalle famiglie: lavatrici e asciugatrici – Reka, semplicemente per avere di più.

 

In quali regioni Reka propone le sue offerte di vacanza?

Presso Reka trova un’offerta variata di appartamenti di vacanze nelle destinazioni turistiche più belle della Svizzera, in Italia, Francia, Spagna, Germania e Croazia. Inoltre abbiamo partenariati con la struttura di vacanza Ravensburger Spieleland, così come Eurocamp, Center Parcs e Yellowcamper. Può pagare per intero tutte le nostre offerte di vacanza con la Valuta Reka.

Dove posso trovare informazioni e offerte per la mia destinazione di vacanza?

Le invieremo una e-mail con preziosi consigli e informazioni sul suo soggiorno in tempo utile prima di iniziare il viaggio. È incluso anche il link per le informazioni per gli ospiti di CODE2ORDER del suo alloggio Reka. Lì troverà tutto quello che deve sapere e scoprire dal check-in al check-out. Ulteriori informazioni si trovano sul sito ufficiale della sua regione di vacanza.

Come posso prenotare le vacanze Reka?

Può prenotare online su reka.ch o per telefono al numero +41 31 329 66 99. L'ufficio prenotazioni è a sua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.

Devo essere membro, per poter prenotare un appartamento di vacanza presso Reka?

No, Reka non offre adesioni.

 

Cosa è incluso nell'affitto? Quali costi accessori dovrò pagare?

Scoprirà quali servizi sono inclusi nel prezzo e quali può aggiungere individualmente durante il processo di prenotazione. Dopo la prenotazione, nel suo conto Reka saranno elencati tutti i dettagli e i costi in modo trasparente. Qui può anche effettuare tutte le modifiche che desidera.
Non dispone di un conto Reka? Si registri nel Portale clienti Reka.

 

Sono ammessi gli animali domestici?

I cani sono benvenuti in alcune strutture e appartamenti selezionati (a pagamento, vedere i documenti contrattuali). Gli appartamenti che accettano i cani sono contrassegnati con il relativo logo.

 

Fino a che età i bambini possono dormire in un lettino per bambini?

I bambini fino a 2 anni sono considerati neonati e vengono accettati per il lettino, se questo è previsto per il suo appartamento vacanza.

Quante persone possono soggiornare nell'appartamento prenotato?

L'occupazione massima indicata della descrizione della camera non può essere superata. Durante il processo di prenotazione, deve registrare in anticipo tutti i partecipanti al viaggio.

Aspetto visite durante le mie vacanze. Possono pernottare nel nostro appartamento?

Sì. Se non si supera il numero massimo di persone nell'appartamento, i visitatori possono pernottare nell'appartamento. Per ragioni di sicurezza, le chiediamo di registrare i suoi ospiti in anticipo alla reception. Se ha prenotato tramite la Fondazione Reka Aiuto per le vacanze, si applicano regole speciali. La preghiamo di informarsi direttamente chiamando lo 031 329 66 80.

La mia destinazione desiderata non ha più disponibilità. Esiste una lista d'attesa?

No. Non teniamo liste d'attesa. Tutti gli alloggi possono essere prenotati direttamente online se disponibili.

Necessito di avere con me un cane da assistenza. Posso portarlo con me?

Sì, i cani da assistenza sono i benvenuti in tutte le strutture di Reka. La preghiamo di considerare che il cane deve essere identificato come cane da assistenza e deve essere tenuto al guinzaglio. È necessario indicarlo già al momento della prenotazione in modo che siamo preparati.

Ho bisogno di un appartamento senza barriere. Come lo trovo e come posso prenotarlo?

Può trovare tutte le informazioni sulla nostra vasta gamma di offerte sul sito web «Vacanze senza barriere presso Reka». Su richiesta può prenotare un appartamento senza barriere, direttamente online, per e-mail a ferien@reka.ch o per telefono al +41 31 329 66 99. I nostri consulenti per le vacanze sono felici di aiutarla personalmente.

