Smarrimento della carta

Bloccare la Reka-Card

 
La sua carta è sparita?
Ci comunichi immediatamente lo smarrimento della sua Reka-Card e riceverà nell’arco di tre o quattro giorni lavorativi una carta sostitutiva.

Telefonicamente
Comunichi subito lo smarrimento della carta al nostro servizio clienti al numero +41 31 329 66 00 (da lunedì a venerdì, dalle ore 8 alle ore 17).

Al di fuori di questi orari l’ordine per bloccare la carta può essere trasmesso attraverso la segreteria telefonica. È importante non dimenticare le seguenti informazioni:
  • Nome e cognome
  • Numero di telefono
  • Numero del conto Reka o il numero della Reka-Card
  • Il suo User-ID RekaNet
Inoltre occorre spiegare che si vuole bloccare la Reka-Card.

Un blocco della carta per via telefonica è vincolante da un punto di vista formale solo se le informazioni trasmesse sono corrette e complete.

 


Online
Con il suo login personalle nel RekaNet può bloccare la sua Reka-Card in modo molto semplice. Sotto la rubrica «Le mie Reka-Card» può scegliere le sue carte e cliccare sul bottone «bloccare».


 

FAQ


Quanto devo aspettare per ricevere una carta sostituiva?
Di regola riceve la carta sostitutiva entro tre o quattro giorni lavorativi.

Quanto costa il blocco della mia Reka-Card?
Il blocco della carta non costa. Tuttavia se richiede una nuova Reka-Card, questa costa CHF 12.–. Queste spese vengono addebitate automaticamente al suo conto. Tutte le informazioni dettagliate si trovano nella panoramica sulle spese.

Può essere revocato il blocco di una carta?

Il blocco di una carta può essere revocato attraverso il nostro servizio clienti. Per favore ci contatti telefonicamente (+41 31 329 66 67) o per e-mail (servizioclienti@reka.ch). Per motivi di sicurezza, per la revoca di un blocco è necessario rispondere a diverse domande.

Perché la mia Reka-Card è bloccata?
Il blocco di una carta avviene in due casi differenti.

Blocco a causa dell’inserimento errato del PIN
In questo caso, richiedi un nuovo PIN al nostro servizio clienti, che le verrà recapitato per posta. Questo costa CHF 6.–.  Se si ricorda nuovamente il suo PIN, può chiedere al nostro servizio clienti di sbloccare la carta.

Blocco a causa dello smarrimento della carta
Se in occasione della perdita della carta richiede una nuova Reka-Card, questa costa CHF 12.–. Le spese vengono direttamente addebitate al suo conto.

Tutte le informazioni dettagliate si trovano nella panoramica delle spese.