Posso pagare la prenotazione delle mie vacanze con la Valuta Reka?

Sì, può pagare le sue vacanze nel suo conto Reka online e per intero con Reka-Pay o con i Reka-Checks cartacei. Con la forma di pagamento Reka-Rail può pagare solo i biglietti delle ferrovie di montagna e degli impianti di risalita, nonché i biglietti dei trasporti pubblici come i biglietti del treno, gli abbonamenti o le offerte RailAway delle FFS. Con la forma di pagamento Reka-Lunch, può pagare i conti di ristoranti e takeaway.
Non dispone di un conto Reka? Si registri nel Portale clienti Reka e scopra i vantaggi di Reka-Pay!

 

Quali sono le condizioni di pagamento?

Tutte le condizioni di pagamento possono essere visualizzate nel processo di prenotazione e possono variare a seconda della struttura e dell'offerta.


Posso utilizzare diversi mezzi di pagamento per una stessa fattura?

Sì, può suddividere il pagamento della sua fattura tra diversi mezzi di pagamento. Se riceviamo l'importo totale alla fine della prenotazione, nessuna tassa sarà addebitata per un pagamento rateale.
Ha raggiunto un limite per un suo mezzo di pagamento digitale e non può pagare l'importo totale?

Per suddividere il pagamento gratuitamente, proceda come segue:

  • Selezioni il metodo di pagamento 1
  • Inserisca l'importo desiderato e autorizzi il pagamento (nella sua app o su reka.ch)
  • Un segno di spunta verde dietro il mezzo di pagamento 1 indica che l'importo è disponibile
  • Selezioni il mezzo di pagamento 2 e autorizzi anche questo importo (ancora in sospeso)
  • Un segno di spunta verde dietro il mezzo di pagamento 2 indica che l'importo è disponibile.

Può suddividere il pagamento tra tutti i mezzi che vuole.

Come posso pagare le mie vacanze con le varie forme di Valuta Reka?
  1. Dispone ancora di Reka-Checks cartacei e vorrebbe usarli per il pagamento? Li accreditiamo per la sua prenotazione. Selezioni questo mezzo di pagamento quando fa la sua prenotazione. Insieme alla conferma della prenotazione, riceverà un bollettino di consegna con tutti i dettagli necessari.
  2. Come cliente di Valuta Reka SENZA la Reka Card ma CON un conto Reka, addebita il suo conto Reka online con l'importo richiesto.
  3. Come cliente Reka-Geld CON una Reka-Card e CON un conto Reka, lei seleziona la Reka-Card come mezzo di pagamento al momento della prenotazione e inserisce i dati richiesti.
  4. Lei dispone di una Reka-Card ma nessun login Reka? Basta prenotare «come ospite». Durante il processo di prenotazione, selezioni la Reka-Card come mezzo di pagamento e inserisca i dati richiesti.

Apra anche lei il suo conto personale Reka gratuitamente e con pochi click!
Può approfittarne anche per le sue Vacanze Reka. Prenoti più facilmente e approfitti di vantaggi interessanti.

Da che momento la prenotazione è vincolante?

Il contratto di affitto tra il locatore e la Reka è vincolante dal momento in cui la prenotazione viene effettuata, cioè dalla conferma via e-mail.

 

Perché devo confermare di nuovo la prenotazione dopo il pagamento?

Il pagamento e la prenotazione sono due processi diversi. Con la conferma finale della prenotazione, riunisce i due processi e li conclude. Il prerequisito è che abbiamo ricevuto almeno un pagamento.

I seguenti passi sono attualmente necessari:

  1. 1effettuare e confermare il pagamento
  2. confermare la prenotazione

Stiamo lavorando per ottimizzare il processo. Saprà che la prenotazione è stata completata ed è valida dall'e-mail di conferma della prenotazione che riceverà immediatamente da noi.

Perché non ho un "login Reka" come cliente di lunga data di Reka holiday?

All'inizio del nostro sistema di prenotazione online, possiamo lavorare solo con i conti Reka dei clienti che usano la Valuta e quindi hanno già un "Login Reka". Può anche impostare il suo account personale Reka con "Login", in modo indipendente, gratuito e con pochi click. Questo le permette di prenotare, pagare e gestire le sue prenotazioni per le vacanze in modo facile e comodo 24 ore su 24.

Apra il suo conto personale Reka in 4 passi!

Può impostare il suo conto nel portale clienti online della Reka in modo semplice e veloce:

  1. Inserisca i suoi dati di registrazione
  2. Imposti la sua password personale
  3.  Inserisca il suo indirizzo e-mail
  4. Inserisca il suo numero di cellulare


Crei ora il suo account Reka!

I suoi vantaggi come ospite di vacanza con un conto Reka:

  • Prenotazione rapida delle vacanze
  • Paga direttamente online con Reka-Pay o tramite fattura
  • Panoramica dettagliata delle prenotazioni

Inserisce i suoi dati personali solo una volta

Quanto costa una cancellazione?

I costi variano a seconda dell'offerta e del momento della cancellazione. Tutte le condizioni di pagamento possono essere visualizzate nel processo di prenotazione. Le informazioni su questo argomento si trovano anche nelle nostre Condizioni di affitto.

Posso stipulare un'assicurazione di viaggio al momento della prenotazione?

Reka offre la possibilità di assicurare il viaggio prenotato con il nostro partner AXA. La tassa varia nelle offerte di vacanze in Svizzera e all'estero. Affinché la copertura assicurativa sia garantita, la fattura deve essere saldata entro 30 giorni dalla prenotazione.

Cosa significa per me «prenotazione su richiesta»?

Ad oggi, non siamo in grado di offrirle esattamente l'alloggio desiderato nella data desiderata. Saremmo lieti di chiarire con i nostri partner se possono comunque confermare l'appartamento desiderato o proporre un'alternativa.
Gli appartamenti senza barriere sono riservati agli ospiti che hanno un handicap. Anche in questo caso, chiariremo in anticipo se l'appartamento è disponibile per lei.

Si può trovare e prenotare un alloggio solo se si conosce il nome dell’alloggio stesso?

No, si può anche cercare, trovare e prenotare le offerte adatte per temi di vacanze o regioni. Per fare questo, inserisca un termine di ricerca in "Cercare e prenotare vacanze" nel campo «Dove andare?», ad esempio «Appartamento di vacanza in Ticino», o «Vallese», temi come «vacanze al mare», «Wellness» e «Soggiorni brevi». Una lista di risultati mostra poi tutte le strutture inerenti a questo termine di ricerca. Può prima cliccare e scoprire le offerte o prenotarle direttamente. Oppure può visitare le pagine a tema per ulteriori ispirazioni o le nostre pagine sulla destinazione desiderata per saperne di più sulla regione di vacanza.
Dopo aver cliccato su «Cerca», la lista mostra tutti gli alloggi che meglio corrispondono ai suoi criteri di ricerca e che possono essere prenotati direttamente online.

Cos'è un «codice di promozione»? Come funziona?

Il promocode dà diritto a pagare a condizioni speciali (per lo più ridotte). I codici di promozione le vengono forniti a seguito di promozioni da parte del nostro marketing o dal suo datore di lavoro. Lo si inserisce nel campo contrassegnato in modo corrispondente nella barra di ricerca rossa.
Importante: deve inserire il suo codice di promozione quando cerca un alloggio. Dopo aver inserito il codice, verrà visualizzato il prezzo già ridotto. Una volta che la prenotazione è stata completata, non possiamo più prendere in considerazione i codici promozionali.

La sua opinione è importante per noi!

Ha domande o suggerimenti? Siamo volentieri a sua disposizione.

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